 |
|
|
Venerdì 9 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedì 20 Maggio 2024 |
IL FLOREALE “BENVENUTO FRANCESCO” ALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO
Le piantine vengono ora donate chiudendo così l’intensa visita del santo padre che ha visto anche Amia mobilitarsi per la riuscita impeccabile della giornata.
Tornano cestini e bidoni rimossi per ragioni di sicurezza.
Ha accolto Papa Francesco nel salotto della città, cuore del centro storico, qualche istante prima dell’ingresso all’Arena di Pace. Ed è stata ripresa, fotografata e vista da migliaia di persone. Ora, trova nuova vita nelle sedi delle associazioni del territorio che potranno così ottenere e distribuire un ricordo dell’emozionante giornata che tutta la città ieri ha vissuto. La scritta floreale “Benvenuto Francesco” composta da centinaia di piantine di fiori nei colori cittadini giallo e blu della città e papali bianco e giallo, che ieri ha troneggiato sulla gradinata di Palazzo Barbieri è stata realizzata dal settore Giardini Amia, coordinato da Massimo Caloi.
“La sezione Giardini di Amia è felice di donare a nome di tutta la città la scritta floreale, concordata con la diocesi e il sindaco di Verona. Le piantine verranno donate ad alcune associazioni no profit che poi provvederanno alla distribuzione come ricordo di questa bellissima giornata”, spiega il presidente Amia Roberto Bechis, ringraziando tutti gli operatori e i settori dell’Amia che si sono mobilitati a vario titolo per la buona riuscita della visita papale.
Già nei giorni scorsi, infatti, l’azienda ha effettuato una serie di lavori straordinari di pulizia e sfalcio in aree non di sua competenza – dal vallo interno allo stadio dove la sporcizia si andava accumulando da tempo, ad alcuni tratti della superstrada – in vista del grande evento.
Nella giornata di ieri, una squadra di operatori Amia è rimasta a immediata disposizione con il compito di intervenire immediatamente alla copertura e cancellazione di scritte offensive o la rimozione di stampati abusivamente affissi, esigenze di operazioni straordinarie di pulizia.
Tra gli ultimi interventi, la rimozione e il relativo ripristino a evento finito di tutti i bidoni e i cassonetti presenti lungo il percorso di Bergoglio nella sua visita alla città; dallo stadio al centro storico con tappa a San Zeno e in Arena e poi al carcere di Montorio per ritornare in zona stadio dove ha celebrato messa al Bentegodi, alla presenza di 31mila fedeli.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Vino, Bardolino: conto alla rovescia per il centenario tra vino, arte e musica. Il Bardolino Pop Garden si illumina con le opere di Marco Lodola | Microcosmi, osservare l’arte della materia attraverso il microscopio… Mostra di Microfotografia Artistica di Grazia Trebbi, a cura di Licia Massella | Fondazione FS vince il Premio OMI 2026, con la monografia del Museo ferroviario Pietrarsa di Napoli | Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona | KRASSYM e Valerio Nobili artisti poliedrici: tra TV, Radio, Musica e Circo. | IL PREFETTO CONSEGNA LO STEMMA E IL GONFALONE AL COMUNE DI LAZISE | Federalberghi Garda Veneto celebra mezzo secolo di attività | Hostaria 2026 | GRAN FINAL DELLA TIRAMISÙ WORLD CUP 2026 MATILDE VICENZI PROTAGONISTA A TREVISO | 20 centesimi oggi per avere pane anche domani | Gran Finale della Tiramisù World Cup 2026. Matilde Vicenzi protagonista a Treviso | Il Radicchio rosso di Verona igp, protagonista della Cucina italiana: a Zevio la XXVI edizione del “Radicchio d’Argento”. Sabato 10 ottobre, il prestigioso Concorso gastronomico dedicato all’“oro rosso” della Pianura veronese. Giovani chef, prodotti certi | Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori | A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere” | Fondazione Arena. Presentata la nuova Stagione artistica 2027. Inaugurazione il 17 gennaio nel segno di Mozart, con la regia di Strehler | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|