 |
|
|
Sabato 24 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 21 Giugno 2024 |
PULIZIA E SFALCIO SPARTITRAFFICO E ISOLE PEDONALI
Gli interventi, capillarizzati sul territorio dal centro ai quartieri, riguardano alcuni tra i punti più trafficati e comprendono anche la totale rimozione della vegetazione infestante
Sono sinonimo di sicurezza per gli utenti più deboli della strada: i pedoni. Le isole spartitraffico sono protagoniste in queste settimane di un intervento di Amia focalizzato sulla pulizia di queste strutture stradali che diventano ricettacolo di sporcizia e su cui crescono erbacce disordinate che possono anche disturbare la piena visibilità di persone in procinto di attraversare la strada o di mezzi in transito. Una vegetazione divenuta in alcuni punti impattante anche a fronte delle copiose precipitazioni delle scorse settimane.
Da qui, la necessità evidenziata in accordo con l’assessorato a Strade e giardini del Comune, di intervenire in modo prioritario e capillarmente nei punti più critici. È partita dunque già la scorsa settimane, e proseguirà anche nei prossimi giorni, l’operazione spartitraffico che prevede un accurato intervento di pulizia, sfalcio e rimozione di materiale accumulato nei punti più nascosti. Tra le strutture in cui gli operatori Amia, ora a organico numericamente completo, hanno già concluso i lavori ci sono gli spartitraffico e le isole pedonali di via Galvani all’incrocio con via Siracusa, strada Le Grazie, viale Del Lavoro, viale dell’Agricoltura, via Scuderlando, via Mameli all’angolo con via Baganzani, via Faccio, stradone Santa Lucia, via Carlo Alberto, via Mantovana, via Camozzini, via Valverde, via Pallone, stradone Porta Palio, lungadige Attiraglio all’angolo con via Monte Baldo, via Dell’industria, via Centro, via Volturno, via Giuliari e via Tunisi.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Dalle storie degli antenati al benessere nella natura: Verona e il Garda si scoprono con nuove esperienze d'autunno. Destination Verona & Garda Foundation presenta Verona Roots Fest e Rigenera Fest: due progetti tra escursioni, degustazioni, tradiz | Recioto della Valpolicella e Parmigiano Reggiano, valore delle tradizioni e valorizzazione dei prodotti del territorio, al centro dell’incontro, dal titolo “Cassiodoro”, promosso dalla Provincia di Verona e da Confesercenti. Presenti, oltre30 Sindaci e ra | Verona, in prima linea, alla prima Maratona agricola dell’e Europea. In gara, a Eu Agri-Hackaton, un team, composto da Confagricoltura, Innosap, Università di Verona e Padova. Presentato un progetto innovativo, per la viticoltura | Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…! | Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona | Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna | La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio | ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria | Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona | Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli… | ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila… | TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance». | FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur | FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover … | ECONOMIA. Camera di Commercio, Verona. Cultura: 1,9 miliardi di valore aggiunto nel 2025 (+3,8% sul 2024, +28,7% sul 2021). Verona, 12ª in Italia e 3ª in Veneto, per ricchezza generata dal comparto | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|