 |
|
|
Sabato 20 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 25 Settembre 2022 |
MUORE A 18 ANNI DURANTE L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: I FUNERALI LUNEDì 26 SETTEMBRE
Si celebreranno domani, lunedì 26 settembre alle ore 15.00, a Ceggia, i funerali di Giuliano De seta, il diciottenne morto mentre svolgeva uno stage scolastico di alternanza scuola-lavoro.
Lo studente ha perso la vita lo scorso venerdì dopo essere stato travolto da una lastra d'acciaio, presso l'azienda Bc Service di Noventa di Piave.
L'ennesimo incidente sul luogo di lavoro che vede ora coinvolti come indagati quattro persone; l'accusa per loro è di omicidio colposo in concorso.
Questo pomeriggio è stata organizzata dalla famiglia una veglia di preghiera in seguito al termine dell'autopsia. La salma di Giuliano verrà inoltre cremata.
È un dramma che si inserisce all'intero di un quadro ben preciso: solo nel 2022, nel periodo compreso tra gennaio e luglio, 60 incidenti sul lavoro.
Per questo, i sindacati CGL, CISL, UIL del Veneto hanno proclamato per lunedì 26 settembre, 2 ore di sciopero in tutti i luoghi di lavoro della regione, poiché si avverte sempre di più la necessità di riportare al centro della discussione e del confronto politico il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Occorre infatti, secondo i sindacati, fare degli investimenti seri sul tema della sicurezza: non ci devono essere più morti sul lavoro, né in veste di lavoratori né, soprattutto, in veste di studenti.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. | Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità | Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilità potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul | A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future” | “Donne del Vino” e dialogo sulle “Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona | Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori | La Piccola Orchestra Veneta nell'Orto Giardino di San Vendemiano | Idee di città: Architetti Verona al Cubo, il contenitore culturale dell’Ordine, conclude il ciclo Primavera 2026 con un viaggio attraverso le visioni urbane dell'Italia contemporanea | Manfrin e Dorigato superstar | Sul lago di Garda è di nuovo tempo di "Buone Vibrazioni": una serata tutta dedicata ai nuovi talenti della musica | VERONAFIERE, L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BILANCIO 2025 | Maltempo nel Veronese: Coldiretti Verona: bene Bando regionale da 2 ml di euro. Vantini: dopo mesi di intenso lavoro con Avepa, finalmente, una boccata d'ossigeno per le nostre imprese. Ora, velocizzare la burocrazia, per far arrivare i fondi nei camp | UE: Coldirettifiliera Italia: via libera a Tea - Nuove tecniche agronomiche. Svolta epocale per l’agricoltura. Ora, rapidità nel porle a disposizione delle imprese | CUN Conigli: Massimo Marcomini, nel Comitato dei Garanti, per facilitare l’accordo sui prezzi. L’Allevatore di Nogarole Rocca e dirigente di Coldiretti Verona, nominato dal Ministero dell’Agricoltura | l futuro dell’ospitalità prende forma in Veneto: a Bibione, il Raduno nazionale dei Giovani Albergatori. Le nuove generazioni si sono confrontate, su data innovation, motori di ricerca generativi e turismo naturalistico. Il presidente Schiavon: “L’apporto | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|