Venerd 4 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-04 Dal 10 settembre, in vigore l’orario invernale dei bus ATV 2026-09-04 Fieracavalli: presentate le novità della 128ª edizione. La manifestazione è in programma a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre 2026 2026-09-04 XXXII Film Festival della Lessinia, Bosco Chiesanuova, Verona. Un’edizione da incorniciare: oltre 35.000 presenze 2026-09-04 Cardiologia di genere: l’ambulatorio dedicato al cuore delle donne 2026-09-04 Film Festival della Lessinia: un'edizione da incorniciare con oltre 35mila presenze complessive 2026-09-04 Birra FORST entra nella storia della filatelia italiana con un francobollo dedicato 2026-09-04 EDUCAZIONE AMBIENTALE: LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE DI AMIA VERONA PER ALUNNI E ALUNNE DAI 3 ANNI IN POI 2026-09-04 Asiago: Sabato 5 settembre e 12 settembre Forest - Il futuro ha radici antiche 2026-09-04 SOAVEVERONA - ARTE: domenica 6 settembre FINISSAGE della MOSTRA "CROCI INCOMPLETE" di Sergio PADOVANI 2026-09-04 CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: INIZIATA DA PIAZZA BRA LA CARTELLINATURA DEGLI ALBERI 2026-09-04 A settembre il Children’s Museum in trasferta per portare scienza e gioco sul territorio. 2026-09-04 Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire 2026-09-03 «Sulla via»: la Lettera pastorale di mons. Pompili, per una comunità “in viaggio”. La consegna ufficiale martedì 8 settembre per la Madonna del popolo dal giorno dopo la distribuzione in parrocchie e librerie 2026-09-03 Vino, Consorzio Valpolicella: debutto a Vinoforum a Roma. Dal 7 al 9 settembre la collettiva a piazza di Siena. il 9 settembre masterclassm con il Sigaro Toscano e Parmigiano Reggiano 2026-09-03 Spesa a km zero. Riapre il Mercato coperto di Campagna Amica, a Verona. Il 5 settembre, in Galleria Filippini arrivano le mele veronesi, fresche di raccolta
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 17 Marzo 2023
LA VIOLENZA DELLE MAFIE: INCONTRO CON UN TESTIMONE

Il Coordinamento provinciale di Libera Verona, il Comitato Fossi di Montorio, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Veneto col patrocinio del Comune di Verona hanno organizzato un incontro pubblico col signor Tiberio Bentivoglio, piccolo imprenditore calabrese che si è rifiutato di pagare il pizzo, ribellandosi alle intimidazioni ed alle violenze mafiose. L’iniziativa si terrà il 22 marzo dalle 20,30 presso la sala conferenze Stadio, via Brunelleschi 12.
 
La testimonianza sarà l’occasione per proseguire il percorso verso il 21 marzo e oltre, affinché alla commemorazione delle vittime innocenti delle mafie si affianchi un impegno civico concreto nel territorio veronese, dove le mafie si sono ormai radicate, come testimoniano i processi in corso (Isola scaligera, Taurus, Casalesi di Eraclea), i numerosi beni sequestrati e confiscati, le interdittive antimafia emesse dal Prefetto dott. Cafagna.
 
All’incontro parteciperanno Jacopo Buffolo, assessore alle politiche giovanili, Chiara Stella presidente della 5^ Commissione, Siro Martin, presidente della sezione Veneto dell’Albo Gestori Ambientali, Claudio Ferrari e Rossella Russo per Libera Verona; interverrà il Dirigente Scolastico Avv. Albino Barresi e gli alunni dell'IC Stadio-Borgo Milano accompagnati dai docenti.
 
“Questa serata completa quanto già iniziato con la serata al Camploy del 6 marzo per lo Spettacolo ‘Ndrangheta – afferma l'assessora alla Sicurezza, Legalità e Trasparenza del Comune, Stefania Zivelonghi-. La promozione della legalità a beneficio di adulti e dei giovani costituisce uno degli strumenti privilegiati per il diffondersi delle buone pratiche. In questo Libera costituisce un punto di riferimento estremamente importante, il cui lavoro è particolarmente apprezzabile anche nei nostri territori”.
 
Gli organizzatori invitano i cittadini a partecipare per dialogare e riflettere sulle gravi violazioni dei diritti operate dalle organizzazioni criminali di stampo mafioso, che in Calabria come in Veneto adottano sempre lo stesso approccio, subdolo e violento.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire
A settembre il Children’s Museum in trasferta per portare scienza e gioco sul territorio.
CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: INIZIATA DA PIAZZA BRA LA CARTELLINATURA DEGLI ALBERI
SOAVEVERONA - ARTE: domenica 6 settembre FINISSAGE della MOSTRA "CROCI INCOMPLETE" di Sergio PADOVANI
Asiago: Sabato 5 settembre e 12 settembre Forest - Il futuro ha radici antiche
EDUCAZIONE AMBIENTALE: LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE DI AMIA VERONA PER ALUNNI E ALUNNE DAI 3 ANNI IN POI
Birra FORST entra nella storia della filatelia italiana con un francobollo dedicato
Film Festival della Lessinia: un'edizione da incorniciare con oltre 35mila presenze complessive
Cardiologia di genere: l’ambulatorio dedicato al cuore delle donne
XXXII Film Festival della Lessinia, Bosco Chiesanuova, Verona. Un’edizione da incorniciare: oltre 35.000 presenze
Fieracavalli: presentate le novità della 128ª edizione. La manifestazione è in programma a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre 2026
Dal 10 settembre, in vigore l’orario invernale dei bus ATV
Iniziata da piazza Bra, la cartellinatura degli alberi, quale fase propedeutica all'avvio del Censimento del Verde veronese, da parte di AMIA
Inaugurato il Mercato di Campagna Amica ai piedi di Castel San Pietro: l’eccellenza a km zero conquista un nuovo angolo di città. È il tredicesimo, in centro città, grazie alla sinergia tra Coldiretti Verona e il Comune di Verona
Spesa a km zero. Riapre il Mercato coperto di Campagna Amica, a Verona. Il 5 settembre, in Galleria Filippini arrivano le mele veronesi, fresche di raccolta
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up