 |
|
|
Giovedì 1 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 1 Settembre 2022 |
PRESENTATI I CANDIDATI VENETI DI FORZA ITALIA. L'INTERVENTO DEL PRESIDENTE BERLUSCONI
Stamattina, nella sede di Forza Italia a Padova, il Coordinatore regionale del partito Michele Zuin ha presentato i candidati del Veneto in corsa per le elezioni politiche del 25 settembre. Con Zuin, la Presidente del Senatori di Forza Italia On. Annamaria Bernini, candidata in Veneto, e il capolista alla Camera dei Deputati per Verona e provincia Flavio Tosi.
È intervenuto telefonicamente il Presidente Silvio Berlusconi, che ha ricordato la tradizione liberale, popolare, cristiana, garantista ed europeista di Forza Italia e ha rivendicato la scelta di candidare in Veneto amministratori locali rappresentativi del territorio.
Berlusconi ha sottolineato che nel programma di Forza Italia c’è l’autonomia del Veneto, l’abbattimento della pressione fiscale con la flat tax al 23%, la sburocratizzazione (a partire dall’abbattimento del regime delle autorizzazioni preventive per chi apre un’attività ), interventi sulle infrastrutture e la mobilità , riforma della giustizia per ridurre tempi dei processi e dare garanzie ai cittadini, sicurezza con il rafforzamento dell’organico e maggiori strumenti in dotazione alle Forze dell’Ordine.
In merito ai rincari energetici, Berlusconi ha detto che serve subito un decreto del Governo per contrastare gli aumenti, e che il prossimo esecutivo di centro-destra farà tutto ciò a cui la sinistra si è opposta in questi anni con i suoi no ideologici: rigassificatori, nucleare pulito, termovalorizzatori, energie rinnovabili.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore regionale Bond: “Profilo di alto livello ed esperienza, garanzia per la piena operatività dell’Agenzia†Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore | Per un territorio “senza plastica. Nel 2025, raccolti in Regione Veneto, 95.000 kg di rifiuti. Venturini: “I grandi risultati nascono, dall’alleanza, tra cittadini, istituzioni e volontari†| Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranza | CONSIGLIO COMUNALE 2025. UN ANNO DI INTENSE ATTIVITA’ CON AL CENTRO INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, RIGENERAZIONE URBANA E SOCIALE | Inaugurato il nuovo pontile di approdo Nord nel porto di Bardolino | Capodanno 2026 a Verona | Concerto di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre ore 19.30, al Teatro Filarmonico, Verona | I numeri dell’ospitalità del Veneto nel 2025. Federalberghi Veneto rilascia il consuntivo dell’anno. Schiavon: “l’industria del turismo veneto si consolida. Ora, le olimpiadiâ€Dalle proiezioni di fine anno il Veneto è sempre la prima regione italiana, per | Made in Italy: Coldiretti: bene la proroga decreti etichetta, ora battaglia in e Euro Europea, per l’indicazione obbligatoria dell’origine, su tutti i cibi. L’Italia si conferma leader nella trasparenza sui prodotti alimentari | Per il quarto anno, oltre 60 mezzi agricoli hanno formato la scritta augurale "2026". Un messaggio di speranza, dopo un anno di dure battaglie | Musei in Musica 2026. III edizione della Rassegna da Camera di Fondazione Arena di Verona, ancora più diffusa, con 10 concerti, in 7 sedi diverse. Dal 25 gennaio al 29 novembre, 10 appuntamenti, la domenica mattina, alle ore 11. | Regione Veneto, Giunta Regionale, comunicato stampa n. 19372025, Venezia, 29 dicembre 2025.: “…â€Puntiamo a ridurre adempimenti inutili, semplificare i procedimenti e migliorare il rapporto, tra imprese e Pubblica Amministrazione. È l’inizio di una riforma | Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranzaIn Episcopio il punto sulla conclusione del 2025 e le prospettive per il 2026 | Andrea Verona è il nuovo ‘ambassador‘ di Motor Bike Expo. Il campione del mondo di enduro entra nella squadra di MBE: l’evento dei motociclisti, in programma dal 23 al 25 gennaio… a Verona. | Amarone Opera Prima 2026. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|