 |
|
|
Gioved 28 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 10 Novembre 2022 |
TOSI (FI): “SÌ ALLE TRIVELLAZIONI. IL NO DI ZAIA? SPERO ADDUCA MOTIVI INCONFUTABILI E NON SIA DOVUTO ALLA SINDROME DI NIMBY. IL GOVERNATORE SI CONFRONTI CON LA SUA MAGGIORANZA”
Il deputato di Forza Italia: “Gli elettori ci hanno dato mandato di rendere l’Italia autosufficiente sull’energia. Condivido l’impostazione del ministro Urso”.
Roma 10 novembre ’22. “Gli elettori con il loro voto hanno dato mandato al Parlamento e al Governo di rendere l’Italia autosufficiente sul piano energetico. Evidentemente le estrazioni in Adriatico aiuterebbero ad avvicinarsi all’obiettivo. Ricordiamoci che i croati, dall’altro lato della costa, nello stesso bacino di gas, trivellano”.
A dirlo Flavio Tosi, deputato di Forza Italia, che poi si addentra nelle parole del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, contrario alle trivellazioni: “Se il suo no è motivato da ragioni tecniche inconfutabili, allora è un no accettabile, se invece è figlio della sindrome di Nimby (non nel mio cortile) allora quel no diventa discutibile, perché sarebbe la stessa logica di chi a Piombino dice no al rigassificatore. A nostro avviso, meglio che il Governatore si confronti con la sua maggioranza”.
Tosi condivide l’impostazione del ministro Adolfo Urso: “Ha ragione quando afferma che le decisioni vanno prese e che il Governo sulle trivellazioni andrà avanti, nel rispetto chiaramente del territorio e dell’ambiente”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Commento di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona, sull’assemblea nazionale di Confindustria | CANTIERE DI VIALE NINO BIXIO, LA COMMISSIONE 3^ IN SOPRALLUOGO | GRADO: GIT RINNOVA LA SPIAGGIA Investiti 600 mila euro per nuovi ombrelloni e lettini | AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026 | "Andrea Palladio in Cina": un successo da 540.000 visitatori | Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu | Giugno a Malcesine: | AGRONOMI E FORESTALI DI VERONA SU NUOVO CDA AMIA “SERVONO COMPETENZE TECNICHE PER IL VERDE URBANO, URGE MAGGIORE SENSIBILITÀ” | Chiara come il buio, un romanzo sull’autismo e i legami terapeutici | APRE MARE NORDEST 2026 LA PRIMA GIORNATA DEDICATA A STUDENTI SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE | APRE MARE NORDEST 2026 LA PRIMA GIORNATA DEDICATA A STUDENTI SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE | MARMOMAC 2026: ALLA 60^ EDIZIONE, LA FILIERA TECNOLAPIDEA APRE AL FUTURO TRA ARCHITETTURA, DESIGN E SPAZIO URBANO | Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro | 32°. Film Festival della Lessinia - ECO-POST-IT, Digital Storytelling per un mondo sostenibile, coinvolgendo attivamente le nuove generazioni | Etichettatura: Coldiretti, da un milione di firme spinta all’UE, su origine obbligatoria e revisione del codice doganale | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|