Pubblicit

Sabato 13 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-13 Buon Natale da tutta la redazione di Verona Sette 2025-12-13 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-13 Una foto particolare, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, da Lungadige Teodorico… 2025-12-12 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-12 Un Gala che cuce insieme la città 2025-12-12 Per "Natale Per Verona", grazie al sostegno e supporto di ATV Bus Verona, anche Piazza Santa Toscana è stata illuminata. 2025-12-12 Al via la Babbo Lake. Domenica 14 dicembre si corre per supportare i malati oncologici 2025-12-12 Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia” 2025-12-12 CIOETTO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE UNA POLITICA ENERGETICA INDUSTRIALE PER DIFENDERE LA MANIFATTURA» 2025-12-12 La cucina italiana patrimonio Unesco. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia 2025-12-12 Presentato Fondamenta Rapporto di sostenibilità di MUVE 2025-12-12 Lavoro: quasi 6mila assunzioni previste dalle imprese veronesi in dicembre, oltre 25mila entro febbraio 2026 2025-12-12 Casa di Giulietta, nuove modalità di accesso, fino al 6 gennaio 2026 2025-12-12 Florovivaismo. Per il futuro del settore, fondamentale la sinergia con la Regione. Bellini ha incontrato le consigliere De Berti, Bigon e Leso. 2025-12-12 Camera di Commercio di Verona: segnali di ripresa per l’export. Nei primi nove mesi 2025, spedizioni veronesi, in crescita dell’1,9%, in controtendenza, rispetto a media regionale (-0,6%)
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 20 Maggio 2024
IL FLOREALE “BENVENUTO FRANCESCO” ALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

Le piantine vengono ora donate chiudendo così l’intensa visita del santo padre che ha visto anche Amia mobilitarsi per la riuscita impeccabile della giornata.

Tornano cestini e bidoni rimossi per ragioni di sicurezza.



Ha accolto Papa Francesco nel salotto della città, cuore del centro storico, qualche istante prima dell’ingresso all’Arena di Pace. Ed è stata ripresa, fotografata e vista da migliaia di persone. Ora, trova nuova vita nelle sedi delle associazioni del territorio che potranno così ottenere e distribuire un ricordo dell’emozionante giornata che tutta la città ieri ha vissuto. La scritta floreale “Benvenuto Francesco” composta da centinaia di piantine di fiori nei colori cittadini giallo e blu della città e papali bianco e giallo, che ieri ha troneggiato sulla gradinata di Palazzo Barbieri è stata realizzata dal settore Giardini Amia, coordinato da Massimo Caloi.

“La sezione Giardini di Amia è felice di donare a nome di tutta la città la scritta floreale, concordata con la diocesi e il sindaco di Verona. Le piantine verranno donate ad alcune associazioni no profit che poi provvederanno alla distribuzione come ricordo di questa bellissima giornata”, spiega il presidente Amia Roberto Bechis, ringraziando tutti gli operatori e i settori dell’Amia che si sono mobilitati a vario titolo per la buona riuscita della visita papale.

Già nei giorni scorsi, infatti, l’azienda ha effettuato una serie di lavori straordinari di pulizia e sfalcio in aree non di sua competenza – dal vallo interno allo stadio dove la sporcizia si andava accumulando da tempo, ad alcuni tratti della superstrada – in vista del grande evento.

Nella giornata di ieri, una squadra di operatori Amia è rimasta a immediata disposizione con il compito di intervenire immediatamente alla copertura e cancellazione di scritte offensive o la rimozione di stampati abusivamente affissi, esigenze di operazioni straordinarie di pulizia.

Tra gli ultimi interventi, la rimozione e il relativo ripristino a evento finito di tutti i bidoni e i cassonetti presenti lungo il percorso di Bergoglio nella sua visita alla città; dallo stadio al centro storico con tappa a San Zeno e in Arena e poi al carcere di Montorio per ritornare in zona stadio dove ha celebrato messa al Bentegodi, alla presenza di 31mila fedeli.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Una foto particolare, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, da Lungadige Teodorico…
Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici.
Buon Natale da tutta la redazione di Verona Sette
150 opere-presepio, eseguite da Scuole veronesi, in materiale riciclato, esposte nella Loggia di Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori, Verona
"Lettera ai bambini”, in occasione della festa di Santa Lucia, da parte del vescovo di Verona, Domenico Pompili
Camera di Commercio di Verona: segnali di ripresa per l’export. Nei primi nove mesi 2025, spedizioni veronesi, in crescita dell’1,9%, in controtendenza, rispetto a media regionale (-0,6%)
Florovivaismo. Per il futuro del settore, fondamentale la sinergia con la Regione. Bellini ha incontrato le consigliere De Berti, Bigon e Leso.
Casa di Giulietta, nuove modalità di accesso, fino al 6 gennaio 2026
Lavoro: quasi 6mila assunzioni previste dalle imprese veronesi in dicembre, oltre 25mila entro febbraio 2026
Presentato Fondamenta Rapporto di sostenibilità di MUVE
La cucina italiana patrimonio Unesco. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia
CIOETTO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE UNA POLITICA ENERGETICA INDUSTRIALE PER DIFENDERE LA MANIFATTURA»
Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia”
Al via la Babbo Lake. Domenica 14 dicembre si corre per supportare i malati oncologici
Per "Natale Per Verona", grazie al sostegno e supporto di ATV Bus Verona, anche Piazza Santa Toscana è stata illuminata.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up