 |
|
|
Marted 13 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 13 Agosto 2022 |
I Pinguini Tattici Nucleari fanno ballare l’Arena di Verona
Il loro progetto si crea tra i banchi di scuola e accompagna l'adolescenza di tutti i membri del gruppo: Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.
Ma da dove deriva il nome della Band? Da quello di una birra artigianale superalcolica prodotta in Inghilterra in edizione limitata, che si chiamava Tactical Nuclear Penguin.
Il Tour 2022 vede impegnata la band per tutta l’estate: è un viaggio che sintetizza tutta la voglia della band di andare avanti e ricominciare a vivere, lasciando alle spalle questi due anni di stop ai grandi eventi, una parentesi rubata da cancellare e dimenticare per ripartire, appunto, da dove si era rimasti.
Durante la serata all’Arena di Verona, la Band ha arricchito la propria scaletta con un Medley DJ Set e con il loro richiestissimo brano intitolato ‘’Fuori dall’hype’’.
Di seguito, la scaletta ufficiale del Tour 2022:
1. Ridere
2. Nonono
3. Antartide
4. Giovani Wannabe
5. Bergamo
6. Ringo Starr
7. Cancelleria
8. Freddie
9. Scatole
10. La storia infinita
11. Bagatelle
12. Verdura
13. Sciare
14. La banalità del mare
15. Sashimi
16. Scooby Doo
17. Giulia
18. Ferma a guardare (Ernia cover)
19. Me Want Marò Back
20. Irene
21. Lake Washington Boulevard
22. Tetris
23. Pastello bianco

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY | “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv | Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontà, costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico | Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”… | Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona | Gli incontri vicariali avviano il percorso, verso l’Assemblea diocesana | Per “I Filò” de Le Falìe, il Vescovo di Verona sarà al Teatro Orlandi di Velo Veronese, venerdì 16 gennaio, con Lorenzo Fazzini, per presentare il libro, dal titolo: ”Dio è sempre fra le righe” | Con lo stop al reddito di cittadinanza, sono aumentate le pensioni di invalidità civile? – CGIA Mestre, 10.1.26 | Fieracavalli debutta all’Italia Polo Challenge 2026. A Courmayeur, presentata ufficialmente la squadra della manifestazione veronese e annunciato il premio per il miglior cavallo di ogni singola tappa, aspettando l’ultimo appuntamento della stagione, che | MERCOLEDI’ LO SPETTACOLO ‘CONDOMINIO MON AMOUR’ | VERONAFIERE, NUOVO INCARICO PER ADOLFO REBUGHINI GIANNI BRUNO NOMINATO DIRETTORE GENERALE VICARIO | FIERACAVALLI DEBUTTA ALL’ITALIA POLO CHALLENGE 2026 | Maternità e lavoro, tra scelte e diritti: il 14 gennaio al Children’s Museum Verona un incontro aperto al confronto | DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY | Veronafiere, nuovo incarico per Adolfo Rebughini. Gianni Bruno nominato direttore generale vicario. Rebughini ha accettato la proposta di lavoro di una istituzione finanziaria e rimarrà in carica come dg fino al 28 febbraio. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|