 |
|
|
Gioved 5 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 9 Agosto 2022 |
A Zevio, l’annuale incontro, a cura di Coldiretti, su “Previsioni produttive e situazioni di mercato 2022,” relativamente a “mele e pere”.
In collaborazione con il Comune di Zevio, a cura di Coldiretti, l’incontro avrà luogo, martedì 9 agosto, alle ore 20.30, al Parco della Rimembranza, Castello di Zevio.
Moderatore Giorgio Girardi, capo area Ortofrutta di Coldiretti Verona, saranno diffuse le stime di produzione di mele e pere per il 2022 e il 2023, elaborate da Assomela, Trento, e dal Centro Servizi Ortofrutticoli - C.S.O., Ferrara. Saranno, pure, esaminate la situazione del comparto, a livello nazionale, e le prospettive dello stesso, in vista della prossima campagna di commercializzazione del prodotto, la cui raccolta sta iniziando. Relatori: il sindaco del Comune di Zevio, Paola Conti, il presidente di Coldiretti Zevio, Luca Dal Pezzo, e il presidente dell’Associazione Assofrutta Veneto, Stefano Faedo. Interverrà, quindi, Elisa Macchi, direttrice del citato C.S.O., e, per le conclusioni, Alex Vantini, presidente di Coldiretti Verona.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate | Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione | 117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro | A Verona il networking vale 12,5 milioni: cresce il sistema BNI, tra professionisti e imprese | “Festa della Trippa e dei Piatti della tradizione veronese” 2026, a Bussolengo, Verona. Saranno assegnati i premi dell’11ª edizione del Concorso “La trìpa pì bòna de San Valéntìn” e della 2° edizione di “La trìpa rivisità de San Valéntìn” | Da domani 4, a sabato 7 febbraio, a Verona, la 117ª Fieragricola «full innovation». Inaugurazione, con il sottosegretario La Pietra | | Un Memorial per la Signora Maria Morgante: il Circolo Cittadino di Verona celebra una passione che unisce | JAZZ RID BONA
SABATO 7 FEBBRAIO 2026, ORE 20:30 | Educazione alla legalità e pensiero critico: incontro con gli studenti delle scuole medie | Maria Grazia Cucinotta e Pino Quartullo | ALIS e Veronafiere presentano insieme al Viceministro Rixi la 5ª edizione di LetExpo | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% | L’Italia è sulla buona via. Promossa. Stiamo navigando bene, in Europa e nel globo. Positivamente valutata l’attuale politica economica. | A Verona la musica diventa un diritto per tutti i bambini. Alla scuola di Musica Solidale, lezioni e strumenti gratuiti, per imparare a suonare e cantare | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|