Sabato 4 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-04 BUS ATV sul Lago di Garda, una stagione sempre più lunga 2026-04-04 IL “MONASTERO” DI PALAZZO MAFFEI 2026-04-04 Borgo Trento, è attiva la App per orientarsi dentro l'ospedale 2026-04-04 Il giardino che torna a fiorire: una riapertura fatta di incontri, cura e bellezza 2026-04-04 L’entroterra e il cuore dei centri storici 2026-04-04 LE MANZANE LANCIA TRE NUOVI VINI: UN RITORNO ALLE PROPRIE RADICI IN CHIAVE GREEN 2026-04-04 Autismo, quei segnali che arrivano più tardi 2026-04-04 Pasqua nell'arte Un'esperienza da vivere in famiglia 2026-04-04 ANCMA: GLI SCOOTER SPINGONO IL MERCATO DELLE DUE RUOTE NEL PRIMO TRIMESTRE 2026-04-04 Caro energia: l’UE introduca un next generation bis. 2026-04-04 TORNA VINITALY AND THE CITY DAL 10 AL 12 APRILE. TRE GIORNI TRA ARTE, MUSICA E GRANDI DEGUSTAZIONI NEL CUORE DI VERONA 2026-04-04 WHITE ENERGY GROUP PORTA L'AI NELLA GESTIONE PREDITTIVA DI 250 PROGETTI INDUSTRIALI IN ITALIA 2026-04-04 Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona 2026-04-04 All’Hotel Due Torri, Verona, il British Airways Holidays Customer Excellence Award 2026-04-03 Verona si candida a Capitale italiana del Volontariato 2027. Promuovono l’iniziativa CSV di Verona, Comune di Verona, Caritas Diocesana Veronese e Forum Terzo Settore Veneto. La città vincitrice verrà nominata in aprile, il passaggio del testimone il pros
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 28 Giugno 2024
Il convegno, sul tema “La sostenibilità nelle utilities: gli indicatori ESG, come opportunità strategica”, tenutosi, a cura di Confservizi Veneto - Friuli Venezia Giulia e AGSM AIM, Verona.

Un convegno strettamente tecnico e molto costruttivo, organizzato da Confservizi Veneto - Friuli Venezia Giulia e da Agsm Aim Verona, si è positivamente tenuto, presso la sede veronese di Agsm Aim, il 27 giugno scorso, sul tema: “La sostenibilità nelle utilities: gli indicatori ESG, come opportunità strategica”. Va premesso che “utilities”, significa aziende pubbliche, fornitrici di servizi, quali, per esempio, corrente elettrica, acqua, gas ed altro, e che ESG è acronimo, per ambiente, sociale e norme di buon governo aziendale, e, nel caso attuale, dell’amministrazione delle aziende di servizi sopra citate. Sempre nel caso, in tema, ESG è visto anche, come parere, rating, sull’andamento delle aziende, di cui il convegno si è occupato, in fatto di sostenibilità. Non essendo possibile, esporre, in breve, quanto, durante l’importante incontro, è stato, dettagliatamente esposto, segnaliamo, anzitutto, che Confservizi Veneto è “Associazione, che coordina e promuove lo sviluppo delle imprese di gestione dei servizi ‘locali’ e favorisce lo scambio di conoscenze e di esperienze, realizza studi, elabora proposte di legge regionali, provvedimenti amministrativi, dati economici e statistici e collabora con le altre Associazioni regionali”, tenendo presente che tale Conservizi “riunisce le imprese di gestione di servizi di proprietà di Enti locali ed a capitale pubblico-privato”… In tale quadro, sono stati trattati e relazionati i seguenti argomenti: La via della sostenibilità di AGSM AIM – dott. Andrea Andreoli, Risk Management & ESG – AGSM AIM SpA; Il percorso di responsabilità sociale di ATV - Azienda Trasporti Verona – dott. Stefano Vallani, ATV Verona; Le Comunità energetiche, per lo sviluppo dei territori – dott.ssa Alessandra Montanelli, SINLOC - Sistema Iniziative Locali SpA; La finanza a supporto della transizione energetica – dott. Ludovico Cocco – SINLOC MC srl: La valutazione d’impatto del percorso di transizione – dott. Martino Panighel, SINLOC; Il bilancio di sostenibilità e gli indicatori ESG – dott. Andrea Onori, A.D. Sostenibilitàlia Società Benefit STP srl. Quindi, tavola rotonda, con le relazioni di: ing. Roberto Gasparetto, AcegasApsAmga SpA; dott. Narco Devetta, Sogesca srl; dott. Silvio Peroni, Acque Veronesi scarl; dott. Giovanni Franco, Sogesca srl; avv. Francesco Piron, Studio CBA Lex. Temi, dunque, importantissimi ed attualissimi, che richiedono massima attenzione ed impegno, per la realizzazione pratica della più completa “sostenibilità”, nella corretta gestione aziendale. Per ulteriori info: www.confservizivenetofvg.net e www.agsmaim.it.
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
All’Hotel Due Torri, Verona, il British Airways Holidays Customer Excellence Award
Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona
WHITE ENERGY GROUP PORTA L'AI NELLA GESTIONE PREDITTIVA DI 250 PROGETTI INDUSTRIALI IN ITALIA
TORNA VINITALY AND THE CITY DAL 10 AL 12 APRILE. TRE GIORNI TRA ARTE, MUSICA E GRANDI DEGUSTAZIONI NEL CUORE DI VERONA
Caro energia: l’UE introduca un next generation bis.
ANCMA: GLI SCOOTER SPINGONO IL MERCATO DELLE DUE RUOTE NEL PRIMO TRIMESTRE
Pasqua nell'arte Un'esperienza da vivere in famiglia
Autismo, quei segnali che arrivano più tardi
LE MANZANE LANCIA TRE NUOVI VINI: UN RITORNO ALLE PROPRIE RADICI IN CHIAVE GREEN
L’entroterra e il cuore dei centri storici
Il giardino che torna a fiorire: una riapertura fatta di incontri, cura e bellezza
Borgo Trento, è attiva la App per orientarsi dentro l'ospedale
IL “MONASTERO” DI PALAZZO MAFFEI
BUS ATV sul Lago di Garda, una stagione sempre più lunga
Dal 10 al 12 aprile, primavera di Flover, a Vinitaly and the City, Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up