 |
|
|
Venerd 18 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 13 Agosto 2022 |
I Pinguini Tattici Nucleari fanno ballare l’Arena di Verona
Il loro progetto si crea tra i banchi di scuola e accompagna l'adolescenza di tutti i membri del gruppo: Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.
Ma da dove deriva il nome della Band? Da quello di una birra artigianale superalcolica prodotta in Inghilterra in edizione limitata, che si chiamava Tactical Nuclear Penguin.
Il Tour 2022 vede impegnata la band per tutta l’estate: è un viaggio che sintetizza tutta la voglia della band di andare avanti e ricominciare a vivere, lasciando alle spalle questi due anni di stop ai grandi eventi, una parentesi rubata da cancellare e dimenticare per ripartire, appunto, da dove si era rimasti.
Durante la serata all’Arena di Verona, la Band ha arricchito la propria scaletta con un Medley DJ Set e con il loro richiestissimo brano intitolato ‘’Fuori dall’hype’’.
Di seguito, la scaletta ufficiale del Tour 2022:
1. Ridere
2. Nonono
3. Antartide
4. Giovani Wannabe
5. Bergamo
6. Ringo Starr
7. Cancelleria
8. Freddie
9. Scatole
10. La storia infinita
11. Bagatelle
12. Verdura
13. Sciare
14. La banalità del mare
15. Sashimi
16. Scooby Doo
17. Giulia
18. Ferma a guardare (Ernia cover)
19. Me Want Marò Back
20. Irene
21. Lake Washington Boulevard
22. Tetris
23. Pastello bianco

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Sarà presentato, il 24 settembre, presso la Società Letteraria, Verona, il volume, dedicato all’illustre veronese “Marcantonio Bentegodi, benefattore e patriota - Atti del convegno” | Arena di Verona. 103° Opera Festival 2026. Si chiude l’edizione più lunga e più giovane della storia, con presenze italiane cresciute del 24%. Celebrati i 150 anni di Giovanni Zenatello, con l’esposizione della storica spada dell’Aida 1913. | Biomethan Holding, Ars & Law Studio Legale Ederle e creazione della prima piattaforma italiana, per lo sviluppo e la gestione di impianti di biometano | A Veronafiere presentato il Report di Sostenibilità 2025. Report di sostenibilità 2025 di Veronafiere. Certificazione della parità di genere, con riduzione del Gender Gap, emissioni a -37,8% e nuovo Cia, in linea con con i principi Esg | AMIA Verona segnala: secco residuo: in 8 mesi, calo di oltre 5mila tonnellate (-16%) e dal totale dei rifiuti sparite circa 4mila tonnellate: il nuovo sistema di raccolta frena la migrazione dei rifiuti. Si tratta della frazione di rifiuto che finisce in | Scuola veronese al via: 101 mila studenti e organici più stabili | L’autunno a Tirolo | REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2025 DI VERONAFIERE | NUOVO VOLO DIRETTO ROMA FIUMICINO – VERONA DA OGGI IN VENDITA SU TUTTI I CANALI DI ITA AIRWAYS OPERATIVO DAL 28 MARZO 2027 | La Festa dell’Uva di Castelnuovo compie sessant’anni | VINO (CONSORZIO BARDOLINO): UVE SANE E QUALITÀ ALTA, VENDEMMIA DEGNA DEL CENTENARIO | Nel cuore di Auteuil con La Fontaine | Capitale Italiana della Cultura, Bardolino si candida con il Garda unito. Giordano Bruno Guerri ambasciatore del progetto | Marcantonio Bentegodi | LX Festa dell’Uva, a Castelnuovo del Garda, Verona. Un sessantesimo, celebrato con tre giorni di grandi eventi, dal 18 al 20 settembre | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|