Pubblicit

Sabato 13 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-12 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-12 Un Gala che cuce insieme la città 2025-12-12 Per "Natale Per Verona", grazie al sostegno e supporto di ATV Bus Verona, anche Piazza Santa Toscana è stata illuminata. 2025-12-12 Al via la Babbo Lake. Domenica 14 dicembre si corre per supportare i malati oncologici 2025-12-12 Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia” 2025-12-12 CIOETTO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE UNA POLITICA ENERGETICA INDUSTRIALE PER DIFENDERE LA MANIFATTURA» 2025-12-12 La cucina italiana patrimonio Unesco. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia 2025-12-12 Presentato Fondamenta Rapporto di sostenibilità di MUVE 2025-12-12 Lavoro: quasi 6mila assunzioni previste dalle imprese veronesi in dicembre, oltre 25mila entro febbraio 2026 2025-12-12 Casa di Giulietta, nuove modalità di accesso, fino al 6 gennaio 2026 2025-12-12 Florovivaismo. Per il futuro del settore, fondamentale la sinergia con la Regione. Bellini ha incontrato le consigliere De Berti, Bigon e Leso. 2025-12-12 Camera di Commercio di Verona: segnali di ripresa per l’export. Nei primi nove mesi 2025, spedizioni veronesi, in crescita dell’1,9%, in controtendenza, rispetto a media regionale (-0,6%) 2025-12-12 "Lettera ai bambini”, in occasione della festa di Santa Lucia, da parte del vescovo di Verona, Domenico Pompili 2025-12-12 150 opere-presepio, eseguite da Scuole veronesi, in materiale riciclato, esposte nella Loggia di Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori, Verona 2025-12-11 Coldiretti inaugura il Mercato a km zero, numero 21. Campagna Amica arriva al Saval, Verona. Lunedì 15 dicembre, alle 10.00, in via Marin Faliero, il taglio del nastro
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 1 Luglio 2024
TORNA “STREET WINE GARDA” TRE GIORNI DI DEGUSTAZIONI ED EVENTI SUL LUNGOLAGO

‘Street Wine Garda’ torna sul lungolago Regina Adelaide. Dal 6 all’8 luglio, Garda diventerà destinazione del buon bere e meta dei wine lovers. il Comune-perla del Benaco si trasformerà in una grande cantina a cielo aperto con la settima edizione del festival estivo dei vini e dei sapori della tradizione. Ogni giorno dalle 18 alle 23, a passeggio con l’iconico kit degustazione, accompagnati da pianoforte, violini e dj.

L'iniziativa, patrocinata da Regione Veneto e Comune di Garda, sostenitore dell’iniziativa, è realizzata da Associazione Hostaria Verona in collaborazione con il Consorzio Garda DOC e Consorzio Vini Mantovani, con il sostegno di Rastal, Vip Energy, Forno Bonomi e Baur Lederwaren.



É partito il conto alla rovescia. Street Wine Garda, percorso di degustazioni, elegante e vivace con vista lago, si prepara a portare i profumi e i sapori delle eccellenze enoiche del territorio a Garda. Oltre 150 le etichette in degustazione, tra cantine e consorzi di Tutela provenienti da Veneto e Lombardia, con spazi dedicati ad assaggi di tipicità e percorsi musicali ad accesso libero. Un’esperienza enogastronomica e culturale completa, con un’accurata selezione di produzioni vitivinicole, all’insegna del bere consapevole e dello stare insieme in un’atmosfera rilassata e conviviale.

Street Wine Garda è anche luogo di racconto dove i vignaioli incontrano i turisti e dove i wine lovers possono immergersi in un walk around tasting nelle diverse aree di produzione vinicole del Veneto e dintorni. Dalle colline della Valpolicella a quelle del Soave, passando per i vigneti dei

Varietali del Garda e del Valdobbiadene Asolo e Collio, per poi assaporare i profumi del lago attraverso suggestioni enogastronomiche.

Street Wine Garda offre anche una sfiziosa vetrina per lo street-food con la porchetta di Ariccia e arrosticini di Amatrice e dintorni, i prodotti tipici dell’Alto Adige preparati da Gusto&Arte; il risotto all’isolana di Risotto Mania. A disposizione del pubblico anche comodi tavolini mangia-in-piedi.

Street Wine Garda si esprime attraverso proposte musicali acustiche aperte al pubblico. Tutte e tre le serate prevedono un programma musicale raffinato: sabato 6 ad allietare i brindisi in piazza ci sarà Sole al piano e alla voce, domenica 7 luglio violini e dj night con il gruppo Note dal Vivo; chiuderà lunedì 8 luglio Palmas, Featuring Zampe.

Al pubblico di Street Wine Garda verrà fornita una mappa in cui sono segnalate tutte le cantine partecipanti all’evento. Presso la cassa situata al centro della piazza, sarà possibile acquistare il biglietto di degustazione, con il quale vengono forniti i token (8 token al prezzo di 15€) e il bicchiere da usare per gli assaggi agli stand, all’interno di una comoda tasca. I partecipanti potranno muoversi liberamente all’interno della manifestazione, godendo di tutte le attività organizzate. L’accesso al percorso è libero e gratuito, gli assaggi dei vini a pagamento.

L’elenco delle cantine che prenderanno parte all’edizione 2024 di Street Wine Garda:

Bendazzoli (Verona), Cantina Gorzoni (Mantova), Cantina Quistello (Mantova), Cantine Virgili (Mantova), Cantine Vitevis (Gambellara – VI), Casetta Fornel (Verona), Castrini Lugana (Pozzolengo – BS), Consorzio Garda DOC (Verona), Consorzio Vini Mantovani (Mantova), Corte Mamaor (Verona), Corte Marconi (Verona), Cottini Marco (Verona), Ferro13 (Verona), Il Pignetto (Verona), Madinelli vini (Verona), Redalmo (Verona).



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
150 opere-presepio, eseguite da Scuole veronesi, in materiale riciclato, esposte nella Loggia di Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori, Verona
"Lettera ai bambini”, in occasione della festa di Santa Lucia, da parte del vescovo di Verona, Domenico Pompili
Camera di Commercio di Verona: segnali di ripresa per l’export. Nei primi nove mesi 2025, spedizioni veronesi, in crescita dell’1,9%, in controtendenza, rispetto a media regionale (-0,6%)
Florovivaismo. Per il futuro del settore, fondamentale la sinergia con la Regione. Bellini ha incontrato le consigliere De Berti, Bigon e Leso.
Casa di Giulietta, nuove modalità di accesso, fino al 6 gennaio 2026
Lavoro: quasi 6mila assunzioni previste dalle imprese veronesi in dicembre, oltre 25mila entro febbraio 2026
Presentato Fondamenta Rapporto di sostenibilità di MUVE
La cucina italiana patrimonio Unesco. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia
CIOETTO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE UNA POLITICA ENERGETICA INDUSTRIALE PER DIFENDERE LA MANIFATTURA»
Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia”
Al via la Babbo Lake. Domenica 14 dicembre si corre per supportare i malati oncologici
Per "Natale Per Verona", grazie al sostegno e supporto di ATV Bus Verona, anche Piazza Santa Toscana è stata illuminata.
Un Gala che cuce insieme la città
Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici.
Cioetto, presidente di Confimi Apindustria, Verona: «Serve una politica energetica industriale, per difendere la manifattura». L’Associazione invita le Istituzioni ad intervenire con politiche solide e strutturali a partire dal tema energetico. Bilancio e
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up