 |
|
|
Lunedì 2 Novembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 23 Settembre 2023 |
AGSM AIM: fornitura gas e nuove condizioni, dal gennaio 2024
“Il 1° gennaio 2024, finirà il servizio di tutela gas - come richiesto dalla legge n. 124/17 "Legge annuale per il mercato e la concorrenza" (come successivamente modificata e integrata) e dal decreto-legge n. 115/2022.I clienti attualmente in regime di tutela, a meno che non rientrino nella categoria dei clienti vulnerabili, non avranno più diritto all’applicazione delle condizioni economiche di fornitura di gas determinate dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). In questo contesto, AGSM AIM Energia offre a tutti i clienti domestici non vulnerabili attualmente ancora in regime di tutela la possibilità di sottoscrivere, entro il 20 novembre 2023, un nuovo contratto alle migliori condizioni offerte dal Gruppo aderendo all’offerta SPECIAL CASA GAS che, come è possibile verificare dal Portale Offerte Luce e Gas messo a disposizione dall’Autorità (www.ilportaleofferte.it), rappresenta la proposta più conveniente del Gruppo. Per i clienti, che non faranno alcuna scelta, AGSM AIM Energia continuerà a erogare la fornitura applicando, a partire dal 1° gennaio 2024, le condizioni dell’offerta PLACET (Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela) ossia un’offerta con caratteristiche stabilite dall'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente. Il servizio di tutela del gas (servizio di tutela della vulnerabilità) rimarrà invece attivo per i clienti vulnerabili con le seguenti prerogative: si trovino in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell’articolo 1, comma 75, della legge 124/17; rientrino tra i soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104; le loro utenze si trovino in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi; abbiano un’età superiore a 75 anni”. Suggeriamo di leggere attentamente quanto sopra, onde provvedervi, come richiesto, entro il citato 20 novembre, e ottenere, ove previsto, un nuovo contratto, corrispondente alla propria personale situazione.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Rossella Ricci si aggiudica il “Talent Show in Fiera”, a Vigasio… Secondo: “Suegno Latino Danza”, terzo: Umberto lo Sapio… | Il Palazzo della Gran Guardia, Verona, si trasformerà in un “Caffè del Novecento”, con la prima edizione di “Verona Loves Tiramisù”. Sabato 21 e domenica 22 novembre, Verona celebrerà il dolce simbolo di italianità, con un Festival aperto al pubblico. Deg | “Romeo e Giulietta”, in Arena, a Verona, per il Festival 2027. Il balletto, con orchestra, torna in anfiteatro, dopo trentaquattro anni. | Propeller Verona inaugura “Storie di successo”. Prima tappa da Ballarini ad Affi. | ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI 2028. IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI VERONA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DELLA CITTÀ | Costruttori edili, ottant’anni di storia condivisa.
Otto le imprese veronesi associate dal 1946 | FIERE, FEDERICO BRICOLO CONFERMATO NEL BOARD DI UFI PER IL TRIENNIO 2026–2029 | V A R I E Sovrano Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Reciòto, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Verona. Festa dedicata alla Donna. | Sergio Pasetto: novant'anni di vita, di pittura e di scultura. L’artista, veronese e sincero amico di Verona, festeggia i novant’anni. Testimoniano la sua feconda attività artistica numerose, parlanti opere, allocate, in molte zone della città scalige | Veneto: lo sciopero è “costato” circa 90 milioni di euro… | "Il Ristorante tipico... d’autunno", a Verona, in una ventina di locali cittadini, dal 31 ottobre al 15 novembre… | Giardini aperti, Verona, ci scrive… | Tradizione e sapori autentici protagonisti della XXIII edizione. Dal 6 al 22 novembre, per tre weekend, Isola della Scala, Verona, celebra la cucina veronese. Ospite d’onore all’inaugurazione Fabrizio Nonis, il celebre “El Bekér”. In programma anche il co | Parco della Lessinia, parte il mandato di Marcolini. Sauro vicepresidente e nove esperti nel Comitato tecnico scientifico. Il Consiglio direttivo ha distribuito le deleghe. Stefano Marcolini: «Subito al lavoro su bilancio, Piano ambientale e un Parco che | Villaggio di Natale Flover 2026: la chiave delle origini apre il trentennale. Dal 6 novembre un viaggio alle origini di una storia nata nel 1996 e diventata una tradizione condivisa da migliaia di famiglie, tra ricordi, emozioni e nuove atmosfere natalizi | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|