Marted 23 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-22 All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto. 2025-12-22 “Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa. 2025-12-22 Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25 2025-12-21 Natale 2025: a Verona, 90.000 stelle, pronte a entrare nelle case. Prezzi e consumi stabili, ma è corsa all’acquisto “last minute” 2025-12-20 IN VISTA DI MILANO-CORTINA 2026, IN CIRCOSCRIZIONE 2ª GLI ESEMPI DELLO SPORT ARRIVANO A SCUOLA 2025-12-20 "CONSEGNA DELLA PERGAMENA DEL COMUNE DI VERONA AGLI STUDENTI DELL’ITS CANGRANDE PER IL PROGETTO “IO, SONO ANCORA IO” DI LUCA FABBRI 2025-12-20 Mercosur: Coldirettifiliera Italia, il rinvio della firma dell’accordo Mercosur è vittoria degli agricoltori. 19 dicembre 2025 2025-12-20 Veneto: occupazione femminile al top, ma abbiamo poche imprese guidate da donne – CGIA Mestre, 20.12.25 2025-12-19 Fine d'anno sul podio, per i tuffatori della Bentegodi 2025-12-19 Natale a Pescantina. Domenica 21 dicembre: mercatini, laboratori e musica per tutta la famiglia 2025-12-19 UN NATALE DI EMOZIONI AL MUSEO NICOLIS Esperienze speciali per tutta la famiglia tra dicembre e gennaio 2025-12-19 ITL Group festeggia 30 anni e inaugura la nuova sede a Budapest “dove i sogni prendono forma” 2025-12-19 ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA DELEGAZIONE DI VERONA 2025-12-19 La Corsa del Sole: raccolti 14mila euro per Tra Terra e Cielo_Insieme 2025-12-19 CAMERA DI COMMERCIO VERONA: PAOLO ARENA NUOVO PRESIDENTE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 10 Giugno 2024
PREMIATO ALLA FIERA DELLE BELLE NOTIZIE DI VEDELAGO IL PROGETTO DEL COMUNE DI VERONA ‘CAPODANNO SENZA FUOCHI. ANCHE VERONA DICE NO’

Fra i protagonisti della sesta edizione della Fiera delle belle notizie di Vedelago, in provincia di Treviso, anche il Comune di Verona. Sono state 140 le nuove belle notizie premiate quest’anno, scelte tra mille proposte, e tra queste anche il progetto ‘Capodanno senza fuochi. Anche Verona dice no’ promosso dall’Amministrazione veronese.

Presente per la speciale occasione il sindaco Damiano Tommasi, appositamente invitato dalla studentessa di terza media Lisa Michielin dell'Istituto Comprensivo Statale di Vedelago ideatore e promotore della Fiera, accompagnato dal consigliere delegato alla Tutela della animali Giuseppe Rea. E’ stata infatti la giovane studentessa ad intercettare la bella storia veronese e a proporla alla scuola fra quelle meritevoli di un riconoscimento.

La manifestazione, realizzata con il sostegno del Comune di Vedelago e la collaborazione dell’azienda Molino di Ferro Spa, punta da anni a valorizzare le notizie belle scovate dai ragazzi di terza media nel corso dell’anno consultando alcuni quotidiani.

“Sono sempre di più le persone che vivono da sole, molte delle quali in compagnia di un animale di affezione – ha dichiarato il sindaco Damiano Tommasi –. Sempre di più si sente la necessità di porre maggiore attenzione sul tema, per rispettare gli animali e soprattutto consentire una positiva convivenza con loro all’interno delle nostre città. Tutto questo anche a discapito di alcune vecchie tradizioni che possono generare, come nel caso dei fuochi d’artificio, un problema per gli animali e per i cittadini e le cittadine più fragili”.

“Ho trovato questa notizia molto corretta – ha scritto Lisa Michelin al sindaco Damiano Tommasi nella lettera d’invito –, che mi ha colpito personalmente in quanto ho degli animali domestici che quest'anno ho rischiato di perdere per colpa dei fuochi. Ritengo che più comuni d'Italia dovrebbero seguire il suo esempio dato che quasi tutte le famiglie d'Italia hanno degli animali domestici che ne risentono dato il loro udito molto fine, come scritto nella sua notizia e detto dal consigliere dell'Ordine dei medici e veterinari di Verona, il dottor Francesco Soffi”.

“E' stata una giornata molto bella e speciale per la nostra città – ha spiegato il consigliere Giuseppe Rea –. Il premio consegnato al sindaco e la partecipazione di così tanti giovani mi ha riempito il cuore di orgoglio ma anche di speranza.
Sono infatti convinto che la sensibilità delle nuove generazioni nei confronti degli animali, e non solo di quelli di affezione, sia sempre maggiore, in quanto vi è sempre più consapevolezza della loro importanza come elemento imprescindibile delle nostre vite, delle nostre famiglie e di valorizzazione delle nostre città”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25
“Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa.
All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto.
Natale 2025: a Verona, 90.000 stelle, pronte a entrare nelle case. Prezzi e consumi stabili, ma è corsa all’acquisto “last minute”
Veneto: occupazione femminile al top, ma abbiamo poche imprese guidate da donne – CGIA Mestre, 20.12.25
Mercosur: Coldirettifiliera Italia, il rinvio della firma dell’accordo Mercosur è vittoria degli agricoltori. 19 dicembre 2025
"CONSEGNA DELLA PERGAMENA DEL COMUNE DI VERONA AGLI STUDENTI DELL’ITS CANGRANDE PER IL PROGETTO “IO, SONO ANCORA IO” DI LUCA FABBRI
IN VISTA DI MILANO-CORTINA 2026, IN CIRCOSCRIZIONE 2ª GLI ESEMPI DELLO SPORT ARRIVANO A SCUOLA
Mozart a Verona 2026: un omaggio all’universo femminile
Piero Braggio un giornalismo che parla alla città
Sicurezza nei quartieri Valdonega e Borgo Trento: l’allarme dei residenti
CAMERA DI COMMERCIO VERONA: PAOLO ARENA NUOVO PRESIDENTE
La Corsa del Sole: raccolti 14mila euro per Tra Terra e Cielo_Insieme
ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA DELEGAZIONE DI VERONA
ITL Group festeggia 30 anni e inaugura la nuova sede a Budapest “dove i sogni prendono forma”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up