Domenica 31 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-31 Tra «Ingstar» e racconto di grandi opere dal Mose a Porta Borsari: il libro che celebra l'anniversario dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia… L'evento, a Rocca Sveva: «Oltre 3mila iscritti e un secolo di contributo al migliorament 2026-05-30 Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" 2026-05-30 Il Palladio Museum: “Filarete tra corti e città”, si è chiuso il seminario sull’enigmatico artista-architetto 2026-05-30 MARE NORDEST 2026 PRENDE IL LARGO 2026-05-30 Pescantina celebra gli 80 anni della Vespa 2026-05-30 MotoGP ed EICMA: al Mugello svelata l’alleanza che accelera il futuro delle due ruote 2026-05-30 Veronamercato si rinnova in modo sostenibile: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2025 2026-05-30 In Veneto, autonomi e piccoli imprenditori dichiarano il 48% in più dei dipendenti. CGIA Mestre, 30 maggio 2026 2026-05-30 Confagricoltura Verona, 80 anni tra ostacoli e nuove sfide 2026-05-30 “Giardini Aperti Verona” e “Fóntàna del Fèro”… - Notizie 2026-05-30 Moody’s e Assicurazioni Generali: migliora il rating IFSR a A1, con outlook stabile 2026-05-30 Sessanta edizioni, la vocazione di sempre: portare la pietra naturale al centro del dialogo tra filiera, progetto e contemporaneità. Dal 22 al 25 settembre 2026, Marmomac torna a Veronafiere con un'edizione anniversario che rinnova la propria identità 2026-05-29 A Verona arriva «il Gelato dell'UNESCO» con le ciliegie della Val d'Alpone. Per tutto giugno, la gelateria Il Mustacchio dei fratelli Mirko e Mattia Sordo, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale della Lessinia, dedicherà una specialità 2026-05-29 CODIVE. Maltempo nel Veronese. Colpita la Bassa con danni a mais, patate e tabacco. Le criticità maggiori, nei Comuni di Salizzole e di Concamarise. 2026-05-29 Con l’arrivo dell’estate, dal 1° giugno il Giardino Giusti prolungherà il proprio orario di apertura fino alle ore 21:00. Un’occasione speciale, per vivere il giardino nelle ore più suggestive della giornata, passeggiando tra viali, cipressi e scorci sugg
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 25 Novembre 2022
BENEMERENZE SPORTIVE CONI. IL SINDACO DAMIANO TOMMASI PREMIA I CAMPIONI VERONESI

Immersione in apnea, canoa, ciclismo, volo acrobatico, pallacanestro, Bmx, bowling, equitazione e calcio sono le discipline in cui si sono distinti atleti e dirigenti della nostra provincia.

Il sindaco Damiano Tommasi ha consegnato questa sera in sala Arazzi le Benemerenze Sportive Coni agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti dello sport veronese.

“Non potevo non accettare la proposta di fare in Comune questa cerimonia – ha detto il sindaco Tommasi -. Oltre che contento, sono anche emozionato di essere in questa veste, perché non siete ospiti miei ma della città di Verona, e siamo tutti orgogliosi delle persone che svolgono ruoli nello sport. Uno dei motivi per cui ho deciso di tenermi la delega allo sport, è per dare valore alle tante piccole attività che vengono fatte in maniera spesso volontaria, gratuita e con passione, alimentando la costruzione di una comunità. Non servono interpreti o traduttori quando si dialoga con lo sport. Sapete quanto io ne parli e quanto io sia orgoglioso di questa cerimonia, un significato di quello che si fa giornalmente sul territorio. E’ il minimo che possiamo fare, in prospettiva delle cerimonie olimpiche fra tre anni, argomento del quale continuerò a parlare, una grande e unica occasione per la nostra città, da vivere al meglio trasportando quello che a livello internazionale saranno quelle due giornate, proseguendo anche nei prossimi anni la stessa concezione. Finché c’è sport mi sento a mio agio, e momenti come questo sono vere e proprie boccate d’ossigeno, per poi rituffarmi in altre questioni. Lo sport è una grande infrastruttura sociale spesso relegata a quello che vediamo in tv o a livelli di vertice. Invece sono altrettanto contento che ci sia il Ministero dello Sport, un interlocutore del Governo che può farsi interprete di tutte le nostre esigenze”.

Alla cerimonia sono intervenuti anche la vice presidente della Regione Veneto Elisa De Berti, la vice presidente regionale Coni Clara Campese e il delegato provinciale Stefano Gnesato, che hanno consegnato delle medaglie di bronzo ai campioni, delle stelle di bronzo ai dirigenti e una palma di bronzo ad un tecnico.

I campioni premiati sono:
Pietro Antolini - Campione italiano immersione in apnea in assetto costante con attrezzi;
Michele Bertolini - Campione italiano di canoa K2 200m velocità;
Raffaello Ivaldi - Campione italiano di canoa C1 individuale slalom;
Giulio Masotto - 2°classificato nel Campionato Europeo corsa su pista di ciclismo;
Andrea Pesenato – pilota aeronautico Campione italiano acrobazia a motore in categoria Avanzata e Free Style

Il tecnico premiato è Franco Giuliani per la pallacanestro.

I dirigenti premiati con le Stelle di Bronzo sono:
Luigi Baruffi Luigi – presidente provinciale Federazione Tamburello;
Clara Campese – vice presidente regionale Coni e presidente regionale
Federazione Italiana Sport Equestri;
Carlo Ceglie – dirigente provinciale Fisb Bowling;
Gianpaolo Fantoni – dirigente provinciale Bmx;
Carlo Franchi – dirigente provinciale Figc:
Gianluca Liber – dirigente regionale Federazione Ciclismo.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Tra «Ingstar» e racconto di grandi opere dal Mose a Porta Borsari: il libro che celebra l'anniversario dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia… L'evento, a Rocca Sveva: «Oltre 3mila iscritti e un secolo di contributo al migliorament
Sessanta edizioni, la vocazione di sempre: portare la pietra naturale al centro del dialogo tra filiera, progetto e contemporaneità. Dal 22 al 25 settembre 2026, Marmomac torna a Veronafiere con un'edizione anniversario che rinnova la propria identità
Moody’s e Assicurazioni Generali: migliora il rating IFSR a A1, con outlook stabile
“Giardini Aperti Verona” e “Fóntàna del Fèro”… - Notizie
Confagricoltura Verona, 80 anni tra ostacoli e nuove sfide
In Veneto, autonomi e piccoli imprenditori dichiarano il 48% in più dei dipendenti. CGIA Mestre, 30 maggio 2026
Veronamercato si rinnova in modo sostenibile: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2025
MotoGP ed EICMA: al Mugello svelata l’alleanza che accelera il futuro delle due ruote
Pescantina celebra gli 80 anni della Vespa
MARE NORDEST 2026 PRENDE IL LARGO
Il Palladio Museum: “Filarete tra corti e città”, si è chiuso il seminario sull’enigmatico artista-architetto
Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939"
Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro
ABIO Verona - Nuovo Corso di Formazione per diventare volontario
PREMIO INTERNAZIONALE ARENA D’ORO: ALLA LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO, SABATO 30 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up