 |
|
|
Venerdě 3 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdě 25 Novembre 2022 |
BENEMERENZE SPORTIVE CONI. IL SINDACO DAMIANO TOMMASI PREMIA I CAMPIONI VERONESI
Immersione in apnea, canoa, ciclismo, volo acrobatico, pallacanestro, Bmx, bowling, equitazione e calcio sono le discipline in cui si sono distinti atleti e dirigenti della nostra provincia.
Il sindaco Damiano Tommasi ha consegnato questa sera in sala Arazzi le Benemerenze Sportive Coni agli atleti, ai tecnici, ai dirigenti dello sport veronese.
“Non potevo non accettare la proposta di fare in Comune questa cerimonia – ha detto il sindaco Tommasi -. Oltre che contento, sono anche emozionato di essere in questa veste, perché non siete ospiti miei ma della città di Verona, e siamo tutti orgogliosi delle persone che svolgono ruoli nello sport. Uno dei motivi per cui ho deciso di tenermi la delega allo sport, è per dare valore alle tante piccole attività che vengono fatte in maniera spesso volontaria, gratuita e con passione, alimentando la costruzione di una comunità . Non servono interpreti o traduttori quando si dialoga con lo sport. Sapete quanto io ne parli e quanto io sia orgoglioso di questa cerimonia, un significato di quello che si fa giornalmente sul territorio. E’ il minimo che possiamo fare, in prospettiva delle cerimonie olimpiche fra tre anni, argomento del quale continuerò a parlare, una grande e unica occasione per la nostra città , da vivere al meglio trasportando quello che a livello internazionale saranno quelle due giornate, proseguendo anche nei prossimi anni la stessa concezione. Finché c’è sport mi sento a mio agio, e momenti come questo sono vere e proprie boccate d’ossigeno, per poi rituffarmi in altre questioni. Lo sport è una grande infrastruttura sociale spesso relegata a quello che vediamo in tv o a livelli di vertice. Invece sono altrettanto contento che ci sia il Ministero dello Sport, un interlocutore del Governo che può farsi interprete di tutte le nostre esigenze”.
Alla cerimonia sono intervenuti anche la vice presidente della Regione Veneto Elisa De Berti, la vice presidente regionale Coni Clara Campese e il delegato provinciale Stefano Gnesato, che hanno consegnato delle medaglie di bronzo ai campioni, delle stelle di bronzo ai dirigenti e una palma di bronzo ad un tecnico.
I campioni premiati sono:
Pietro Antolini - Campione italiano immersione in apnea in assetto costante con attrezzi;
Michele Bertolini - Campione italiano di canoa K2 200m velocitĂ ;
Raffaello Ivaldi - Campione italiano di canoa C1 individuale slalom;
Giulio Masotto - 2°classificato nel Campionato Europeo corsa su pista di ciclismo;
Andrea Pesenato – pilota aeronautico Campione italiano acrobazia a motore in categoria Avanzata e Free Style
Il tecnico premiato è Franco Giuliani per la pallacanestro.
I dirigenti premiati con le Stelle di Bronzo sono:
Luigi Baruffi Luigi – presidente provinciale Federazione Tamburello;
Clara Campese – vice presidente regionale Coni e presidente regionale
Federazione Italiana Sport Equestri;
Carlo Ceglie – dirigente provinciale Fisb Bowling;
Gianpaolo Fantoni – dirigente provinciale Bmx;
Carlo Franchi – dirigente provinciale Figc:
Gianluca Liber – dirigente regionale Federazione Ciclismo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Dal 10 al 12 aprile, primavera di Flover, a Vinitaly and the City, Verona | Pastori che si lasciano trasformare da Dio. Il vescovo Pompili presiede la Messa crismale e si rivolge ai presbiteri, che hanno rinnovato le loro promesse sacerdotali | Made in Italy: la strategia, per navigare il caos globale è seguire la stella polare delle eccellenze. A Negrar, l’incontro promosso da Coldiretti e Valpolicella Benaco Banca, con Ettore Prandini e Giuliano Noci | Tagli del credito d’imposta, la protesta delle imprese veronesi: “Una totale mancanza di considerazione per il lavoro e l’impegno delle imprese” | A Veronafiere, dal 12 al 15 aprile 2026, Vinitaly | Uscita turistico-culturale, in occasione della II Fiera dell’Asparago bianco di Verona, nella Terra dei Dogi. Casaleone, Verona - Punto di partenza e d’arrivo, Casaleone, Verona - 12 aprile 2026 | Gli Istituti C.A.T. veronesi confermano la loro attrattività . Un trend stabile sul territorio, nonostante il calo demografico. In particolare, cresce la domanda per l’Istituto Calabrese-Levi | PAC: blindati i fondi europei per l’agricoltura. Ora, costruire le basi per il post-2027. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: “Le risorse a chi fa veramente agricoltura. Presto torneremo al Brennero” | A Veronafiere dal 12 al 15 aprile, Vnitaly, incoming strategico confermato. Nuove aree no-lo e spirits. Più spazio al turismo, nei territori e in cantina. Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra già | SICUREZZA URBANA: CONTINUA L'OPERAZIONE "BUS SICURI" RECORD DI IDENTIFICATI E DI SANZIONATI, UN DENUNCIATO PER POSSESSO DI COLTELLO | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL FALSO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE DENUNCE PER TARGHE E PATENTI FALSE BLOCCATA BICI ELETTRICA ATA | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL DEGRADO IN CENTRO E PERIFERIA UNITA' CINOFILE SEQUESTRANO DUE ETTI DI DROGA | LATTEBUSCHE A 164 MILIONI | JENNY SAVILLE A CA'PESARO: dal 28 marzo al 22 novembre 2026 | DifferenziaMente: i lavori degli studenti al Parco Delfino Blu della Quarta circoscrizione | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|