 |
|
|
Gioved 14 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 13 Luglio 2024 |
POLIZIA LOCALE. 118 CONTROLLI IN 24 ORE, TROVATA FALSA PATENTE. UBRIACO AL VOLANTE SRADICA SEMAFORO ED ALBERI IN VIALE DEL LAVORO
Sono stati 118 i controlli effettuati nelle ultime ore su veicoli e conducenti in vari quartieri cittadini, con un’attività specifica nelle zone di via della Meccanica e Zai Bassona, S. Massimo e piazza Don Leardini, Cà di Mazzé e vie limitrofe, via Campagnola di Tombetta, corso Venezia e lungadige Galtarossa. Sanzionati complessivamente 56 veicoli, con 9 assicurazioni scadute, 12 mancate revisioni, sei utilizzi di cellulare alla guida, quattro mancanti utilizzi di cinture di sicurezza.
E' stato fermato un cittadino pakistano, alla guida di un ciclomotore, che all'atto del controllo, ha mostrato una patente pakistana che faceva sorgere dubbi sulla sua autenticità. Il laboratorio analisi documentali ha accertato la falsità della patente, denunciando il conducente alla Procura della Repubblica per uso di atto falso. Il giovane girava inoltre senza assicurazione, senza carta di circolazione, con casco slacciato e senza patente. Sono così scattate sanzioni per oltre 6.000 euro.
Sul fronte degli incidenti stradali, scontro questa mattina alle 4, tra viale dell'Agricoltura e viale del Lavoro tra una BMW e un Fiat Doblo, con il conducente della BMW positiva all'alcoltest con un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite. Sradicati un semaforo e due alberi. Oltre alla denuncia penale, in arrivo una sospensione della patente per due anni.
Incidente notturno di monopattino contro auto invece in via San Giacomo, con manovre pericolose riprese dalle telecamere da parte del conducente del mezzo di micromobilità elettrica, che veniva condotto zigzagando e in contromano. Scattata la denuncia per rifiuto di sottoporsi all'etilometro per il monopattinista.
Nella notte tra giovedì e venerdì le pattuglie della polizia locale sono state impegnate nella zona industriale della Bassona per la presenza di un centinaio di veicoli con targa tedesca, giunta dal lago e in procinto di effettuare corse e manovre pericolose. Solo la presenza degli agenti ha fatto desistere il nutrito gruppo di automobilisti.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale. | Venerdì 15 maggio, a Peschiera, convegno su “Il sistema di regolazione Garda-Mincio”. Presentazione di 7 opere idrauliche realizzate, con fondi PNRR. Invitati Fontana e Salvini | UN OTTIMO 2025 PER ACQUA DOLOMIA | “All’Arsenale di Verona il patchwork diventa arte, amicizia e solidarietà.” | La scomparsa dell’ingegnere Filippo Giustiniani | Da Picasso a Van Gogh | Grande successo con 156.012 visitatori | VERONA | All’Hotel San Marco la mostra fotografica “WHISPERING TREES – alberi che sussurrano” di Luca Zampini | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | dei talenti musicali del territorio | L’OPERA ENTRA AL PARLAMENTO EUROPEO | Magis Energia inaugura un nuovo sportello commerciale a Villafranca | VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA NUOVO CDA | Nuove reti idriche a Montecchia di Crosara. | UPI – e Provincie d’Italia – Veneto, all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” “Importante continuare nel rafforzamento istituzionale delle Province per dare rispos | L’Arena di Verona celebra Giovanni Zenatello (1876-1949), a 150 anni dalla nascita. Lunedì 18 maggio, alle 16.30, evento ad ingresso libero in Sala Maffeiana. Ascolti d’epoca e foto inedite con Davide Annachini | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|