Mercoledì 28 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-27 EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE 2026-10-27 La 3Tre sbarca all’Aeroporto di Verona: partnership con il Catullo e prima tappa del 3Tre on Tour 2026-10-27 Fieracavalli 2026: il benessere del cavallo al centro di una nuova sensibilità 2026-10-27 I panettoni gourmet di Stefano Bottega conquistano il mercato 2026-10-27 GUARDANO AL SUDAMERICA I PROSSIMI BOTTEGA PROSECCO BAR 2026-10-27 Pietro Franzoni entra nelle Fiamme Oro: è il primo talento del King Rock in un gruppo sportivo 2026-10-27 Stena Recycling amplia il fotovoltaico di Angiari, Verona, e supera i 2 megawatt. Sui tetti, entreranno in funzione altri 936 pannelli. L’impianto complessivo produrrà oltre 2,2 milioni di kWh l’anno ed eviterà l’emissione di circa 1.180 tonnellate di CO2 2026-10-27 Vino, Vinitaly.USA: Wine Spectator svela le 150 Cantine di Operawine 2027. Debutta “Led by Women”, con 46 aziende a guida femminile 2026-10-26 Vino, inaugurato, a New York, Vinitaly.USA: il vino italiano punta a 50 milioni di potenziali consumatori, che già bevono vino. Ha curato l’evento Veronafiere. 2026-10-26 Adhd e spettro autistico, Villa Santa Chiara, Verona: l’importanza della cooperazione tra scuola, famiglie, medici di base e specialisti per la diagnosi precoce. «Diagnosi e cura migliorano il presente e il futuro: riconoscere i disturbi può prevenire di 2026-10-26 Buon compleanno Flover, 40 anni di creatività ed innovazione, proiettati, con passione, volontà ed esperienza, nel futuro… Festeggiamenti del Flover Garden, Bussolengo, Verona, con Flower design internazionali e grandi show di Natale. Al centro, negli ann 2026-10-25 Sorpasso già avvenuto, a Belluno e a Rovigo: tra 78 anni, anche nel resto del Veneto, più pensioni che occupati. CGIA Mestre, 24.10.26 2026-10-25 Corsi di lingua "Esperanto" 2026-10-25 Il diritto di sognare il futuro. Caritas Verona riunisce le comunità che educano alla speranza: presentati alcuni dati, l’orizzonte dell’immaginazione e il Patto educativo di comunità “Officina Futuro di Verona Est” 2026-10-25 Nogara, Verona, “Sei nel posto giusto”, studenti e imprese sullo stesso palco…
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Lunedì 17 Ottobre 2022
ALLA STAZIONE DI PORTA NUOVA IL TRENO DELLA SALUTE PER LA PREVENZIONE E LA SOLIDARIETA’

Al primo binario della stazione di Porta Nuova è arrivato questa mattina il Treno della Salute, in viaggio dal 29 settembre fino al 21 ottobre da Venezia a Vicenza, per promuovere sul territorio i temi della prevenzione e della solidarietà. Il Treno, che sosterà a Verona fino a domani, è nato quattro anni fa da un’idea di Ferrovieri con l’Africa, l’iniziativa è coordinata dalla Regione Veneto in collaborazione con le aziende Ulss e ospedaliere.



Ad accoglierlo il sindaco Damiano Tommasi, il vice presidente della Regione Veneto Elisa De Berti e il vescovo Domenico Pompili. Presenti anche l’assessora alla Salute Elisa La Paglia e il direttore di Medici con l’Africa Cuamm Don Dante Carraro, la consigliera provinciale Carla Padovani e Denise Signorelli direttrice Sanitaria dell'Azienda ULSS 9 Scaligera.



“Un treno speciale che ha fatto oggi tappa anche nella nostra città – sottolinea il sindaco Tommasi –, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione verso una maggiore attenzione alla salute, offrendo checkup gratuiti, e sui corretti stili di vita da intraprendere per migliorare la qualità della vita, attraverso azioni sane da compiere tutti i giorni. L’iniziativa è legata al progetto di Medici con l’Africa Cuamm, la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute della popolazione africana. Un impegno straordinario, che sono contento sia ripartito dopo la stop a causa del Covid”.



“Viene data la possibilità alla popolazione di effettuare controlli di prevenzione basilari – spiega l’assessore La Paglia – che possono essere dei salvavita. Un grande ambulatorio medico su rotaia dove vengono realizzati esami e consulenze sugli stili di vita corretti da portare avanti. Una iniziativa importante, ad accesso libero, senza prenotazione e senza nessuna documentazione necessaria”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Vino, Vinitaly.USA: Wine Spectator svela le 150 Cantine di Operawine 2027. Debutta “Led by Women”, con 46 aziende a guida femminile
Stena Recycling amplia il fotovoltaico di Angiari, Verona, e supera i 2 megawatt. Sui tetti, entreranno in funzione altri 936 pannelli. L’impianto complessivo produrrà oltre 2,2 milioni di kWh l’anno ed eviterà l’emissione di circa 1.180 tonnellate di CO2
Pietro Franzoni entra nelle Fiamme Oro: è il primo talento del King Rock in un gruppo sportivo
GUARDANO AL SUDAMERICA I PROSSIMI BOTTEGA PROSECCO BAR
I panettoni gourmet di Stefano Bottega conquistano il mercato
Fieracavalli 2026: il benessere del cavallo al centro di una nuova sensibilità
La 3Tre sbarca all’Aeroporto di Verona: partnership con il Catullo e prima tappa del 3Tre on Tour
EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE
Buon compleanno Flover, 40 anni di creatività ed innovazione, proiettati, con passione, volontà ed esperienza, nel futuro… Festeggiamenti del Flover Garden, Bussolengo, Verona, con Flower design internazionali e grandi show di Natale. Al centro, negli ann
Adhd e spettro autistico, Villa Santa Chiara, Verona: l’importanza della cooperazione tra scuola, famiglie, medici di base e specialisti per la diagnosi precoce. «Diagnosi e cura migliorano il presente e il futuro: riconoscere i disturbi può prevenire di
Vino, inaugurato, a New York, Vinitaly.USA: il vino italiano punta a 50 milioni di potenziali consumatori, che già bevono vino. Ha curato l’evento Veronafiere.
La “buratìna”, in esposizione alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona
Nogara, Verona, “Sei nel posto giusto”, studenti e imprese sullo stesso palco…
Il diritto di sognare il futuro. Caritas Verona riunisce le comunità che educano alla speranza: presentati alcuni dati, l’orizzonte dell’immaginazione e il Patto educativo di comunità “Officina Futuro di Verona Est”
Corsi di lingua "Esperanto"
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up