 |
|
|
Domenica 11 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 13 Luglio 2024 |
POLIZIA LOCALE. 118 CONTROLLI IN 24 ORE, TROVATA FALSA PATENTE. UBRIACO AL VOLANTE SRADICA SEMAFORO ED ALBERI IN VIALE DEL LAVORO
Sono stati 118 i controlli effettuati nelle ultime ore su veicoli e conducenti in vari quartieri cittadini, con un’attività specifica nelle zone di via della Meccanica e Zai Bassona, S. Massimo e piazza Don Leardini, Cà di Mazzé e vie limitrofe, via Campagnola di Tombetta, corso Venezia e lungadige Galtarossa. Sanzionati complessivamente 56 veicoli, con 9 assicurazioni scadute, 12 mancate revisioni, sei utilizzi di cellulare alla guida, quattro mancanti utilizzi di cinture di sicurezza.
E' stato fermato un cittadino pakistano, alla guida di un ciclomotore, che all'atto del controllo, ha mostrato una patente pakistana che faceva sorgere dubbi sulla sua autenticità. Il laboratorio analisi documentali ha accertato la falsità della patente, denunciando il conducente alla Procura della Repubblica per uso di atto falso. Il giovane girava inoltre senza assicurazione, senza carta di circolazione, con casco slacciato e senza patente. Sono così scattate sanzioni per oltre 6.000 euro.
Sul fronte degli incidenti stradali, scontro questa mattina alle 4, tra viale dell'Agricoltura e viale del Lavoro tra una BMW e un Fiat Doblo, con il conducente della BMW positiva all'alcoltest con un tasso alcolemico quattro volte oltre il limite. Sradicati un semaforo e due alberi. Oltre alla denuncia penale, in arrivo una sospensione della patente per due anni.
Incidente notturno di monopattino contro auto invece in via San Giacomo, con manovre pericolose riprese dalle telecamere da parte del conducente del mezzo di micromobilità elettrica, che veniva condotto zigzagando e in contromano. Scattata la denuncia per rifiuto di sottoporsi all'etilometro per il monopattinista.
Nella notte tra giovedì e venerdì le pattuglie della polizia locale sono state impegnate nella zona industriale della Bassona per la presenza di un centinaio di veicoli con targa tedesca, giunta dal lago e in procinto di effettuare corse e manovre pericolose. Solo la presenza degli agenti ha fatto desistere il nutrito gruppo di automobilisti.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Veronafiere, nuovo incarico per Adolfo Rebughini. Gianni Bruno nominato direttore generale vicario. Rebughini ha accettato la proposta di lavoro di una istituzione finanziaria e rimarrà in carica come dg fino al 28 febbraio. | Dopo l’imbrattamento della Vigilia di Natale, i leoni di San Zeno tornati al loro pieno splendore | PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi | Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026» | LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo | Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito… | La ristorazione come porta d’ingresso nella società italiana | Città del Futuro 2030-2050 | TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA. | II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA | Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori | CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI | RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO | AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|