 |
|
|
Giovedì 5 Novembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 25 Settembre 2022 |
MUORE A 18 ANNI DURANTE L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: I FUNERALI LUNEDì 26 SETTEMBRE
Si celebreranno domani, lunedì 26 settembre alle ore 15.00, a Ceggia, i funerali di Giuliano De seta, il diciottenne morto mentre svolgeva uno stage scolastico di alternanza scuola-lavoro.
Lo studente ha perso la vita lo scorso venerdì dopo essere stato travolto da una lastra d'acciaio, presso l'azienda Bc Service di Noventa di Piave.
L'ennesimo incidente sul luogo di lavoro che vede ora coinvolti come indagati quattro persone; l'accusa per loro è di omicidio colposo in concorso.
Questo pomeriggio è stata organizzata dalla famiglia una veglia di preghiera in seguito al termine dell'autopsia. La salma di Giuliano verrà inoltre cremata.
È un dramma che si inserisce all'intero di un quadro ben preciso: solo nel 2022, nel periodo compreso tra gennaio e luglio, 60 incidenti sul lavoro.
Per questo, i sindacati CGL, CISL, UIL del Veneto hanno proclamato per lunedì 26 settembre, 2 ore di sciopero in tutti i luoghi di lavoro della regione, poiché si avverte sempre di più la necessità di riportare al centro della discussione e del confronto politico il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro. Occorre infatti, secondo i sindacati, fare degli investimenti seri sul tema della sicurezza: non ci devono essere più morti sul lavoro, né in veste di lavoratori né, soprattutto, in veste di studenti.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia | La 128ª Fieracavalli, Verona, inaugurata oggi… E’ in programma, fino a domenica 8 novembre… | L’Ecomuseo Aaquae Planae, segnala un importante appuntamento di novembre, che porta alla scoperta di Nogara, Verona | Marrone di San Zeno Dop, la Festa fa il pieno: venduti 105 quintali… Tra le novità più apprezzate, la torta Sabbiosa con farina di marroni dello chef Davide Zamperini. Bonafini: «Un risultato, che ripaga il lavoro dei nostri castanicoltori | Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, | Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, | La 128ª Fieracavalli 2026, 5 -8 novembre, da domani a Veronafiere, con 2.400 cavalli di 60 razze e 700 aziende da 25 nazioni. All’inaugurazione il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, i ministri Lollobrigida, Locatelli e Mazzi. La cerimonia di apertu | Fieracavalli: Donne Coldiretti e – domani, 511 – le nuove frontiere del cavallo, tra turismo e sociale | La prossima serata, curata da Ugo Brusaporco, in via Sottoriva, Verona, domani 5 novembre… | IL TEATRO CAMPLOY INAUGURA L’ALTRO TEATRO CON IL SOLD OUT DI MISTERO BUFFO PER LE GRANDI CELEBRAZIONI A DARIO FO | Inverno in Carinzia | FIERACAVALLI 2026, AL VIA DOMANI A VERONAFIERE ALL’INAUGURAZIONE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA LORENZO FONTANA, I MINISTRI LOLLOBRIGIDA, LOCATELLI E MAZZI | Si è concluso il PIASE Festival 2026: una quarta edizione all’insegna di numeri importanti: 21 i comuni coinvolti, oltre un centinaio di attività proposte e più di 3.000 partecipanti | Fieracavalli 2026, dal 5 all’8 novembre. La Campagna Veneta sale in sella con le Fattorie didattiche di Coldiretti Veneto e Verona. Menù a kmzero nella locanda dei Cuochi contadini.Tutto, raccontato, con esperienza, conoscenza e gusto | Rossella Ricci si aggiudica il “Talent Show in Fiera”, a Vigasio… Secondo: “Suegno Latino Danza”, terzo: Umberto lo Sapio… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|