 |
|
|
Martedì 14 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 25 Novembre 2022 |
BENEMERENZE SPORTIVE CONI. IL SINDACO DAMIANO TOMMASI PREMIA I CAMPIONI VERONESI
Immersione in apnea, canoa, ciclismo, volo acrobatico, pallacanestro, Bmx, bowling, equitazione e calcio sono le discipline in cui si sono distinti atleti e dirigenti della nostra provincia.
Il sindaco Damiano Tommasi ha consegnato questa sera in sala Arazzi le Benemerenze Sportive Coni agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti dello sport veronese.
“Non potevo non accettare la proposta di fare in Comune questa cerimonia – ha detto il sindaco Tommasi -. Oltre che contento, sono anche emozionato di essere in questa veste, perché non siete ospiti miei ma della città di Verona, e siamo tutti orgogliosi delle persone che svolgono ruoli nello sport. Uno dei motivi per cui ho deciso di tenermi la delega allo sport, è per dare valore alle tante piccole attività che vengono fatte in maniera spesso volontaria, gratuita e con passione, alimentando la costruzione di una comunità . Non servono interpreti o traduttori quando si dialoga con lo sport. Sapete quanto io ne parli e quanto io sia orgoglioso di questa cerimonia, un significato di quello che si fa giornalmente sul territorio. E’ il minimo che possiamo fare, in prospettiva delle cerimonie olimpiche fra tre anni, argomento del quale continuerò a parlare, una grande e unica occasione per la nostra città , da vivere al meglio trasportando quello che a livello internazionale saranno quelle due giornate, proseguendo anche nei prossimi anni la stessa concezione. Finché c’è sport mi sento a mio agio, e momenti come questo sono vere e proprie boccate d’ossigeno, per poi rituffarmi in altre questioni. Lo sport è una grande infrastruttura sociale spesso relegata a quello che vediamo in tv o a livelli di vertice. Invece sono altrettanto contento che ci sia il Ministero dello Sport, un interlocutore del Governo che può farsi interprete di tutte le nostre esigenzeâ€.
Alla cerimonia sono intervenuti anche la vice presidente della Regione Veneto Elisa De Berti, la vice presidente regionale Coni Clara Campese e il delegato provinciale Stefano Gnesato, che hanno consegnato delle medaglie di bronzo ai campioni, delle stelle di bronzo ai dirigenti e una palma di bronzo ad un tecnico.
I campioni premiati sono:
Pietro Antolini - Campione italiano immersione in apnea in assetto costante con attrezzi;
Michele Bertolini - Campione italiano di canoa K2 200m velocità ;
Raffaello Ivaldi - Campione italiano di canoa C1 individuale slalom;
Giulio Masotto - 2°classificato nel Campionato Europeo corsa su pista di ciclismo;
Andrea Pesenato – pilota aeronautico Campione italiano acrobazia a motore in categoria Avanzata e Free Style
Il tecnico premiato è Franco Giuliani per la pallacanestro.
I dirigenti premiati con le Stelle di Bronzo sono:
Luigi Baruffi Luigi – presidente provinciale Federazione Tamburello;
Clara Campese – vice presidente regionale Coni e presidente regionale
Federazione Italiana Sport Equestri;
Carlo Ceglie – dirigente provinciale Fisb Bowling;
Gianpaolo Fantoni – dirigente provinciale Bmx;
Carlo Franchi – dirigente provinciale Figc:
Gianluca Liber – dirigente regionale Federazione Ciclismo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Battagia del Riso†- Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026 | Dalla sanzione al reato: il nuovo scenario normativo. Il tema è al centro dell’incontro promosso da Confimi Industria Veneto giovedì 16 aprile nella Sala Garribba di Piazza Antenna 2 a Soave, Verona | 58° VINITALY, HANSEN (COMMISSARIO UE AGRICOLTURA): «NEL PACCHETTO VINO STRUMENTI PER AFFRONTARE SFIDE GEOPOLITICHE E CAMBIAMENTO CLIMATICO» | CONFINI DA GAUGUIN A HOPPER Canto con variazioni | Neuroriabilitazione, la spasticità ora si tratta con il freddo e senza farmaci | Torna “Parole sull’acqua Kidsâ€, con letture, laboratori e incontri per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri | Export vino: nel 2025 Verona si conferma prima provincia italiana con 1,2 miliardi di euro | BORGO VENEZIA PEDONALE PER LA DOMENICA ECOLOGICA: PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO | Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti | Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti | Revetro: un progetto trasparente… Le campane del vetro inclusive, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, approderanno in tutte le circoscrizioni. L’iniziativa, che prevede visori di realtà virtuale sulla nuova vita di questo materiale, è | Quasi 315mila veneti sono in povertà energetica. La stragrande maggioranza di artigiani e piccoli commercianti della nostra regione - pari a 210mila operatori - il caro bollette lo paga due volte. CGIA Mestre, 11.4.26 | Hernan Bas. The Visitors | mercoledì 6 maggio, 8.30-11 | Venezia, Ca'Pesaro | POLIZIA LOCALE: CONTROLLI SULLA SICUREZZA URBANA, CON ARRESTO PER DROGA E DENUNCE PER OCCUPAZIONE ABUSIVA DI EDIFICIO | Cerimonia per l’80° anniversario di fondazione dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui Roma - Circolo Unificato Pio IX - sabato 28 marzo 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|