 |
|
|
Sabato 7 Novembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 28 Luglio 2022 |
Baby gang di Verona, 16 arresti. Il Presidente del Veneto: “Amarezza, verso questi ragazzi, responsabili di fatti intollerabili. Vanno recuperati valori di rispetto e di legalita”.
“Esprimo il mio plauso a una magistratura attenta e all’azione delle forze di polizia che cercano nel loro lavoro quotidiano verità e giustizia, ma, dall’altro lato, è forte il mio sentimento di amarezza verso questi ragazzi che si sono resi responsabili di fatti gravissimi, intollerabili, inconcepibili”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto interviene, a commento della notizia delle 16 misure cautelari emesse dal Tribunale per i minorenni di Venezia ed eseguite stamattina dalla Squadra Mobile di Verona nei confronti di un gruppo di giovani appartenenti ad una banda ritenuta responsabile di diverse rapine, furti, ricettazioni, indebito utilizzo di carte di credito, un'estorsione, violenza privata e lesioni ai danni, soprattutto di coetanei, commessi tra settembre 2020 e novembre 2021. “C’è amarezza, nel pensare che dei giovani si rendano responsabili di fatti come quelli accaduti a Peschiera del Garda e nel vedere che finiscano incarcerati – prosegue il Presidente – ciò vuol dire che c’è un lavoro da fare su questi giovani, per recuperare il senso del rispetto, del bene comune e della legalità. Dall’altro lato non va scordato che c’è anche una foresta che cresce di ragazzi impegnati nel volontariato, e che rispettano le persone e le regole”. Ottime parole, quelle, che leggiamo, più sopra: plauso, da un lato, e amarezza, dall’altro. Giustizia e Forze dell’Ordine fanno correttamente il loro dovere, ma dobbiamo trovare una soluzione adatta al problema, in tema, per fare capire ai giovani che il mondo, che li circonda, vuole pace, la quale inizia a radicarsi, nell’osservanza, senza costrizione, delle naturali norme del vivere civile.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Azienda Gardesana Servizi completa un intervento di manutenzione sulla rete acquedottistica di Caprino veronese, in località Pesina. Martedì, possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua potabile. Nuova infrastruttura di sezionamento sulla condotta p | Cerimonia speciale, d’inaugurazione, a Bussolengo, Verona, per i 30 anni del primo “Villaggio di Natale” d’Italia, tra spettacoli, momenti simbolici e ospiti istituzionali. Dall’apertura della porta, con “La Chiave delle Origini”, all’accensione del grand | UN NUOVO CONCETTO DI SEDE AZIENDALE PRESENTATA CASA MAGIS, LA NUOVA SEDE DEL GRUPPO APERTA ALLA CITTÀ | Nordest: il rischio povertà degli gli autonomi è triplo, rispetto a quello dei dipendenti. Flat tax a 100mila euro? Una bolla di sapone. In Italia, ne beneficeranno solo 41mila partite Iva, per un costo pari all’1% della legge di Bilancio | UN NUOVO CONCETTO DI SEDE AZIENDALE PRESENTATA CASA MAGIS, LA NUOVA SEDE DEL GRUPPO APERTA ALLA CITTÀ | XIII FESTA DELLA VERZA MORETTA DI VERONELLA | MALCESINE TRA I 75 LUOGHI SIMBOLO DELL’AMICIZIA TRA ITALIA E GERMANIA | Da lunedì 9 novembre, variazioni degli orari per oltre 200 corse dei bus in città e provincia | IL CAVALLO CHE “CURA”: A FIERACAVALLI LA STORIA DI ELY E DEI SUOI MINI PONY | Tigran Hamasyan, pianista e compositore armeno, porta al Teatro Ristori "Manifeste" | Andrea Gerosa, dai numeri alle parole. Esce “Quando uccide lei” | IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI IN VISITA A FIERACAVALLI:«UNA FILIERA CHE CONTINUA A DARCI SODDISFAZIONI. GIUSTO CHE LE ISTITUZIONI SIANO PRESENTI» | MASAF E FIERACAVALLI INSIEME PER IL RILANCIO AGRICOLO DI VALLEPIETRA: DONATI AL COMUNE DUE CAVALLI E UNA PALA GOMMATA | AL TEATRO CAMPLOY, CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, CONCERTO GRATUITO ‘AMATELE CON IL CUORE NON CON LA FORZA’ | Il cavallo sarà la leva dello sviluppo tra Monte Baldo e Valdadige. A Fieracavalli le fondamenta di una futura sinergia tra Confagricoltura, Federalberghi, Gal Baldo-Lessinia e Comune di Ferrara di Monte Baldo Ippovie, assaggi di prodotti, ristrutturazion | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|