 |
|
|
Giovedì 29 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 26 Marzo 2023 |
AVIARIA, CONTE (LEGA): FARE PRESTO CON INDENNIZZI E VACCINI, MA NO AD ALLARMISMI
“L’epidemia di aviaria che sta colpendo gli allevamenti italiani va affrontata con azioni concrete e senza inutili allarmismi. Occorre innanzitutto garantire il prima possibile l'arrivo di indennizzi per i danni subiti dalle aziende. Una richiesta su cui sto lavorando a Bruxelles coinvolgendo direttamente il commissario all’Agricoltura è lo sblocco dei finanziamenti europei riguardanti i danni indiretti. C’è poi la questione del vaccino e la possibilità di commercializzare in Ue - e magari anche fuori l’Ue - le carni di animali vaccinati. C’è un recente atto delegato della Commissione, che fissa una cornice chiara di norme sull’uso di vaccini negli animali. Al Parlamento europeo abbiamo sostanzialmente dato il via libera a questo atto. Ora abbiamo la cornice, ma ci manca il dipinto, ossia il vaccino: attendiamo i risultati dei test di sperimentazione di alcuni possibili vaccini”. Lo dice l’eurodeputata della Lega e membro della commissione Agricoltura al Parlamento europeo, Rosanna Conte, in occasione della tavola rotonda di oggi a Padova durante "Sapori di Primavera".
“Istituzioni europee e locali, scienza e imprese: dobbiamo continuare a lavorare insieme con responsabilità e - come si dice in Veneto - “a passi lunghi e ben distesi” per fare presto. Ma ripeto: no a inutili e pericolosi allarmismi. I nostri allevamenti attuano gli standard di sicurezza alimentare più elevati al mondo. Guai a dimenticarcelo”, conclude Conte.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE | Il Ministro Anna Maria Bernini inaugura la nuova residenza universitaria di ESU Verona | La linea SR Equestrian e i migliori binomi al mondo: l'appuntamento con Stefano Ricci e il grande Dressage | VINITALY.USA A NEW YORK DEBUTTA CON SUCCESSO: 3.000 OPERATORI DA 40 NAZIONI E 20 STATI DELL’E | Gian Luca Bauzano presenta il suo ultimo libro | Germania, mercato strategico per le PMI | Lasciti solidali: a Trieste un incontro per pianificare il futuro e sostenere i bambini chirurgici | La Commissione Trasporti del Bundestag in visita al Quadrante Europa di Verona | FORTE SANTA CATERINA DIVENTA "NATURAFORTE – HUB": AREA VERDE PER BIODIVERSITÀ E SOCIALITÀ | STADIO BENTEGODI, PRIMA SEDUTA DELLA CONFERENZA DI SERVIZI PRELIMINARE: UN PROGETTO SOSTENIBILE PER LA CITTÀ E PER IL QUARTIERE | Il film “Ride back to Faith” - ed il suo autore, il regista Hermann Weiskopf, premiati in Islanda, al PIFF- The Pigeon International Film Festival, del prestigioso «Contribution to Film Making Award 2026, Islanda»! Successo e grandi applausi anche, al Sac | Poste Magistrali, a Lucca60…, presenti sino al 1° novembre… | Vino, Vinitaly.USA: Wine Spectator svela le 150 Cantine di Operawine 2027. Debutta “Led by Women”, con 46 aziende a guida femminile | Stena Recycling amplia il fotovoltaico di Angiari, Verona, e supera i 2 megawatt. Sui tetti, entreranno in funzione altri 936 pannelli. L’impianto complessivo produrrà oltre 2,2 milioni di kWh l’anno ed eviterà l’emissione di circa 1.180 tonnellate di CO2 | Pietro Franzoni entra nelle Fiamme Oro: è il primo talento del King Rock in un gruppo sportivo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|