Pubblicità

Domenica 24 Settembre 2023    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2023-09-23 VILLA BURI DIVENTA HUB DELLA SOSTENIBILITA’ 2023-09-23 CERIMONIA COMMEMORATIVA DELLA DIVISIONE ACQUI 2023-09-23 A CASTELVECCHIO NUOVO PROGETTO DI SCAVO PER PORTARE ALLA LUCE LA CHIESA DI SAN MARTINO IN AQUARO 2023-09-23 DA SABATO LA QUARTA EDIZIONE DI BALCONSCENICO, IL FESTIVAL DI MUSICA SUONATA SUI BALCONI DEL CENTRO 2023-09-23 2023-09-23 La 90ª vendemmia di Cantina Valpolicella Negrar, dal 1933, mette l'accento sulle varietà. 2023-09-23 AGSM AIM: fornitura gas e nuove condizioni, dal gennaio 2024 2023-09-23 Il 57° Marmomac, il salone della filiera tecno-marmifera sarà a Veronafiere dal 26 al 29 settembre 2023. La pietra naturale, campione di internazionalità. 2023-09-23 Giorgio de Chirico, la metafisica continua è a Palazzo Sarcinelli di Conegliano 2023-09-22 Quindici anni 15 anni di relazioni diplomatiche, tra San Marino e Messico. Un francobollo, raffigurante l’ibrido “Libertas Mexican Dalia”, simbolo del Messico. 2023-09-22 Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta - Poste Magistrali. 2023-09-22 “Arena per tutti”, in numeri: inclusione e accessibilità, protagoniste del 100° Opera Festival di Fondazione Arena. 2023-09-22 Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona, sempre attiva… Risotteria Melotti vince il 54° Concorso gastronomico “Spiga d'oro” - Giorgio Gioco. 2023-09-22 XIV Ottobre musicale Terenzio Zardini (1923-200), dal 1° al 28 ottobre, nella Chiesa di San Bernardino, Verona. 2023-09-22 Innovazione e sostenibilità: 180 studenti di ITS Red, divisi in 30 team:
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Lunedì 13 Marzo 2023
VERONAFIERE RAFFORZA IL TOP MANAGEMENT CON DUE NUOVE NOMINE

Raul Barbieri direttore commerciale e Adolfo Rebughini chief operating officer (COO)

Verona, 13 marzo 2023. Il Gruppo Veronafiere rafforza la squadra di top manager con due nuove nomine: sono Raul Barbieri e Adolfo Rebughini che vanno a ricoprire, rispettivamente, il ruolo di direttore commerciale e di chief operating officer (COO).

«Con questa operazione – spiega Federico Bricolo, presidente di Veronafiere – completiamo il processo di potenziamento degli asset decisionali e gestionali del Gruppo, iniziato nel 2022 con l’istituzione della figura dell’amministratore delegato. La nomina dei due manager, confermata dal Consiglio di amministrazione, punta ad acquisire, integrare e valorizzare competenze ed esperienze specifiche, allineate con i nostri obiettivi strategici, per competere al meglio in uno scenario di mercato globale sempre più complesso, volatile e sfidante».

«Si tratta di professionisti di alto profilo nei rispettivi ruoli, in grado di essere facilitatori di innovazione commerciale, organizzativa e di processo – commenta Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere –. Siamo certi che entrambi aggiungeranno valore in termini di visione, attenzione alle persone, sviluppo delle competenze, spirito di squadra e programmazione. In un settore vitale per l’economia, che ha visto profondi cambiamenti, il contributo di tutto il team è fondamentale per realizzare i nostri obiettivi di crescita, attraverso superiori livelli di efficienza, prodotti innovativi e accelerazione nel percorso di digitalizzazione e data intelligence al servizio di partner e clienti, in Italia e all’estero».

Raul Barbieri è laureato in Economia e Commercio. Nel 1992 entra alla Riello Condizionatori come responsabile delle relazioni esterne e comunicazione. Nel 1996 è all’Ente Fiera di Vicenza dove cresce fino al ruolo di direttore commerciale e marketing delle manifestazioni non orafe. Dal 2004 ricopre la carica di direttore generale di PiacenzaExpo fino al 2009, quando passa alla Fiera di Arezzo come direttore generale. Nel 2014 approda a Veronafiere come direttore generale di Piemmeti SpA, società partecipata del Gruppo Veronafiere che organizza Progetto Fuoco, la più importante manifestazione internazionale nel settore delle biomasse, insieme a Wood-Experience, l’unico salone italiano dedicato all’intera filiera del legno. L’esperienza nel settore fieristico continua a maturare, fino alla nomina di direttore commerciale di Veronafiere, nel 2023.

Adolfo Rebughini ha una laurea in Economia e Istituzioni dei mercati finanziari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e uno Strategic human resources leadership certificate presso eCornell University. A inizio 2007 lascia PricewaterhouseCoopers per entrare nel Gruppo UniCredit, prima nella divisione retail per poi ricoprire il ruolo di International industrial relations officer e program manager. Nel 2014 si trasferisce a Monaco di Baviera, come responsabile delle Risorse umane per i perimetri Global financing and Advisory, family office e CIB France. Conclusa questa esperienza nel 2018, torna a Milano, nominato HR director nell’area Group digital di UniCredit quale responsabile delle risorse umane, dell’evoluzione delle competenze digitali e dei progetti strategici. A inizio 2023 accetta una nuova sfida nel mondo fieristico con la nomina di di chief operating officer di Veronafiere.

Gruppo Veronafiere
Veronafiere organizza rassegne ed eventi dal 1898. È un moderno gruppo internazionale che offre a imprese e filiere industriali un sistema integrato e multicanale per lo sviluppo del business. L’obiettivo di Veronafiere è moltiplicare relazioni, connettendo persone, mercati e idee con format di partecipazione fisici e digitali. Vinitaly, Fieragricola, Fieracavalli, Marmomac e Samoter sono alcuni dei prodotti fieristici di successo che riflettono una specializzazione legata a wine&food, agroalimentare, mondo equestre, pietra naturale e macchine per costruzioni. Negli anni, l’offerta è stata ampliata in altri settori, tra cui logistica sostenibile, biomedicale, arte, formazione, riscaldamento da biomasse legnose e moto. Punto di forza di Veronafiere è essere organizzatore diretto delle proprie manifestazioni. Questa esperienza, unita agli alti standard di infrastrutture e piattaforme online, insieme al presidio estero delle società controllare in Cina e Brasile, permette di supportare efficacemente e su scala globale la promozione di oltre 70 prodotti fieristici in 12 nazioni. www.veronafiere.it

Compagine societaria Veronafiere Spa: Comune di Verona (39,483%), Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (24,078%), Camera di Commercio di Verona (12,985%), Cattolica Assicurazioni (7,075%), Banco BPM Spa (7,009%), Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario (5,379%), Provincia di Verona (1,401%), Intesa Sanpaolo Spa (1,354%), Banca Veronese Cooperativo di Concamarise (0,883%), Immobiliare Magazzini Srl (0,188%) e Regione Veneto (0,161%).



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Giorgio de Chirico, la metafisica continua è a Palazzo Sarcinelli di Conegliano
Il 57° Marmomac, il salone della filiera tecno-marmifera sarà a Veronafiere dal 26 al 29 settembre 2023. La pietra naturale, campione di internazionalità.
AGSM AIM: fornitura gas e nuove condizioni, dal gennaio 2024
La 90ª vendemmia di Cantina Valpolicella Negrar, dal 1933, mette l'accento sulle varietà.
DA SABATO LA QUARTA EDIZIONE DI BALCONSCENICO, IL FESTIVAL DI MUSICA SUONATA SUI BALCONI DEL CENTRO
A CASTELVECCHIO NUOVO PROGETTO DI SCAVO PER PORTARE ALLA LUCE LA CHIESA DI SAN MARTINO IN AQUARO
CERIMONIA COMMEMORATIVA DELLA DIVISIONE ACQUI
VILLA BURI DIVENTA HUB DELLA SOSTENIBILITA’
Assicurazioni Generali, Trieste-Milano: Fitch alza il rating IFS - giudizio sulla solidità finanziaria - ad “A+” da “A”, con outlook stabile.
Lavori, su strada ferrata e sicurezza. A Verona, corsi, promossi dall'Ordine degli Ingegneri di Verona.
Con un francobollo, San Marino celebra la 50ª “Consulta dei Cittadini sammarinesi residenti all’estero”.
Marmomac 2023, a Verona, dal 26 al 29 settembre,
Innovazione e sostenibilità: 180 studenti di ITS Red, divisi in 30 team:
XIV Ottobre musicale Terenzio Zardini (1923-200), dal 1° al 28 ottobre, nella Chiesa di San Bernardino, Verona.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up