 |
|
|
Gioved 18 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 24 Gennaio 2023 |
Luciano Corsi, nuovo presidente dell’Associazione “Veronesi nel Mondo”. Succede” all’uscente, presidente, Enzo Badalotti.
L’Associazione Veronesi nel Mondo, sinora felicemente guidata da Enzo Badalotti, ha un nuovo presidente, nella persona di Luciano Corsi. “Veronesi nel Mondo” ha, da poco, festeggiato il 50° anniversario della sua fondazione, anno 1972. L’Associazione fornisce assistenza ai veronesi emigrati, ai loro familiari ed a coloro, che intendono rimpatriare. Senza scopo di lucro, promuove, ovviamente, la conservazione e la continuazione di tradizioni e costumi, nonché storia e cultura dell’emigrazione veronese, curando, appunto, attentamente, i legami dei veronesi emigrati, con la terra d’origine. Particolare attenzione l’Associazione volge all’attuale “fuga di cervelli” e collabora, in numerose iniziative, con circoli veronesi ed esteri, onde creare collegamento, tra gli emigrati ed i loro territori d’origine, facilitando, al tempo, pratiche di richieste di cittadinanza e/o di “turismo delle radici”, ancora, come citato, di rimpatrio. Veronesi nel Mondo mira, inoltre, a dare luce alle caratteristiche-base, per le quali, Verona e la sua provincia sono conosciute nel mondo, email: info@veronesinelmondo.eu. Nella foto, al centro, il presidente Corsi.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Nella valle di Illasi, alla scoperta di un tesoro nascosto: Claudio Cavaggioni e la sua fucina di colori | La Piccola Orchestra Veneta nell'Orto Giardino di San Vendemiano | Idee di città: Architetti Verona al Cubo, il contenitore culturale dell’Ordine, conclude il ciclo Primavera 2026 con un viaggio attraverso le visioni urbane dell'Italia contemporanea | Manfrin e Dorigato superstar | Sul lago di Garda è di nuovo tempo di "Buone Vibrazioni": una serata tutta dedicata ai nuovi talenti della musica | VERONAFIERE, L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BILANCIO 2025 | Maltempo nel Veronese: Coldiretti Verona: bene Bando regionale da 2 ml di euro. Vantini: dopo mesi di intenso lavoro con Avepa, finalmente, una boccata d'ossigeno per le nostre imprese. Ora, velocizzare la burocrazia, per far arrivare i fondi nei camp | UE: Coldirettifiliera Italia: via libera a Tea - Nuove tecniche agronomiche. Svolta epocale per l’agricoltura. Ora, rapidità nel porle a disposizione delle imprese | CUN Conigli: Massimo Marcomini, nel Comitato dei Garanti, per facilitare l’accordo sui prezzi. L’Allevatore di Nogarole Rocca e dirigente di Coldiretti Verona, nominato dal Ministero dell’Agricoltura | l futuro dell’ospitalità prende forma in Veneto: a Bibione, il Raduno nazionale dei Giovani Albergatori. Le nuove generazioni si sono confrontate, su data innovation, motori di ricerca generativi e turismo naturalistico. Il presidente Schiavon: “L’apporto | La “Perla rossa” di Verona, in scena al Mercato coperto di Campagna amica: sabato le premiazioni del Concorso della Ciliegia, in attesa del riconoscimento IGP, per il marchio delle Colline veronesi | Poste Magistrali: tre nuove emissioni filateliche, dedicate, rispettivamente, a San Giovanni Battista, Patrono dell’Ordine di Malta, al Gran Priorato di Boemia, importante e antica Istituzione dell’Ordine, Repubblica Ceca, a Sua Santità Papa Francesco, in | PROGETTO FUOCO POLAND 2027 ISCRIZIONI APERTE | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | "La sposa di Villa Balbianello" debutta il giorno dell'uscita in libreria all'High Royal Tea di BookWalk | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|