 |
|
|
Mercoledì 28 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 26 Gennaio 2023 |
MOTOR BIKE EXPO A VERONA, DA DOMANI I MOTOCICLISTI "CONQUISTANO" LA FIERA E LA CITTÀ
A Veronafiere 720 espositori da 35 paesi, migliaia di moto, 100mila metri quadrati da visitare, 7 padiglioni, 150 appuntamenti tra esibizioni sportive, eventi e spettacoli. E i "giganti" del mercato scelgono Verona per festeggiare: in Fiera la prima moto BMW per celebrare i 100 anni, e per i 120 anni di Harley-Davidson l'anteprima assoluta della gamma 2023.
Verona, 26 gennaio 2023 – Al via domani alla Fiera di Verona il Motor Bike Expo, il più grande evento italiano dedicato ai motociclisti, e tra i più importanti in Europa, con migliaia di moto, 720 aziende espositrici da 35 nazioni, 7 padiglioni e 5 aree esterne per un totale di 100mila metri quadrati e 150 eventi in programma. Per tre giornate (27-29 gennaio) Motor Bike Expo presenta a Verona i grandi produttori mondiali, l'arte delle moto custom, esibizioni sportive e spettacolari, accessori, abbigliamento, proposte turistiche e tutte le ultime tendenze e il lifestyle che girano intorno alle due ruote.
Tra le novità di questa 15ª edizione, l’area "USA VILLAGE": uno spazio internazionale di aziende e preparatori con moto modificate dai più importanti customizer americani, con realizzazioni scenografiche ed entusiasmanti in un mix di tecnologia, abilità artigianale e capacità creativa.
In Fiera anche due celebrazioni importanti: i cento anni di BMW Motorrad che, oltre alle nuove proposte, porta a Verona il suo primo modello prodotto nel 1923 a Monaco; e i 120 anni di Harley-Davidson, che ha scelto Motor Bike Expo per l'anteprima assoluta della gamma 2023.
I dati Ancma (l'associazione italiana produttori ciclo, moto e accessori) segnalano un anno vicino alla parità per il settore moto rispetto al 2021 (+0,95%) con 291.661 veicoli venduti. Per segmento, bene le moto che chiudono con 126.571 unità e un incremento del 6,35%. Ma è ottimo il risultato dei ciclomotori, con una crescita del 13,3% e 21.245 veicoli venduti, segmento con un forte potenziale tra i più giovani.
Proprio alla "Generazione Z" Motor Bike Expo 2023 ha voluto dedicare un'area esclusiva con novità e modelli 50/125 cc proposti dai principali marchi, affiancata da uno spazio animato da youtuber e influencer dove i giovani potranno confrontarsi e dialogare con i testimonial della moto. Anche 600 studenti delle scuole tecniche, oggi figure più che mai strategiche per il futuro del settore, sono presenti a MBE con una serie di incontri formativi animati da tecnici, esperti e manager che operano nelle principali aziende.
Taglio del nastro. Domani, il taglio del nastro di Motor Bike Expo 2023 è in programma alle 11.30, davanti al palco del padiglione 2. Partecipano: Federico Bricolo, presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere, Stefano Valla, presidente del Consiglio comunale di Verona, Francesco Agnoletto e Paola Somma, organizzatori di Motor Bike Expo.
Parcheggio scambiatore della Genovesa. Nell’ambito del piano predisposto da Comune di Verona, Veronafiere e MBE per ridurre l’impatto del traffico sulla viabilità, sabato 28 e domenica 29 gennaio è attivo ogni 20 minuti un bus navetta gratuito che collega il Parcheggio scambiatore della Genovesa (800 posti disponibili) a Veronafiere, con corse dalle 8 alle 20.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Vino, Vinitaly.USA: Wine Spectator svela le 150 Cantine di Operawine 2027. Debutta “Led by Women”, con 46 aziende a guida femminile | Stena Recycling amplia il fotovoltaico di Angiari, Verona, e supera i 2 megawatt. Sui tetti, entreranno in funzione altri 936 pannelli. L’impianto complessivo produrrà oltre 2,2 milioni di kWh l’anno ed eviterà l’emissione di circa 1.180 tonnellate di CO2 | Pietro Franzoni entra nelle Fiamme Oro: è il primo talento del King Rock in un gruppo sportivo | GUARDANO AL SUDAMERICA I PROSSIMI BOTTEGA PROSECCO BAR | I panettoni gourmet di Stefano Bottega conquistano il mercato | Fieracavalli 2026: il benessere del cavallo al centro di una nuova sensibilità | La 3Tre sbarca all’Aeroporto di Verona: partnership con il Catullo e prima tappa del 3Tre on Tour | EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE | Buon compleanno Flover, 40 anni di creatività ed innovazione, proiettati, con passione, volontà ed esperienza, nel futuro… Festeggiamenti del Flover Garden, Bussolengo, Verona, con Flower design internazionali e grandi show di Natale. Al centro, negli ann | Adhd e spettro autistico, Villa Santa Chiara, Verona: l’importanza della cooperazione tra scuola, famiglie, medici di base e specialisti per la diagnosi precoce. «Diagnosi e cura migliorano il presente e il futuro: riconoscere i disturbi può prevenire di | Vino, inaugurato, a New York, Vinitaly.USA: il vino italiano punta a 50 milioni di potenziali consumatori, che già bevono vino. Ha curato l’evento Veronafiere. | La “buratìna”, in esposizione alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona | Nogara, Verona, “Sei nel posto giusto”, studenti e imprese sullo stesso palco… | Il diritto di sognare il futuro. Caritas Verona riunisce le comunità che educano alla speranza: presentati alcuni dati, l’orizzonte dell’immaginazione e il Patto educativo di comunità “Officina Futuro di Verona Est” | Corsi di lingua "Esperanto" | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|