 |
|
|
Mercoledě 1 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedě 20 Maggio 2024 |
Oltre 13 mila persone trasportate dai bus navetta in occasione della visita di Papa Francesco
Sono state oltre 13 mila le persone che sabato hanno utilizzato le navette ATV in occasione della visita di Papa Francesco a Verona.
Trenta autobus che durante la giornata hanno fatto la spola tra i parcheggi e i luoghi dell’evento, effettuando complessivamente quasi 400 corse. Numeri importanti, cui si aggiungono quelli dei tanti veronesi che hanno scelto di raggiungere l’Arena e lo Stadio utilizzando le linee dei bus ordinarie, sulle quali l’afflusso è stato sostenuto per tutto il giorno.
“Come tutti gli altri aspetti legati all’organizzazione della visita di Papa Francesco anche il trasporto pubblico è stato all’altezza dell’impegno” è il commento del presidente di ATV Massimo Bettarello: “Desidero ringraziare tutto il personale aziendale che ha collaborato nell'organizzazione e nella gestione del servizio navetta dedicato ai partecipanti. Grazie ad esso, decine di migliaia di fedeli hanno potuto muoversi nell'arco di poche ore ed in completa sicurezza tra i diversi luoghi dell'evento, contribuendo in modo significativo alla sua riuscita. Un risultato frutto, oltre che dell’impegno di tutti i nostri operatori, anche di una professionalità acquisita facendo tesoro di molteplici precedenti esperienze in cui è stata garantita con successo la mobilità cittadina in occasione di grandi eventi ospitati a Verona. Esperienze che hanno fatto acquisire all'Azienda un know how di prim'ordine, riconosciuto anche fuori dalla nostra provincia”.
Soddisfazione espressa anche da parte del direttore generale Stefano Zaninelli: "Il servizio di trasporto messo in campo si è rivelato del tutto adeguato al movimento dei visitatori: nessuna attesa registrata ai capolinea, nessun problema di affollamento, tempi di percorrenza fluidi grazie ai percorsi preferenziali ed al traffico molto contenuto, tanto che al termine della messa allo Stadio tutti i 13 mila partecipanti hanno potuto far ritorno al park Fiera nell’arco di 40 minuti.
La navetta più utilizzata è stata quella di collegamento tra i park Fiera e lo Stadio, che ha trasportato 9000 passeggeri, seguita dalla linea Park Stadio-San Zeno che ha fatto registrare oltre 2600 passeggeri, in gran parte comitive arrivate a bordo dei pullman turistici ospitati al park Stadio".
Più contenuto il flusso dei passeggeri - circa 2000 - sulla navetta per l’Arena in partenza dai park Fiera. In tarda mattinata l’Azienda ha attivato anche una ulteriore navetta a servizio di quanti, dopo l’evento in Arena, hanno partecipato anche alla messa allo Stadio, trasportando un centinaio di persone

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie” | GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE | Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026 | MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE | Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026: | NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA | UPI Veneto, il presidente Pasini: “Dal Consiglio regionale un segnale forte e unanime per restituire piena dignità alle Province” | THE BEDROCK: A MARMOMAC QUATTRO VISIONI SUL FUTURO DELLA PIETRA NATURALE | MARKAS, CRESCE IN ITALIA E IN EUROPA | Esercito: al Comfoter, il controllo dell’operazione “strade sicure”. Un dispositivo di 6.800 militari dislocati, in 58 provincie a presidio di circa 1.000 aree sensibili | PARCO DELLA PROVIANDA: TORNA LA FESTA DI SANTA TOSCANA | “SKIN CARE, VOGLIO UNA PELLE SPLENDIDA”, TORNA AI FILIPPINI IL BRIDGE FILM FESTIVAL | ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78 | A Bardolino, Verona, la "Notte gialla 2026": eccellenze a km zero, gastronomia e grande musica, con le aziende di campagna amica. Anche quest’anno, Coldiretti celebra l’estate con buon cibo, sostegno al territorio e divertimento. | Giornata dell’Esperanto. Incontro interregionale, a Padova | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|