 |
|
|
Venerdì 6 Novembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 6 Dicembre 2023 |
Festeggia il periodo più magico dell’anno al Museo Nicolis Iniziative per le famiglie e visite guidate gratuite
Villafranca di Verona, 6 dicembre 2023 – Il periodo più magico dell’anno è alle porte e il Museo Nicolis è pronto a festeggiare in grande stile. In occasione delle festività natalizie il Museo accoglie i visitatori con delle aperture straordinarie al pubblico e iniziative speciali.
Si parte venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, con uno speciale Family Day: apertura straordinaria dalle 10 alle 18 con l’imperdibile VISITA GUIDATA GRATUITA alle ore 15, su prenotazione. Ma non è tutto! Bambini e ragazzi fino ai 18 anni usufruiranno dell’ingresso OMAGGIO, mentre per gli adulti ingresso ridotto (euro 12 anziché euro 14). Un tuffo emozionante nel passato tra auto da sogno e meravigliosi oggetti d’epoca; un’opportunità unica per trascorrere una giornata in famiglia o con amici all’insegna del divertimento.
L’iniziativa si ripete con le medesime agevolazioni anche domenica 10 dicembre, alla scoperta dei rari capolavori della meccanica, collezionati e restaurati con passione dal fondatore Luciano Nicolis.
A Santo Stefano, invece, ci sarà una grande sorpresa per i più piccini! La nostra mascotte Freccia darà il benvenuto alle ore 14:45. Dopo la VISITA GUIDATA GRATUITA si terrà un divertente gioco quiz per concludere questa fantastica esperienza. Anche il 26 dicembre, Bambini e ragazzi fino ai 18 anni usufruiranno dell’ingresso OMAGGIO, mentre per gli adulti ingresso ridotto (euro 12 anziché euro 14).
Tutti i nostri ospiti potranno vivere la magia delle festività scoprendo storia e curiosità dell’automobile. Un viaggio nel ‘900 che ripercorre le tappe fondamentali del mezzo che più ha cambiato la società e la vita dell’umanità: dal primo motore a scoppio di benzina, brevettato dal veronese Enrico Bernardi, fino alla mitica Delorean DMC 12, celebre per il film “Ritorno al Futuro”.
E se hai ancora qualche dubbio sui tuoi regali di Natale, al Museo Nicolis potrai trovare l’idea giusta regalando cultura attraverso un voucher personalizzato per i tuoi cari!
Per usufruire delle agevolazioni del 8, 10 e 26 dicembre è obbligatoria la prenotazione (fino a esaurimento posti).

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
XI Movember, Verona, un mese della prevenzione maschile, tra visite gratuite e incontri sul territorio. Per tutto novembre, iniziativa promossa dall’Associazione Anymaul: nel 2025 oltre 1.000 studenti, coinvolti e 83 visite gratuite | Una provincia che legge: 75 Gruppi di Lettura si incontrano in Verona | Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia | La 128ª Fieracavalli, Verona, inaugurata oggi… E’ in programma, fino a domenica 8 novembre… | L’Ecomuseo Aaquae Planae, segnala un importante appuntamento di novembre, che porta alla scoperta di Nogara, Verona | Marrone di San Zeno Dop, la Festa fa il pieno: venduti 105 quintali… Tra le novità più apprezzate, la torta Sabbiosa con farina di marroni dello chef Davide Zamperini. Bonafini: «Un risultato, che ripaga il lavoro dei nostri castanicoltori | Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, | Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, | La 128ª Fieracavalli 2026, 5 -8 novembre, da domani a Veronafiere, con 2.400 cavalli di 60 razze e 700 aziende da 25 nazioni. All’inaugurazione il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, i ministri Lollobrigida, Locatelli e Mazzi. La cerimonia di apertu | Fieracavalli: Donne Coldiretti e – domani, 511 – le nuove frontiere del cavallo, tra turismo e sociale | La prossima serata, curata da Ugo Brusaporco, in via Sottoriva, Verona, domani 5 novembre… | IL TEATRO CAMPLOY INAUGURA L’ALTRO TEATRO CON IL SOLD OUT DI MISTERO BUFFO PER LE GRANDI CELEBRAZIONI A DARIO FO | Inverno in Carinzia | FIERACAVALLI 2026, AL VIA DOMANI A VERONAFIERE ALL’INAUGURAZIONE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA LORENZO FONTANA, I MINISTRI LOLLOBRIGIDA, LOCATELLI E MAZZI | Si è concluso il PIASE Festival 2026: una quarta edizione all’insegna di numeri importanti: 21 i comuni coinvolti, oltre un centinaio di attività proposte e più di 3.000 partecipanti | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|