 |
|
|
Marted 7 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 6 Dicembre 2022 |
Rinnovata la collaborazione tra Comune e Provincia autonoma di Trento per ampliare l’offerta culturale e turistica oltre i confini territoriali.
Previsti benefit per i possessori di VeronaCard, Trentino Guest Card e Museum Pass.
Dall’Arena di Verona al MART di Trento e Rovereto con una sola card. E viceversa.
Oggi la giunta comunale ha rinnovato la collaborazione tra il Comune di Verona e la Provincia autonoma di Trento per l’utilizzo delle rispettive carte turistiche, la VeronaCard per la città scaligera e la Trentino Guest Card e Museum Pass per Trento e Rovereto.
L’accordo prevede che i possessori della VeronaCard, oltre ad accedere ad una serie di servizi e offerte turistiche e culturali cittadine, possano fare altrettanto nelle città di Trento e Rovereto. Basterà infatti presentare la card scaligera per entrare gratuitamente al Museo delle Scienze, al MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, alla Casa Depero e al Castello del Buonconsiglio.
Allo stesso tempo, chi avrà acquistato la Trentino Guest Card e la Museum Pass, potrà usufruire, a Verona, dell’ingresso gratuito in Arena e alla GAM- Galleria d’Arte Moderna ‘Achille Forti’.
Un’iniziativa di co-marketing, avviata qualche anno fa tra i due enti, e che l’Amministrazione ha inteso rinnovare per altri tre anni, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione già in essere e valorizzare ulteriormente le progettualità legate al turismo di prossimità.
“Un accordo che amplia l’offerta per i turisti veronesi che acquistano la VeronaCard anche ad alcune proposte di Trento e Rovereto – spiega l’assessora alla Cultura e al Turismo Marta Ugolini-. Lo stesso vale per i possessori delle equivalenti Trentino Guest Card e Museum Pass, che potranno usufruire dell’ingresso gratuito nel nostro anfiteatro e alla Galleria d’Arte Moderna. Questo ci fa capire che le destinazioni turistiche dobbiamo sempre leggerle su un’area più vasta rispetto al territorio comunale. L’obiettivo è raggiungere più turisti possibili, fornendo loro destinazioni culturali più ampie”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Vino, Camera di Commercio Verona. La scaligera città, leader in Italia, ma, la contrazione dei consumi e dell’export pesa sull’intera economia. Impatto da 26 mln di euro, per ogni 5 punti di calo dell’export | VeronaGrande: Confagricoltura Verona aderisce al progetto | Forum sul vino, alla Camera di Commercio di Verona. Bond (ass. all’Agricoltura di Regione Veneto): la Regione al lavoro, sulla legge sull’enoturismo, presentazione in consiglio, tra settembre e ottobre. Gallarati Scotti Bonaldi (presidente di Federdoc): i | La Traviata. Come (ri)nasce un’opera in Arena. Alla Libreria Feltrinelli, mostra fotografica, che racconta la nuova Traviata. Fino al 13 settembre, nella sede veronese di via Quattro Spade, 24 scatti dei fotografi Ennevi: un viaggio per immagini dal diseg | Verona e La Traviata. Come (ri)nasce un’opera in Arena. Alla Libreria Feltrinelli, mostra fotografica, che racconta la nuova Traviata. Fino al 13 settembre, nella sede veronese di via Quattro Spade, 24 scatti dei fotografi Ennevi: un viaggio per immagini | Al Mantova Village, l’Arena di Verona, con “La Traviata Recital” – evento gratuito, aperto al pubblico | Nuova PAC 2028-2034: incontro pubblico a Veronella, Verona, sul futuro della zootecnia bovina da carne e sulle prospettive della filiera zootecnica veronese | Nel cuore di Verona, Vinitaly the Opera Ouverture. In Gran Guardia, le serate d’opera iniziano con esclusive degustazioni enogastronomiche. Fondazione Arena e Veronafiere, con Vinitaly, assieme a Infront, arricchiscono l’offerta turistica promuovendo le e | Il ministro del Turismo, Mazzi, all'inaugurazione di AperiPesca, a Bussolengo , Verona | 15mila visitatori alla Notte Gialla di Bardolino, Verona: record di presenze tra eccellenze a km zero, istituzioni e grande musica. La seconda edizione dell'evento, firmato Coldiretti e Campagna Amica ha conquistato residenti e turisti | Bardolino, Verona. Incubatoio, accordo raggiunto. Bertasi: «Risultato storico per il lago» | | Chef Emanuele Scarello signs the 2026 edition of the Star Roof experience | Imprese venete, tasse doppie rispetto alle big tech. CGIA Mestre, 3.6.26 | ESA-Com, 13 Comuni veronesi, fra i Comuni Ricicloni 2026. L'azienda entra anche nella classifica "100 di questi Consorzi", al 6° posto tra i bacini da 50.000 a 200.000 abitanti nella 33ª edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|