Marted 17 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-17 Movember 2025: i numeri finali. Oltre 1000 studenti coinvolti e 83 visite specialistiche gratuite. 2026-03-17 CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI 2026-03-17 Vinitaly Tourism 2026: nuova area e format operativo. Più contenuti, servizi e business, per l’enoturismo, in due poli tematici, Galleria 2-3 e Palaexpo 2026-03-17 MOSTRA SUL CENACOLO DI LEONARDO. NUOVA EDIZIONE, NUOVI CONTENUTI, NUOVE ESPERIENZE. 2026-03-17 VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: PROWEIN CHIUSO CON SODDISFAZIONE, BUONA LA PRESENZA BUYER DA AREE STRATEGICHE 2026-03-17 Bardolino – Lago di Garda Capitale Cultura 2029, scuole protagoniste del progetto 2026-03-17 IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO 2026-03-17 Presentata, presso Casa Verona, Arsenale, “Vita in campagna - la fiera” 2026. 150 espositori, 180 corsi e nuove aree dedicate agli animali – 20 - 22 marzo, a Veronafiere 2026-03-16 10° anniversario di creazione dell’Associazione “Angeli del Bello”. Composta da solleciti e attenti Volontari, si occupa, con navigata competenza e attività quotidiana, della “bellezza”, della “pulizia” e, quindi, del “decoro” di Verona, nonché della diff 2026-03-16 IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO 2026-03-16 POLIZIA LOCALE: NUOVE FUORIUSCITE AUTONOME CON UN CASO DI EBBREZZA GRAVE AL CHIEVO 2026-03-16 POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO 2026-03-16 LATTEBUSCHE ALL’AGRIMONT CON LA GENZIANELLA 2026-03-16 Tuffi: risultati straordinari per la Bentegodi ai Campionati Italiani Invernali Esordienti 2026-03-16 Annunciata ufficialmente la XIX Convention Nazionale Propeller Clubs
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 1 Settembre 2022
‘LA ROSSA INCONTRA IL ROSSO’. DOMENICA A VERONA LA SFILATA DELLE FERRARI DA PIAZZA BRA FINO A SOAVE

Ritorna l’annuale appuntamento con le auto del Cavallino Rampante. I modelli, tra i quali anche la 296 GTB ibrida, sfileranno dal centro città fino a Soave, attraversando le colline dell’est veronese. Un contest permetterà di vincere un giro in Ferrari.

Le strade di Verona e provincia si tingono di rosso Ferrari. L’appuntamento è per domenica 4 settembre, con ‘La Rossa incontra il Rosso’, il raduno non agonistico del ‘Cavallino rampante’ che ha come obiettivo far incontrare il mondo dei motori con le eccellenze enogastronomiche del territorio veronese.

Organizzata dall’Automobile Club Verona, in collaborazione con la concessionaria Ineco e Rocca Sveva di Cantina di Soave, la manifestazione sarà una vera e propria grande festa dell’automobilismo, con la sfilata di circa quaranta modelli, tra cui l’ibrida Ferrari 296 GTB.

L’evento, patrocinato dal Comune di Verona e dal Comune di Soave, vede la collaborazione della Banca Valsabbina, Al Risparmio, Sicurplanet e degli agenti SARA Assicurazioni di Verona.

Il programma prevede la registrazione dei presenti in piazza Bra a partire dalle 9.30 e partenza alle 11 per percorrere alcune prove storiche che hanno scritto la storia del Rally Due Valli, evento che quest’anno festeggia cinquant’anni, per poi raggiungere Soave passando per Castagnè, la Valsquaranto e la Valle di Mezzane. Alle 13 i partecipanti arriveranno alla cantina Rocca Sveva e, dopo il pranzo e aver assistito alla partenza del Gran Premio d’Olanda, ripartiranno per il tour “La Terra del Durello dalla Val d’Alpone alla Lessinia” passando per San Giovanni Ilarione, Crespadoro e Selva di Progno fino al Ristorante Jegher di Roverè Veronese.

Il rientro è previsto a Verona per le 19, con esposizione in piazza Bra di tutti i veicoli e cena in Gran Guardia.

Da non perdere inoltre il contest “Scatta la Rossa”, a cui chiunque potrà partecipare fotografando una delle vetture iscritte e pubblicando l’immagine sui propri canali Facebook e Instagram, taggando @larossaincontrailrosso. L’autore della migliore foto potrà salire su una delle vetture per un giro in Piazza Bra al termine della giornata.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/rossaincontrailrosso/

L’appuntamento è stato presentato questa mattina in Sala Arazzi dall’assessore alla Mobilità. Sono intervenuti il sindaco, l’assessore alle Politiche giovanili e l’assessore allo Sport del Comune di Soave, il presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il responsabile operativo Eddy Campanella, il Senior Sales Consultant di Ineco Auto Renzo Bressanelli, sponsor e organizzatori.

“Credo che progetti come questo siano un valore aggiunto che dà lustro alla nostra città, grazie all’incontro tra due eccellenze, la Ferrari conosciuta in tutto il mondo e tutto quello che esprime il nostro territorio – ha affermato l’assessore alla Mobilità -. Verona si deve pensare sempre di più in ottica sinergica con le realtà del territorio, e la collaborazione con Soave, nominata ‘Borgo più bello d’Italia’, è anche l’occasione per far conoscere gli splendidi luoghi della nostra provincia. Sono inoltre felice che partecipi il nuovo modello ibrido della Ferrari, una concezione di mobilità perfettamente in linea con il nostro impegno sui temi della transizione ecologica”.

“Le auto più belle del mondo saranno nel borgo più bello d’Italia e con il nostro vino – dice il sindaco di Soave -. Questo è il primo di alcuni eventi che ospiteranno le Ferrari a Soave, e che si inserisce perfettamente nel piano per la valorizzazione del territorio attraverso manifestazioni di qualità per far incontrare le nostre eccellenze”.

“Vedere le quaranta vetture disposte davanti al Liston sarà una gioia per tutti gli appassionati – spiega il presidente dell’Automobile Club di Verona Adriano Baso -. Grazie alla Giunta e al Sindaco ritorniamo quest’anno in Piazza Bra, il nostro salotto a Verona. A questa novità si aggiungono la presenza dell’automobile ‘La Ferrari’, così chiamata perché rappresenta un modello molto importante, il primo ibrido prodotto dopo il 2010, e per la prima volta ci spostiamo verso est, grazie alla cantina Rocca Sveva di Soave di cui saremo ospiti”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Presentata, presso Casa Verona, Arsenale, “Vita in campagna - la fiera” 2026. 150 espositori, 180 corsi e nuove aree dedicate agli animali – 20 - 22 marzo, a Veronafiere
IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO
Bardolino – Lago di Garda Capitale Cultura 2029, scuole protagoniste del progetto
VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: PROWEIN CHIUSO CON SODDISFAZIONE, BUONA LA PRESENZA BUYER DA AREE STRATEGICHE
MOSTRA SUL CENACOLO DI LEONARDO. NUOVA EDIZIONE, NUOVI CONTENUTI, NUOVE ESPERIENZE.
Vinitaly Tourism 2026: nuova area e format operativo. Più contenuti, servizi e business, per l’enoturismo, in due poli tematici, Galleria 2-3 e Palaexpo
CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI
Movember 2025: i numeri finali. Oltre 1000 studenti coinvolti e 83 visite specialistiche gratuite.
POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO
DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO “LE NOSTRE DONNE” CON LUCA BIZZARRI
IL PREFETTO MARTINO INCONTRA IL PROCURATORE MILITARE DELLA REPUBBLICA DI VERONA
Come siamo, come eravamo”: ad Ad Maiora una conferenza per raccontare l’evoluzione delle donne
Annunciata ufficialmente la XIX Convention Nazionale Propeller Clubs
Tuffi: risultati straordinari per la Bentegodi ai Campionati Italiani Invernali Esordienti
LATTEBUSCHE ALL’AGRIMONT CON LA GENZIANELLA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up