Martedì 3 Novembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-11-03 Fieracavalli 2026, dal 5 all’8 novembre. La Campagna Veneta sale in sella con le Fattorie didattiche di Coldiretti Veneto e Verona. Menù a kmzero nella locanda dei Cuochi contadini.Tutto, raccontato, con esperienza, conoscenza e gusto 2026-11-03 Si è concluso il PIASE Festival 2026: una quarta edizione all’insegna di numeri importanti: 21 i comuni coinvolti, oltre un centinaio di attività proposte e più di 3.000 partecipanti 2026-11-02 IL TEATRO CAMPLOY INAUGURA L’ALTRO TEATRO CON IL SOLD OUT DI MISTERO BUFFO PER LE GRANDI CELEBRAZIONI A DARIO FO 2026-11-02 Grande successo di pubblico, con oltre 8.500 ingressi, per la riapertura di Palazzo Forti. 2026-11-02 Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia 2026-11-02 TEATRO RISTORI: DIECI ANNI DI DIREZIONE ARTISTICA CON ALBERTO MARTINI 2026-11-02 Prevenzione e musica al Ristori
concludono l’Ottobre Rosa dell’IRCCS di Negrar 2026-11-02 FIERE, FEDERICO BRICOLO CONFERMATO NEL BOARD DI UFI PER IL TRIENNIO 2026–2029 2026-11-02 Costruttori edili, ottant’anni di storia condivisa. 
Otto le imprese veronesi associate dal 1946 2026-11-02 ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI 2028. IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI VERONA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DELLA CITTÀ 2026-11-02 Propeller Verona inaugura “Storie di successo”. Prima tappa da Ballarini ad Affi. 2026-11-02 “Romeo e Giulietta”, in Arena, a Verona, per il Festival 2027. Il balletto, con orchestra, torna in anfiteatro, dopo trentaquattro anni. 2026-11-02 Il Palazzo della Gran Guardia, Verona, si trasformerà in un “Caffè del Novecento”, con la prima edizione di “Verona Loves Tiramisù”. Sabato 21 e domenica 22 novembre, Verona celebrerà il dolce simbolo di italianità, con un Festival aperto al pubblico. Deg 2026-11-02 Rossella Ricci si aggiudica il “Talent Show in Fiera”, a Vigasio… Secondo: “Suegno Latino Danza”, terzo: Umberto lo Sapio… 2026-11-01 Veneto: lo sciopero è “costato” circa 90 milioni di euro…
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Lunedì 1 Luglio 2024
TORNA “STREET WINE GARDA” TRE GIORNI DI DEGUSTAZIONI ED EVENTI SUL LUNGOLAGO

‘Street Wine Garda’ torna sul lungolago Regina Adelaide. Dal 6 all’8 luglio, Garda diventerà destinazione del buon bere e meta dei wine lovers. il Comune-perla del Benaco si trasformerà in una grande cantina a cielo aperto con la settima edizione del festival estivo dei vini e dei sapori della tradizione. Ogni giorno dalle 18 alle 23, a passeggio con l’iconico kit degustazione, accompagnati da pianoforte, violini e dj.

L'iniziativa, patrocinata da Regione Veneto e Comune di Garda, sostenitore dell’iniziativa, è realizzata da Associazione Hostaria Verona in collaborazione con il Consorzio Garda DOC e Consorzio Vini Mantovani, con il sostegno di Rastal, Vip Energy, Forno Bonomi e Baur Lederwaren.



É partito il conto alla rovescia. Street Wine Garda, percorso di degustazioni, elegante e vivace con vista lago, si prepara a portare i profumi e i sapori delle eccellenze enoiche del territorio a Garda. Oltre 150 le etichette in degustazione, tra cantine e consorzi di Tutela provenienti da Veneto e Lombardia, con spazi dedicati ad assaggi di tipicità e percorsi musicali ad accesso libero. Un’esperienza enogastronomica e culturale completa, con un’accurata selezione di produzioni vitivinicole, all’insegna del bere consapevole e dello stare insieme in un’atmosfera rilassata e conviviale.

Street Wine Garda è anche luogo di racconto dove i vignaioli incontrano i turisti e dove i wine lovers possono immergersi in un walk around tasting nelle diverse aree di produzione vinicole del Veneto e dintorni. Dalle colline della Valpolicella a quelle del Soave, passando per i vigneti dei

Varietali del Garda e del Valdobbiadene Asolo e Collio, per poi assaporare i profumi del lago attraverso suggestioni enogastronomiche.

Street Wine Garda offre anche una sfiziosa vetrina per lo street-food con la porchetta di Ariccia e arrosticini di Amatrice e dintorni, i prodotti tipici dell’Alto Adige preparati da Gusto&Arte; il risotto all’isolana di Risotto Mania. A disposizione del pubblico anche comodi tavolini mangia-in-piedi.

Street Wine Garda si esprime attraverso proposte musicali acustiche aperte al pubblico. Tutte e tre le serate prevedono un programma musicale raffinato: sabato 6 ad allietare i brindisi in piazza ci sarà Sole al piano e alla voce, domenica 7 luglio violini e dj night con il gruppo Note dal Vivo; chiuderà lunedì 8 luglio Palmas, Featuring Zampe.

Al pubblico di Street Wine Garda verrà fornita una mappa in cui sono segnalate tutte le cantine partecipanti all’evento. Presso la cassa situata al centro della piazza, sarà possibile acquistare il biglietto di degustazione, con il quale vengono forniti i token (8 token al prezzo di 15€) e il bicchiere da usare per gli assaggi agli stand, all’interno di una comoda tasca. I partecipanti potranno muoversi liberamente all’interno della manifestazione, godendo di tutte le attività organizzate. L’accesso al percorso è libero e gratuito, gli assaggi dei vini a pagamento.

L’elenco delle cantine che prenderanno parte all’edizione 2024 di Street Wine Garda:

Bendazzoli (Verona), Cantina Gorzoni (Mantova), Cantina Quistello (Mantova), Cantine Virgili (Mantova), Cantine Vitevis (Gambellara – VI), Casetta Fornel (Verona), Castrini Lugana (Pozzolengo – BS), Consorzio Garda DOC (Verona), Consorzio Vini Mantovani (Mantova), Corte Mamaor (Verona), Corte Marconi (Verona), Cottini Marco (Verona), Ferro13 (Verona), Il Pignetto (Verona), Madinelli vini (Verona), Redalmo (Verona).



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Si è concluso il PIASE Festival 2026: una quarta edizione all’insegna di numeri importanti: 21 i comuni coinvolti, oltre un centinaio di attività proposte e più di 3.000 partecipanti
Fieracavalli 2026, dal 5 all’8 novembre. La Campagna Veneta sale in sella con le Fattorie didattiche di Coldiretti Veneto e Verona. Menù a kmzero nella locanda dei Cuochi contadini.Tutto, raccontato, con esperienza, conoscenza e gusto
Rossella Ricci si aggiudica il “Talent Show in Fiera”, a Vigasio… Secondo: “Suegno Latino Danza”, terzo: Umberto lo Sapio…
Il Palazzo della Gran Guardia, Verona, si trasformerà in un “Caffè del Novecento”, con la prima edizione di “Verona Loves Tiramisù”. Sabato 21 e domenica 22 novembre, Verona celebrerà il dolce simbolo di italianità, con un Festival aperto al pubblico. Deg
“Romeo e Giulietta”, in Arena, a Verona, per il Festival 2027. Il balletto, con orchestra, torna in anfiteatro, dopo trentaquattro anni.
Propeller Verona inaugura “Storie di successo”. Prima tappa da Ballarini ad Affi.
ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI 2028. IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI VERONA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DELLA CITTÀ
Costruttori edili, ottant’anni di storia condivisa. 
Otto le imprese veronesi associate dal 1946
FIERE, FEDERICO BRICOLO CONFERMATO NEL BOARD DI UFI PER IL TRIENNIO 2026–2029
Prevenzione e musica al Ristori
concludono l’Ottobre Rosa dell’IRCCS di Negrar
TEATRO RISTORI: DIECI ANNI DI DIREZIONE ARTISTICA CON ALBERTO MARTINI
Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia
Grande successo di pubblico, con oltre 8.500 ingressi, per la riapertura di Palazzo Forti.
IL TEATRO CAMPLOY INAUGURA L’ALTRO TEATRO CON IL SOLD OUT DI MISTERO BUFFO PER LE GRANDI CELEBRAZIONI A DARIO FO
V A R I E Sovrano Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Reciòto, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Verona. Festa dedicata alla Donna.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up