 |
|
|
Venerd 12 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 26 Maggio 2023 |
POLITICA, CONTE (LEGA): “ AUTONOMIA AVANTI TUTTA, REPORT ANONIMI NON FERMERANNO UNA RIFORMA EPOCALE“
Bruxelles, 25 mag 23 - “L’Europa non ha nulla di cui temere. E, certo, non sarà un paragrafo di un report scritto da chissà chi, a fermare la più grande riforma istituzionale del nostro Paese. La riforma dell’Autonomia, partita dal Veneto e voluta con grande forza da Luca Zaia, non potrà che portare benefici a tutti: alle regioni, soprattutto a quelle meridionali, all’Italia, e pure all’Europa. E’ curioso, infatti, che in questo report della Commissione si attacchi la riforma dell’Autonomia mentre ci dimentica, ad esempio, che è proprio a Bruxelles dove sono più forti le critiche verso la incapacità di alcune Regioni del nostro Paese nello spendere efficacemente i fondi comunitari. Un giorno, quindi, l’Europa ci chiede più responsabilizzazione, e l’altro, invece, la contesta. Senza parlare, peraltro, del caso Germania: perchè sul federalismo dei lander tedeschi Bruxelles non ha nulla da obbiettare?
Il Veneto con Luca Zaia, e il Governo, com il ministro Calderoli in prima fila, andranno avanti senza esitazioni sull’Autonomia: ce la chiede la nostra gente e ce la impone decenni di cattiva gestione centrale che hanno prodotto miliardi di debito pubblico. Lo stesso, per intenderci, che Bruxelles ci chiede da anni di ridurre. Quale miglior soluzione, quindi, dell’Autonomia?” A dirlo è l’europarlamentare della Lega Rosanna Conte.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola | “A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto … | “Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselli”, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro | CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana | Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26 | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO | Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia | L'anima del centro storico di Saragozza | A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA | Verona capitale della logistica e dell’intermodalità.
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. | VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. | Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari | CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|