 |
|
|
Luned 23 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 26 Marzo 2023 |
AVIARIA, CONTE (LEGA): FARE PRESTO CON INDENNIZZI E VACCINI, MA NO AD ALLARMISMI
“L’epidemia di aviaria che sta colpendo gli allevamenti italiani va affrontata con azioni concrete e senza inutili allarmismi. Occorre innanzitutto garantire il prima possibile l'arrivo di indennizzi per i danni subiti dalle aziende. Una richiesta su cui sto lavorando a Bruxelles coinvolgendo direttamente il commissario all’Agricoltura è lo sblocco dei finanziamenti europei riguardanti i danni indiretti. C’è poi la questione del vaccino e la possibilità di commercializzare in Ue - e magari anche fuori l’Ue - le carni di animali vaccinati. C’è un recente atto delegato della Commissione, che fissa una cornice chiara di norme sull’uso di vaccini negli animali. Al Parlamento europeo abbiamo sostanzialmente dato il via libera a questo atto. Ora abbiamo la cornice, ma ci manca il dipinto, ossia il vaccino: attendiamo i risultati dei test di sperimentazione di alcuni possibili vaccini”. Lo dice l’eurodeputata della Lega e membro della commissione Agricoltura al Parlamento europeo, Rosanna Conte, in occasione della tavola rotonda di oggi a Padova durante "Sapori di Primavera".
“Istituzioni europee e locali, scienza e imprese: dobbiamo continuare a lavorare insieme con responsabilità e - come si dice in Veneto - “a passi lunghi e ben distesi” per fare presto. Ma ripeto: no a inutili e pericolosi allarmismi. I nostri allevamenti attuano gli standard di sicurezza alimentare più elevati al mondo. Guai a dimenticarcelo”, conclude Conte.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI | Elezioni Confesercenti Verona, Simone Vesentini alla guida di Fiepet Verona | Mostra multimediale: “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”, dal 21 marzo al 24 maggio 2026, nel Silos di Levante, Polo Universitario di Santa Marta, Verona | Confesercenti, Verona. Paolo Bissoli riconfermato presidente. Alla direzione, Alessandro Torluccio. | “Al Calmiere”, San Zeno, Verona… | SOSTITUISCE IL PRECEDENTE - SICUREZZA URBANA: MAXI CONTROLLI SUI BUS, RECORD DI IDENTIFICATI E SANZIONATI | Consorzio Valpolicella: il rito della messa a riposo delle uve è ufficialmente candidato ad essere riconosciuto “Patrimonio immateriale Unesco”. | Assicurazioni agricole. Nel 2025, danni per oltre 29 milioni: la grandine pesa per l’81%. Parte la nuova campagna con tariffe in calo e strumenti più avanzati per la gestione del rischio. Attesi i contributi pubblici del 2025 | Un brindisi tra Dante e Leonardo, nel cuore di Verona | Commento del presidente di ATV, Giuseppe Mazza, in merito al maxi controllo sugli autobus, condotto dalla Polizia Locale di Verona giovedì 19 marzo | Il patrimonio culturale come motore di innovazione oggetto di un evento al Parlamento Europeo a Bruxelles organizzato dal Venetian Cluster | IL MUSEO NICOLIS A VICENZA CLASSIC CAR SHOW 2026 | Pescantina, un nuovo defibrillatore in piazza Duomo: più sicurezza per la comunità | Il museo di Torcello si rinnova con Fondazione Musei Civici di Venezia: un nuovo tassello per raccontare le origini della città lagunare | Nonostante i tagli, il caro diesel rimane: urge intervento dell’e Europea, CGIA Mestre, 21.3.26 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|