 |
|
|
Sabato 18 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 22 Giugno 2024 |
I PELLIGRINI DI ‘NOI CORRIAMO DA DIO’ DONANO 2 MILA EURO AL CENTRO ACCOGLIENZA MINORI - C.A.M.
Una 50 chilometri di solidarietà, che ha consentito di raccogliere oltre 2 mila euro in favore del Centro Accoglienza Minori - C.A.M., che opera in collaborazione con i Servizi sociali del Comune per offrire ai bambini e alle bambine che ne sono deprivati, un contesto che riproduca le dinamiche e le relazioni di una famiglia.
E’ quanto ha realizzato l’ecomaratona benefica ‘Noi corriamo da Dio’ svoltasi lo scorso 11 maggio da Verona a Madonna della Corona. Un vero e proprio pellegrinaggio con l'obiettivo di donare sollievo e speranza alle persone bisognose. Ogni pellegrino, oltre a donare, ha indossato un rosario da polso durante la corsa, per poi regalarlo a chi è nel bisogno.
L’assegno simbolico è stato consegnato questa mattina a Palazzo Barbieri. Presenti l’assessora alle Politiche sociali Luisa Ceni, Ilaria Guarise vicepresidente del Centro Accoglienza Minori – C.A.M. e per l’associazione ‘Noi corriamo da Dio’ il presidente Massimiliano Bogdanich e il segretario Luciano Venturini. Presente anche Daniele Maroldi presidente Valpolicella Benaco Banca, fra gli sponsor dell’iniziativa.
“Una iniziativa molto bella – evidenzia l’assessora Luisa Ceni – dove ci guadagniamo tutti, per il forte valore sociale che mette in campo ogni anno grazie all’entusiasmo e al desiderio di fare del bene di tutti i suoi protagonisti. Una corsa carica di significato, che ha un grandissimo valore per chi la intraprende e per l’associazione, quest’anno la C.A.M., che ne riceve i preziosi fondi raccolti”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MOTORISMO STORICO, DIVENTA LEGGE REGIONALE LA PROPOSTA DI BOZZA (FI) | TARI: IN DUE ANNI, EMERSE QUASI 8000 UTENZE PRIMA SCONOSCIUTE ISPETTORI AMBIENTALI, SCATTATE LE PRIME MULTE FINO A 500 EURO | L’estate di Malcesine prosegue tra musica e mercatini, la festa patronale e concerti nei luoghi simbolo | SAGRA DI SANTA MARIA MADDALENA DI TREVENZUOLO OLTRE LA TAVOLA, CULTURA E TERRITORIO PROTAGONISTI DEL PREMIO TREVENT E DEL TALK ‘IL MISTERO DI UN VOLTO’ | “Novant’anni di Scapin”. | Sagra di Santa Maria Maddalena, Trevenzuolo, Verona. Oltre la tavola, cultura e territorio protagonisti del Premio Trevent e del Talk ‘Il mistero di un volto’. Tra gli appuntamenti più attesi, il Premio Trevent, mercoledì 22 luglio, quest’anno dedicato al | Acqua potabile. AGS: indispensabile un cambio nelle abitudini di consumo. I monitoraggi evidenziano consumi elevati. Necessario invertire il trend, per garantire la sostenibilità della risorsa. I Comuni, soci di Azienda Gardesana Servizi, hanno emanato l’ | Michele Bauli riconfermato alla guida di Speedhub, il digital innovation hub di Confindustria Verona. Prosegue l’attività a supporto della trasformazione digitale delle imprese, con focus su intelligenza artificiale, cybersecurity e Industria 5.0. | Tecnologie forestali e produzione di biomasse. Accordo strategico tra Veronafiere e Itabia: Progetto Fuoco conferma la sua leadership, nell’innovazione della filiera legno-energi. Il percorso prenderà il via già dai prossimi appuntamenti: Progetto Fuoco P | Riso: quotazioni in calo permanente aggravano la crisi del settore. Tavolo nazionale convocato per il prossimo 30 luglio. Per il Vialone Nano veronese, quotazioni bassissime: 410 euro a tonnellata. Rimanenze, nei magazzini pari a oltre il 60% | LUNGADIGE CAMPAGNOLA. DIVIETO DI TRANSITO PER RIPARZIONE URGENTE SULLA RETE DI TELERISCALDAMENTO | Il progetto DIGI-LEARN accelera sull'inclusione digitale dei senior: conclusi con successo i test pilota in Europa e nei Balcani | L'ENERGIA DEI PLANET FUNK ARRIVA A GRADO CON IL BLOOOM EUROPEAN TOUR | TECNOLOGIE FORESTALI E PRODUZIONE DI BIOMASSE ACCORDO STRATEGICO TRA VERONAFIERE E ITABIA | PROGETTO PERSONA: A SAN BONIFACIO PROFIT E NON PROFIT INSIEME PER IL BENESSERE DEI LAVORATORI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|