 |
|
|
Gioved 19 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 9 Novembre 2022 |
TERREMOTO, FORTE SCOSSA NELLE MARCHE AVVERTITA IN VENETO E IN TUTTA ITALIA
Nella prima mattina, verso le ore 7.00, di mercoledì 9 Novembre, una scossa di terremoto di magnitudo 5.7 ha interessato la costa adriatica, con epicentro nel Mar Adriatico.
La forte scossa è stata avvertita però anche a Pesaro, Urbino, Roma, Firenze arrivando fino al Nord Italia, Verona compresa.
La scosse, tuttavia, non sembrano fermarsi: lo sciame sismico colpisce le Marche da questa mattina e l’Ingv ha registrato 40 scosse.
Non sembrano esserci feriti e non sono riportate criticità, ma le scuole sono state chiuse nelle Marche.
Il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, è in collegamento con il Presidente del Consiglio e il Capodipartimento di Protezione Civile Nazionale per la situazione a seguito delle scosse che si sono verificate a largo della costa marchigiana. È stato, inoltre, indetto un punto informativo alle ore 11 per nuovi aggiornamenti sulla situazione.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
XVII Premio Luciano Zorzella. Lunedì 23 marzo 2026, Teatro Camploy, Verona. Bando di partecipazione, scadenza 6 marzo | “Mozart a Verona” chiude, con l’80% di affluenza media. Un festival diffuso, che ha acceso gennaio in 19 luoghi della città | ACIS, Verona. Encuentros en español, llamados “tertulias” – Incontri, in lingua spagnola, denominati “tertulias” | Cortina d’Ampezzo. “UnoMattina” celebra le eccellenze del Veneto e di Verona, in diretta nazionale | Fondazione Arena e Veronafiere, insieme, a Varsavia. All’Ambasciata italiana l’anteprima di Vinitaly e dell’Arena Opera Festival. Per la prima volta promozione congiunta all’estero | Pietro Bartolozzi: rigore, visione e umanità nella chirurgia vertebrale | Pienone per il weekend dell'amore con 100mila presenze | ATV, commento del CEO Bettarello sull'aggressione subita da un autista | Stand-Up Comedy all'Astra: il secondo appuntamento con Davide Calgaro venerdì 20 febbraio | “Lazzaro, vieni fuori!”: Quaresima 2026. La Chiesa di Verona vive questa tempo speciale, con un orizzonte importante: “Il coraggio di uscire, l’arte di attraversare” | “Cara Giulietta”, il Premio alle lettere più belle…, indirizzate al Club di Giulietta, Verona. Ad ogni lettera una risposta… | Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Giustizia UE, l’accordo | Al “Salieri”, Legnago, unica tappa veronese di “Quando un musicista ride”, con “Elio” | L'amministratore delegato di ATV Massimo Bettarello, in merito all'aggressione subìta da un autista ATV, intervenuto in difesa di due passeggere, sabato 14 febbraio, sulla linea urbana 31. | Paola Roma, Assessore alle Pro Loco della Regione Veneto: “Vanno tutelate, promuoveremo revisioni”. Unpli Veneto: “Le attività dei volontari vanno escluse dal computo commerciale, fondamentale un dialogo con Agenzia delle Entrate”. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|