Giovedì 22 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-21 V A R I E Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Corte di Giustizia Ue l’accordo 2026-01-21 Oltre alla direttrice del Brennero, l’Interporto Quadrante Europa è attraversato anche dal Mediterranean Rail Freight Corridor. 2026-01-21 DANZA | Dewey Dell in scena con una potente rilettura contemporanea del capolavoro di Stravinskij (mercoledì 28 gennaio, ore 20:30) 2026-01-21 A Malcesine la cultura scalda anche d’inverno. Palazzo dei Capitani cuore delle iniziative. 2026-01-21 Con Fieragricola 2026 Veronafiere torna capitale europea dell’agricoltura: 2026-01-21 DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO ‘TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA’ 2026-01-21 Opera rock al Salieri. "Dorian Gray - Ora e per sempre" in scena sabato 24 gennaio, ore 20:45 2026-01-21 GRUPPO MAGIS: AL VIA UN NUOVO PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÀ E LA NATALITÀ 2026-01-21 Martedì 20 gennaio ore 18 | Feltrinelli Via 4 Spade, 2 a Verona | incontro con Constanze Reuscher presentazione libro 'Maledetti Tedeschi' 2026-01-20 Scopi e compiti delle Confraternite. Se ne è amichevolmente parlato, presso Casa San Giuseppe, Verona 2026-01-20 Museo Romano di Teurnia - St. Peter in Holz, Carinzia, Austria. Un grande mosaico romano, risalente al V secolo d. C. … 2026-01-19 Martedì 20 gennaio ore 18 | Feltrinelli Via 4 Spade, 2 a Verona | incontro con Constanze Reuscher presentazione libro 'Maledetti Tedeschi' 2026-01-19 Un arazzo per lo sport e per la pace illumina Casa Verona 2026-01-19 Una Verona di Pace, sotto la stessa Fiamma 2026-01-19 Iniziativa al carcere di Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Lunedì 20 Maggio 2024
Oltre 13 mila persone trasportate dai bus navetta in occasione della visita di Papa Francesco

Sono state oltre 13 mila le persone che sabato hanno utilizzato le navette ATV in occasione della visita di Papa Francesco a Verona.
Trenta autobus che durante la giornata hanno fatto la spola tra i parcheggi e i luoghi dell’evento, effettuando complessivamente quasi 400 corse. Numeri importanti, cui si aggiungono quelli dei tanti veronesi che hanno scelto di raggiungere l’Arena e lo Stadio utilizzando le linee dei bus ordinarie, sulle quali l’afflusso è stato sostenuto per tutto il giorno.

“Come tutti gli altri aspetti legati all’organizzazione della visita di Papa Francesco anche il trasporto pubblico è stato all’altezza dell’impegno†è il commento del presidente di ATV Massimo Bettarello: “Desidero ringraziare tutto il personale aziendale che ha collaborato nell'organizzazione e nella gestione del servizio navetta dedicato ai partecipanti. Grazie ad esso, decine di migliaia di fedeli hanno potuto muoversi nell'arco di poche ore ed in completa sicurezza tra i diversi luoghi dell'evento, contribuendo in modo significativo alla sua riuscita. Un risultato frutto, oltre che dell’impegno di tutti i nostri operatori, anche di una professionalità acquisita facendo tesoro di molteplici precedenti esperienze in cui è stata garantita con successo la mobilità cittadina in occasione di grandi eventi ospitati a Verona. Esperienze che hanno fatto acquisire all'Azienda un know how di prim'ordine, riconosciuto anche fuori dalla nostra provinciaâ€.

Soddisfazione espressa anche da parte del direttore generale Stefano Zaninelli: "Il servizio di trasporto messo in campo si è rivelato del tutto adeguato al movimento dei visitatori: nessuna attesa registrata ai capolinea, nessun problema di affollamento, tempi di percorrenza fluidi grazie ai percorsi preferenziali ed al traffico molto contenuto, tanto che al termine della messa allo Stadio tutti i 13 mila partecipanti hanno potuto far ritorno al park Fiera nell’arco di 40 minuti.
La navetta più utilizzata è stata quella di collegamento tra i park Fiera e lo Stadio, che ha trasportato 9000 passeggeri, seguita dalla linea Park Stadio-San Zeno che ha fatto registrare oltre 2600 passeggeri, in gran parte comitive arrivate a bordo dei pullman turistici ospitati al park Stadio".
Più contenuto il flusso dei passeggeri - circa 2000 - sulla navetta per l’Arena in partenza dai park Fiera. In tarda mattinata l’Azienda ha attivato anche una ulteriore navetta a servizio di quanti, dopo l’evento in Arena, hanno partecipato anche alla messa allo Stadio, trasportando un centinaio di persone




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Martedì 20 gennaio ore 18 | Feltrinelli Via 4 Spade, 2 a Verona | incontro con Constanze Reuscher presentazione libro 'Maledetti Tedeschi'
GRUPPO MAGIS: AL VIA UN NUOVO PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÀ E LA NATALITÀ
Opera rock al Salieri. "Dorian Gray - Ora e per sempre" in scena sabato 24 gennaio, ore 20:45
DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO ‘TI HO SPOSATO PER ALLEGRIA’
Con Fieragricola 2026 Veronafiere torna capitale europea dell’agricoltura:
A Malcesine la cultura scalda anche d’inverno. Palazzo dei Capitani cuore delle iniziative.
DANZA | Dewey Dell in scena con una potente rilettura contemporanea del capolavoro di Stravinskij (mercoledì 28 gennaio, ore 20:30)
Oltre alla direttrice del Brennero, l’Interporto Quadrante Europa è attraversato anche dal Mediterranean Rail Freight Corridor.
V A R I E Mercosur: Coldiretti, stop alla deriva autocratica. Il Parlamento europeo rinvia alla Corte di Giustizia Ue l’accordo
Museo Romano di Teurnia - St. Peter in Holz, Carinzia, Austria. Un grande mosaico romano, risalente al V secolo d. C. …
Scopi e compiti delle Confraternite. Se ne è amichevolmente parlato, presso Casa San Giuseppe, Verona
Continuità d'impresa e trasferimento della leadership: il roadshow del Sistema camerale veneto fa tappa a Verona, il 21 gennaio. Incontro, a cura di camere Veneto e di Camera di Commercio, Verona.
Mercosur, Confagricoltura Verona, domani, a Strasburgo
Al Caffè Dante Bistrot, Verona: Alessandro Anderloni recita ‘Dante’
La stòria de ‘n bòn Lùgàna, illustrata da Ugo Brusaporco e da Maurizio Grassi, ‘n vìa Sótorìva…, Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up