 |
|
|
Luned 14 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 17 Ottobre 2022 |
ALLA STAZIONE DI PORTA NUOVA IL TRENO DELLA SALUTE PER LA PREVENZIONE E LA SOLIDARIETA’
Al primo binario della stazione di Porta Nuova è arrivato questa mattina il Treno della Salute, in viaggio dal 29 settembre fino al 21 ottobre da Venezia a Vicenza, per promuovere sul territorio i temi della prevenzione e della solidarietà. Il Treno, che sosterà a Verona fino a domani, è nato quattro anni fa da un’idea di Ferrovieri con l’Africa, l’iniziativa è coordinata dalla Regione Veneto in collaborazione con le aziende Ulss e ospedaliere.
Ad accoglierlo il sindaco Damiano Tommasi, il vice presidente della Regione Veneto Elisa De Berti e il vescovo Domenico Pompili. Presenti anche l’assessora alla Salute Elisa La Paglia e il direttore di Medici con l’Africa Cuamm Don Dante Carraro, la consigliera provinciale Carla Padovani e Denise Signorelli direttrice Sanitaria dell'Azienda ULSS 9 Scaligera.
“Un treno speciale che ha fatto oggi tappa anche nella nostra città – sottolinea il sindaco Tommasi –, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione verso una maggiore attenzione alla salute, offrendo checkup gratuiti, e sui corretti stili di vita da intraprendere per migliorare la qualità della vita, attraverso azioni sane da compiere tutti i giorni. L’iniziativa è legata al progetto di Medici con l’Africa Cuamm, la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute della popolazione africana. Un impegno straordinario, che sono contento sia ripartito dopo la stop a causa del Covid”.
“Viene data la possibilità alla popolazione di effettuare controlli di prevenzione basilari – spiega l’assessore La Paglia – che possono essere dei salvavita. Un grande ambulatorio medico su rotaia dove vengono realizzati esami e consulenze sugli stili di vita corretti da portare avanti. Una iniziativa importante, ad accesso libero, senza prenotazione e senza nessuna documentazione necessaria”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Galleria Massella, Verona-Bussolengo. Eventi del periodo agosto - novembre 2026 | Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher | EICMA.SHIFT UP ENTRA NEL VIVO: “LEGENDS OF SPEED” PORTA PER LA PRIMA VOLTA LA STORIA DELLA MOTOGP A MILANO | Forest - Il futuro ha radici antiche Il documentario di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon Arriva a Rivoli il 15, 16 e 20 settembre | La robotica chirurgica dell’IRCCS di Negrar fiore all’occhiello in Europa | TOSI (FI): “La proposta del commissario europeo socialista? Forza Italia è contraria e non passerà in quei termini. Comunque, anche così, non è vincolante per Governi ed enti locali” | CCIAA VERONA: EXPORT 1° SEMESTRE A -2% (7,5 MLD DI EURO). PESANO CALO DOMANDA TEDESCA (-3,9%) E STATUNITENSE (-5,9%) | COLLEGIO GEOMETRI DI VERONA, SI VOTA PER IL RINNOVO DELLE CARICHE OLTRE 1.300 PROFESSIONISTI COINVOLTI | OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO | Vino, III Vinitaly.USA: a New York, oltre 400 buyers, già registrati ,e spazi espositivi esauriti, per i 300 espositori al Pier 36. Bricolo, presidente di Veronafiere: rafforzato incoming, con nuovi buyers, per ampliare opportunità | La Pubblica Amministrazione batte le imprese private nei pagamenti, ma “nasconde” un buco da 64 miliardi, di cui 6 ai veneti. Belluno, Padova e Vicenza sono tra le realtà più puntuali d’Italia, a onorare i pagamenti tra imprese private. CGIA Mestre, 12 se | Mobilità sostenibile: Coldiretti Verona e Autotorino stringono una nuova partnership per il territorio. Autotorino, Verona, mette a disposizione della Federazione una vettura full hybrid e accompagna la mobilità della struttura e degli associati | Poste Vaticane: busta-ricordo, annullo postale speciale e folder, dedicati a “Maria, Madre della Famiglia” | Gran finale per l’Arena di Verona Opera Festival 2026: ultime due sere sold-out, con Turandot e Traviata | CCIAA Verona: export 1° semestre a -2% (7,5 mld di euro). Pesano calo domanda tedesca (-3,9%) e statunitense (-5,9%). Paolo Arena: fattori congiunturali, alla base del gap, servono schiarite, per arginare aumento costi produttivi | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|