 |
|
|
Domenica 3 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 1 Settembre 2022 |
PRESENTATI I CANDIDATI VENETI DI FORZA ITALIA. L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE BERLUSCONI
Stamattina, nella sede di Forza Italia a Padova, il Coordinatore regionale del partito Michele Zuin ha presentato i candidati del Veneto in corsa per le elezioni politiche del 25 settembre. Con Zuin, la Presidente del Senatori di Forza Italia On. Annamaria Bernini, candidata in Veneto, e il capolista alla Camera dei Deputati per Verona e provincia Flavio Tosi.
È intervenuto telefonicamente il Presidente Silvio Berlusconi, che ha ricordato la tradizione liberale, popolare, cristiana, garantista ed europeista di Forza Italia e ha rivendicato la scelta di candidare in Veneto amministratori locali rappresentativi del territorio.
Berlusconi ha sottolineato che nel programma di Forza Italia c’è l’autonomia del Veneto, l’abbattimento della pressione fiscale con la flat tax al 23%, la sburocratizzazione (a partire dall’abbattimento del regime delle autorizzazioni preventive per chi apre un’attività), interventi sulle infrastrutture e la mobilità, riforma della giustizia per ridurre tempi dei processi e dare garanzie ai cittadini, sicurezza con il rafforzamento dell’organico e maggiori strumenti in dotazione alle Forze dell’Ordine.
In merito ai rincari energetici, Berlusconi ha detto che serve subito un decreto del Governo per contrastare gli aumenti, e che il prossimo esecutivo di centro-destra farà tutto ciò a cui la sinistra si è opposta in questi anni con i suoi no ideologici: rigassificatori, nucleare pulito, termovalorizzatori, energie rinnovabili.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Volotea inaugura da Verona il collegamento per Aalborg: decolla oggi il primo volo | Nelle Sale Canoviane del Museo Correr una riflessione sulla poetica del tempo e della materia, tra le opere del Canova e le installazioni di Julian rière | "MARTEDÌ SOAVE" AL CAFFÈ DANTE: VERONA SCOPRE IL SUO VINO ICONICO CON LE CANTINE PROTAGONISTE | APRE OGGI AL MISANO WORLD CIRCUIT MARCO SIMONCELLI L’EICMA RIDING FEST: TRE GIORNI DI PURA PASSIONE TRA MOTO, SHOW E LEGGENDE DEL MOTORSPORT | Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella riconfermata Presidente | Confimi Edilizia, Della Bella eletto nuovo presidente «Lavoreremo per dare alle imprese gli strumenti per competere» | Il vino italiano ha bisogno di chi lo racconta | NASCE EICMA RIDING X FEST: IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALL’OFF-ROAD SPECIALISTICO | Hormuz, dove s'incrociano geopolitica e speranze di pace. Un hub globale per il trasporto di materie energetiche e merci, strategico soprattutto per i mercati asiatici. Articolo di Roberto Paglialonga - Città del Vaticano e tratto da Vatican News | A Cologna Veneta, Verona, “Cologna Veneta in Fiore” - 3 maggio 2026 | Nel ponte del 1° maggio, lavorano quasi 280 mila veneti. CGIA Mestre, 2 maggio 2026 | Inaugurato il IV Verona Flower Show: al Giardino Giusti, Verona, le piante più rare d’Italia…, nella capitale della Biodiversità botanica… | Depurazioni Benacensi: Virginia Tortella, riconfermata Presidente | Solori, Società Locale di riscossione, Verona. Bilancio in crescita e amministratore unico. Il Comitato di Controllo ha approvato il bilancio 2025. Proposta la continuità alla guida della società | Presentato, all’Hotel Due Torri, Verona, il libro della collana “I libri della buona notte”… , dedicato, da Anna Maria Catano, alla veronese e domenicana, “Basilica di Santa Anastasia” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|