 |
|
|
Gioved 19 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 24 Gennaio 2023 |
Luciano Corsi, nuovo presidente dell’Associazione “Veronesi nel Mondo”. Succede” all’uscente, presidente, Enzo Badalotti.
L’Associazione Veronesi nel Mondo, sinora felicemente guidata da Enzo Badalotti, ha un nuovo presidente, nella persona di Luciano Corsi. “Veronesi nel Mondo” ha, da poco, festeggiato il 50° anniversario della sua fondazione, anno 1972. L’Associazione fornisce assistenza ai veronesi emigrati, ai loro familiari ed a coloro, che intendono rimpatriare. Senza scopo di lucro, promuove, ovviamente, la conservazione e la continuazione di tradizioni e costumi, nonché storia e cultura dell’emigrazione veronese, curando, appunto, attentamente, i legami dei veronesi emigrati, con la terra d’origine. Particolare attenzione l’Associazione volge all’attuale “fuga di cervelli” e collabora, in numerose iniziative, con circoli veronesi ed esteri, onde creare collegamento, tra gli emigrati ed i loro territori d’origine, facilitando, al tempo, pratiche di richieste di cittadinanza e/o di “turismo delle radici”, ancora, come citato, di rimpatrio. Veronesi nel Mondo mira, inoltre, a dare luce alle caratteristiche-base, per le quali, Verona e la sua provincia sono conosciute nel mondo, email: info@veronesinelmondo.eu. Nella foto, al centro, il presidente Corsi.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Consorzio Valpolicella: ProWein, chiuso con soddisfazione. Buona la presenza di buyers, da aree strategiche | Presentata, presso Casa Verona, Arsenale, “Vita in campagna - la fiera” 2026. 150 espositori, 180 corsi e nuove aree dedicate agli animali – 20 - 22 marzo, a Veronafiere | IL 21, 22, 28 E 29 MARZO LA RASSEGNA “RISONANZE A S. DOMENICO” ALLA CHIESA DI S. DOMENICO AL CORSO | Bardolino – Lago di Garda Capitale Cultura 2029, scuole protagoniste del progetto | VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: PROWEIN CHIUSO CON SODDISFAZIONE, BUONA LA PRESENZA BUYER DA AREE STRATEGICHE | MOSTRA SUL CENACOLO DI LEONARDO. NUOVA EDIZIONE, NUOVI CONTENUTI, NUOVE ESPERIENZE. | Vinitaly Tourism 2026: nuova area e format operativo. Più contenuti, servizi e business, per l’enoturismo, in due poli tematici, Galleria 2-3 e Palaexpo | CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI | Movember 2025: i numeri finali. Oltre 1000 studenti coinvolti e 83 visite specialistiche gratuite. | II Fiera dell’Asparago Bianco di Verona, Casaleone. Passione e tradizione, non solo in cucina, ma anche, per un turismo enogastronomico e sostenibile | POLIZIA LOCALE: DUE DENUNCE E SEQUESTRI DI MERCE CONTRAFFATTA AL MERCATO DELLO STADIO | DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO “LE NOSTRE DONNE” CON LUCA BIZZARRI | IL PREFETTO MARTINO INCONTRA IL PROCURATORE MILITARE DELLA REPUBBLICA DI VERONA | Come siamo, come eravamo”: ad Ad Maiora una conferenza per raccontare l’evoluzione delle donne | Annunciata ufficialmente la XIX Convention Nazionale Propeller Clubs | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|