 |
|
|
Venerdì 12 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedì 20 Maggio 2024 |
Oltre 13 mila persone trasportate dai bus navetta in occasione della visita di Papa Francesco
Sono state oltre 13 mila le persone che sabato hanno utilizzato le navette ATV in occasione della visita di Papa Francesco a Verona.
Trenta autobus che durante la giornata hanno fatto la spola tra i parcheggi e i luoghi dell’evento, effettuando complessivamente quasi 400 corse. Numeri importanti, cui si aggiungono quelli dei tanti veronesi che hanno scelto di raggiungere l’Arena e lo Stadio utilizzando le linee dei bus ordinarie, sulle quali l’afflusso è stato sostenuto per tutto il giorno.
“Come tutti gli altri aspetti legati all’organizzazione della visita di Papa Francesco anche il trasporto pubblico è stato all’altezza dell’impegno†è il commento del presidente di ATV Massimo Bettarello: “Desidero ringraziare tutto il personale aziendale che ha collaborato nell'organizzazione e nella gestione del servizio navetta dedicato ai partecipanti. Grazie ad esso, decine di migliaia di fedeli hanno potuto muoversi nell'arco di poche ore ed in completa sicurezza tra i diversi luoghi dell'evento, contribuendo in modo significativo alla sua riuscita. Un risultato frutto, oltre che dell’impegno di tutti i nostri operatori, anche di una professionalità acquisita facendo tesoro di molteplici precedenti esperienze in cui è stata garantita con successo la mobilità cittadina in occasione di grandi eventi ospitati a Verona. Esperienze che hanno fatto acquisire all'Azienda un know how di prim'ordine, riconosciuto anche fuori dalla nostra provinciaâ€.
Soddisfazione espressa anche da parte del direttore generale Stefano Zaninelli: "Il servizio di trasporto messo in campo si è rivelato del tutto adeguato al movimento dei visitatori: nessuna attesa registrata ai capolinea, nessun problema di affollamento, tempi di percorrenza fluidi grazie ai percorsi preferenziali ed al traffico molto contenuto, tanto che al termine della messa allo Stadio tutti i 13 mila partecipanti hanno potuto far ritorno al park Fiera nell’arco di 40 minuti.
La navetta più utilizzata è stata quella di collegamento tra i park Fiera e lo Stadio, che ha trasportato 9000 passeggeri, seguita dalla linea Park Stadio-San Zeno che ha fatto registrare oltre 2600 passeggeri, in gran parte comitive arrivate a bordo dei pullman turistici ospitati al park Stadio".
Più contenuto il flusso dei passeggeri - circa 2000 - sulla navetta per l’Arena in partenza dai park Fiera. In tarda mattinata l’Azienda ha attivato anche una ulteriore navetta a servizio di quanti, dopo l’evento in Arena, hanno partecipato anche alla messa allo Stadio, trasportando un centinaio di persone

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana | Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera†– 11.6.26 | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO | Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia | L'anima del centro storico di Saragozza | A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA | Verona capitale della logistica e dell’intermodalità . 
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della 
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. | VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. | Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari | CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA | Verona, capitale della logistica e dell’intermodalità . Il 18 giugno, al Quadrante Europa, il convegno centrale della 21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. Al centro del dibattito la nuova legge sugli interporti, spiegata da esperti di riferimento. | Mafie sempre più imprenditoriali: il procuratore di Venezia, Alessandra Dolci lancia l’allarme anche sul Veneto. Sull’House Organ della Camera di Commercio di Verona, l’intervista che traccia l’evoluzione delle organizzazioni criminali e le nuove forme di | Rrogetto Fuoco Poland 2027 – 26 - 29 gennaio 2027 - Poznań, Polonia. Aperte le iscrizioni | Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|