 |
|
|
Domenica 25 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 25 Settembre 2022 |
MUORE A 18 ANNI DURANTE L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: I FUNERALI LUNEDì 26 SETTEMBRE
Si celebreranno domani, lunedì 26 settembre alle ore 15.00, a Ceggia, i funerali di Giuliano De seta, il diciottenne morto mentre svolgeva uno stage scolastico di alternanza scuola-lavoro.
Lo studente ha perso la vita lo scorso venerdì dopo essere stato travolto da una lastra d'acciaio, presso l'azienda Bc Service di Noventa di Piave.
L'ennesimo incidente sul luogo di lavoro che vede ora coinvolti come indagati quattro persone; l'accusa per loro è di omicidio colposo in concorso.
Questo pomeriggio è stata organizzata dalla famiglia una veglia di preghiera in seguito al termine dell'autopsia. La salma di Giuliano verrà inoltre cremata.
È un dramma che si inserisce all'intero di un quadro ben preciso: solo nel 2022, nel periodo compreso tra gennaio e luglio, 60 incidenti sul lavoro.
Per questo, i sindacati CGL, CISL, UIL del Veneto hanno proclamato per lunedì 26 settembre, 2 ore di sciopero in tutti i luoghi di lavoro della regione, poiché si avverte sempre di più la necessità di riportare al centro della discussione e del confronto politico il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Occorre infatti, secondo i sindacati, fare degli investimenti seri sul tema della sicurezza: non ci devono essere più morti sul lavoro, né in veste di lavoratori né, soprattutto, in veste di studenti.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Amarone, dal territorio al mondo: Consorzio Valpolicella investe su ‘Wine Specialists’, per avvicinare nuovi consumatori. Il Valpolicella Education Program (26-28 gennaio) apre la strada ad Amarone Opera Prima, vetrina internazionale dell’annata 2021 (30, | Accordo UE-MERCOSUR: la dichiarazione di Giangiacomo Pierini, Vicepresidente per l’Internazionalizzazione, attrattività e rapporti con imprese multinazionali di Confindustria Verona | Operai e impiegati sempre più anziani: soprattutto a Rovigo, Treviso e Padova. CGIA Mestre, 24 gennaio 2026 | TANTO PREZIOSI QUANTO POTENZIALMENTE PERICOLOSI: L’IMPORTANZA DI SMALTIRE CORRETTAMENTE I RAEE | Acque Veronesi approva il Budget 2026: 82 milioni di investimenti per reti più efficienti. | GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘IL MEDICO DEI MAIALI’ CON LUCA BIZZARRI | SANDRO BOTTEGA APRE ALLE RESIDENZE DI LUSSO IN INDIA | GASPARI FOUNDATION PRESENTA LA SESTA STAGIONE DE L’APPASSIONATA | LX Giornata mondiale delle Comunicazioni, Verona. Educarci ed educare alla custodia di voci e volti. Per san Francesco di Sales, si è parlato di comunicazione e di intelligenza artificiale, con Paolo Ruffini e mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona La | Fondazione Cariverona istituisce lo Young Advisory Board: 12 giovani e un nuovo patto, tra generazioni, per il futuro dei territori. Selezionati tra oltre 180 candidature, 8 donne e 4 uomini con età media di 23 anni, da Verona (4), Vicenza (4), Belluno (2 | Vinitaly.YSA 2026, a New York City. Lo Stato di New York rappresenta il 6,5% del consumo totale di vino negli Stati Uniti, posizionandosi come terzo mercato nazionale, dopo California e Texas e come primo Stato del Nord Est con il 34% dei consumi dell’ar | Motor Bike Expo apre la stagione 2026 delle due ruote. Gli esponenti della politica e del motociclismo presenti al taglio del nastro | Tema “Groenlandia”… Il presidente Trump cancella i dazi sull’export, verso gli USA, dei Paesi europei. Distensione. | Museo Romano di Teurnia - St. Peter in Holz, Carinzia, Austria. Un grande mosaico romano, risalente al V secolo d. C. … | 747ª Fiera Agricola di San Biagio, Bovolone, Verona, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|