 |
|
|
Venerd 26 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 20 Maggio 2024 |
EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 25 E 26 MAGGIO ULTIME VISITE GRATUITE GUIDATE
Ultima occasione per visitare l’ex Campo di Concentramento di Montorio (già DAT Colombara) prima della pausa estiva. Il sito, gestito dalle associazioni Figli della Shoah e Montorioveronese.it che hanno pulito e riordinato il luogo della Memoria, sarà aperto al pubblico sabato 25 e domenica 26 maggio in un’unica fascia oraria alle 10.30.
Grazie al Patto di sussidiarietà siglato con il Comune, le associazioni hanno avviato le attività per far conoscere la tragica storia del luogo, inserito nel perimetro dei luoghi di commemorazione del “Giorno della Memoria”.
Per la prenotazione delle visite, assolutamente gratuite ed aperte fino ad un numero massimo di 30/35 persone, è necessario compilare un form accedendo ai seguenti link:
Prenotazione visita guidata sabato 25 maggio 2024 ore 10.30
Prenotazione visita guidata domenica 26 maggio 2024 ore 10.30
È richiesta la compilazione di un modulo per ogni persona che partecipa (anche per minorenni). Al termine della procedura verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni di dettaglio per raggiungere il luogo.
Si consiglia un abbigliamento adeguato per un’escursione in campagna su terreno sterrato irregolare. Le persone con difficoltà motorie sono invitate a contattare gli organizzatori.
Per avere informazioni riguardo alle visite guidate delle scuole è possibile scrivere una email a lagermontorio.scuole@gmail.com
Tutte le informazioni sul Campo di concentramento sono sul sito https://www.montorioveronese.it/campo-di-concentramento-di-montorio/ o scrivendo a montorioveronese@gmail.com e figlidellahoah.verona@gmail.com

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Province venete, riunite a Verona: prima Assemblea del Presidente Pasini alla guida di UPI Veneto. Focus sulla Riforma regionale del Trasporto Pubblico Locale. I sei Presidenti incontrano in Loggia di Fra’ Giocondo l’Assessore Ruzza per individuare i baci | La “Pesca di Verona”, a Palazzo Ferro Fini, sede di Regione Veneto, Venezia. L’evento “AperiPesca” | INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali | LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, | La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione | Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore | Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali | SiWeGO, la startup che porta la sharing economy nella logistica | Il Campionato Individuale AIGG 2026 a Riva Toscana Golf Club | Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto” | VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|