Mercoled 2 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-01 Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire 2026-09-01 Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti 2026-09-01 EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT 2026-09-01 Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via 2026-09-01 L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE 2026-09-01 Festival del Viaggiatore 2026 2026-09-01 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-09-01 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-09-01 Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona 2026-08-31 In via Sottoriva, sóto i pòrteghi, la 32ª Festa degli Anziani 2026, domenica 13 settembre… Pranzo offerto da VeroCentro, Verona… 2026-08-31 IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub 2026-08-31 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-08-31 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters 2026-08-31 Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo 2026-08-31 VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20%
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 20 Maggio 2024
INFLAZIONE E ANDAMENTO DEI PREZZI A VERONA

Un convegno aperto alla cittadinanza per parlare dell’andamento dell’inflazione a Verona e informare la cittadinanza su dinamiche e strumenti di controllo

Giovedì 23 maggio alle 9.30 la sala Industria della Camera di Commercio di Verona ospita il convegno "Inflazione e andamento dei prezzi a Verona - Come rendere consapevole il consumatore" organizzato dal Comune di Verona insieme alla Camera di Commercio I.A.A. in collaborazione con la Commissione Comunale di Controllo dei Prezzi al consumo ISTAT e con il patrocinio di Confartigianato, Confcommercio, Coldiretti, CGIL, CISL, Ispettorato del Lavoro e dell’USCI Unione Statistica dei Comuni Italiani.
Un’occasione di riflessione sul tema dell’inflazione e dell’impatto che ha sulle famiglie, soprattutto alla luce del prossimo passaggio dei beni energetici al mercato libero.
Numerosi i temi oggetto del convegno, moderato dal giornalista Beppe Muraro, e tra questi ci sarà anche il rincaro dei prezzi, che l’Amministrazione comunale affronta con l’iniziativa “Occhio al Prezzo”. Il progetto, nato ad ottobre 2022, si è tradotto in un focus sulla comunicazione delle variazioni dei prezzi con l’obiettivo di informare cittadine e cittadini veronesi orientandoli ad una spesa più attenta e consapevole ed arginando eventuali comportamenti speculativi.
Nel corso del convegno verrà dato spazio alle voci dei consumatori che saranno informati sugli strumenti messi in campo a loro tutela. Il dibattito finale permetterà un confronto e approfondimento a tutto campo fra relatori, associazioni e consumatori.
Oltre ai membri della Commissione Comunale interverranno rappresentanti delle diverse associazioni di categoria, i referenti ISTAT della rilevazione dell’inflazione in Italia, docenti universitari, esperti e il presidente nazionale di Federconsumatori.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online https://www.vr.camcom.it/en/node/5145




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
Festival del Viaggiatore 2026
L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE
Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via
EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT
Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti
Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire
MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE
VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20%
Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo
32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up