Sabato 24 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-24 Verona, in prima linea, alla prima Maratona agricola dell’e Europea. In gara, a Eu Agri-Hackaton, un team, composto da Confagricoltura, Innosap, Università di Verona e Padova. Presentato un progetto innovativo, per la viticoltura 2026-10-24 Recioto della Valpolicella e Parmigiano Reggiano, valore delle tradizioni e valorizzazione dei prodotti del territorio, al centro dell’incontro, dal titolo “Cassiodoro”, promosso dalla Provincia di Verona e da Confesercenti. Presenti, oltre30 Sindaci e ra 2026-10-24 Dalle storie degli antenati al benessere nella natura: Verona e il Garda si scoprono con nuove esperienze d'autunno. Destination Verona & Garda Foundation presenta Verona Roots Fest e Rigenera Fest: due progetti tra escursioni, degustazioni, tradiz 2026-10-23 La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio 2026-10-23 Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna 2026-10-23 Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona 2026-10-23 Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…! 2026-10-22 FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover … 2026-10-22 FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur 2026-10-22 TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance». 2026-10-22 ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila… 2026-10-22 Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli… 2026-10-22 Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona 2026-10-22 ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria 2026-10-21 CCIAA VERONA, CULTURA: 1,9 MILIARDI DI VALORE AGGIUNTO NEL 2025 (+3,8% SUL 2024, +28,7% SUL 2021)
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Lunedì 15 Luglio 2024
BICIPARK DI VERONA PORTA NUOVA, POTENZIATI I SERVIZI DA FSPARK

Al Bicipark di Verona Porta Nuova, situato sopra il parcheggio auto della stazione ferroviaria, sono stati potenziati i servizi per i clienti abituali introducendo anche la tariffa giornaliera, esigenza manifestata dagli enti locali e dalla cittadinanza per renderlo sempre più accessibile. All’evento hanno partecipato la Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti e l’Assessore alla Mobilità del Comune di Verona Tommaso Ferrari.

La struttura, gestita da FS Park, società del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane, offre 400 posti bici e rappresenta un importante contributo per favorire la mobilità sostenibile in città.
Il Bicipark di Verona è dotato di tutti i servizi necessari per garantire una sosta sicura agli utenti che scelgono di ricorrere alla bicicletta per i propri spostamenti: oltre alle rastrelliere è presente un sistema di videosorveglianza e personale in loco durante le ore di apertura (dalle 6:00 alle 22:00).
Al fine di favorire l’interscambio con la stazione ferroviaria e, al tempo stesso rispondere alle richieste di un pubblico sempre più ampio, gli sviluppi del Bicipark di Verona si concretizzeranno in due fasi.
La prima fase, che parte oggi, prevede che gli utenti possano usufruire di una tessera d’accesso con validità giornaliera, previa sottoscrizione del contratto di abbonamento. Il cliente potrà continuare ad utilizzare la tessera d’accesso del primo rilascio per eventuali soste successive, tuttavia, il supporto del personale in loco sarà necessario per riabilitare la tessera d’accesso. Oggi è stata presentata anche le nuove card per abbonamenti realizzate o in PVC da fonti riciclate al 90% o in materiale certificate FSC 100%.
A partire da ottobre 2024, gli utenti potranno usufruire di una tessera, ricaricabile in completa autonomia presso una cassa automatica installata direttamente nel Bicipark, previa sottoscrizione del contratto di abbonamento presso il parcheggio auto sottostante la velostazione.
Inoltre, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di utilizzo della struttura, i sistemi di accesso al Bicipark saranno integrati con le attuali tecnologie automatiche già al servizio della sosta auto.

Con la presentazione di questi nuovi servizi, FS Park conferma il proprio impegno per la promozione della mobilità sostenibile, con il più ampio obiettivo di creare una rete di Parking Hub intermodali in grado di accogliere auto, biciclette e altri mezzi per la mobilità dolce per facilitare gli spostamenti dei cittadini e contribuire a ridurre le emissioni di CO2.

“Come Regione crediamo molto sul trasporto in bici- ha detto la vice presidente della Regione Veneto Elisa De Berti-. Lo dimostrano i 6 mila posti bici presenti sui nostri treni regionali sui 25 mila presenti sulla rete nazionale, il Veneto da solo copre un quarto del totale. Il prossimo step sarà attivarci con il Comune per mettere in atto politiche di promozione del servizio”.

“Da ottobre il servizio sarà completamente automatizzato – ha detto l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari -, a vantaggio sia dei pendolari che lo usano giornalmente ma anche di visitatori e turisti che scelgono la bici come mezzo di spostamento. Ringrazio FS Park e la Regione per la preziosa sinergia che ha portato a questo risultato”.

Presente il rappresentante di FS Park Raffaele Ammendola.

Per maggiori dettagli:
www.fspark.it



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Dalle storie degli antenati al benessere nella natura: Verona e il Garda si scoprono con nuove esperienze d'autunno. Destination Verona & Garda Foundation presenta Verona Roots Fest e Rigenera Fest: due progetti tra escursioni, degustazioni, tradiz
Recioto della Valpolicella e Parmigiano Reggiano, valore delle tradizioni e valorizzazione dei prodotti del territorio, al centro dell’incontro, dal titolo “Cassiodoro”, promosso dalla Provincia di Verona e da Confesercenti. Presenti, oltre30 Sindaci e ra
Verona, in prima linea, alla prima Maratona agricola dell’e Europea. In gara, a Eu Agri-Hackaton, un team, composto da Confagricoltura, Innosap, Università di Verona e Padova. Presentato un progetto innovativo, per la viticoltura
Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…!
Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona
Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna
La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio
ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria
Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona
Poste Magistrali del Sovrano Ordine di Malta. Questa volta, tocca a Pinocchio, a raccontare di sé, su francobolli…
ENOTURISMO, a Monteleone21 di Masi, Valpolicella, Verona, il Global Best of Wine Tourism per l’Italia. Arena, presidente della Camera di commercio, Verona: annunciata in Nuova Zelanda la nuova Accademia Internazionale dell’Enoturismo. Verona capofila…
TURISMO. Conclusa la sessione autunnale di Ctydna 2026 a Verona: mobilita, accessibilità e intelligenza artificiale, nello sguardo futuro delle destinazioni. Caputo: «La sfida del futuro, raccontare la destinazione lavorando, con un’unica governance».
FIERE. Presentata a Roma, nella sede di Regione Veneto, la 35ª edizione di Job&Orienta - “Abitare i cambiamenti, valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze, la formazione e le professioni dei settori arte, cultur
FESTEGGIAMENTI. Alla Flover Farm, Bussolengo, una risottata da record, nel Campo delle Zucche, per festeggiare 40 anni di storia di Flover …
ECONOMIA. Camera di Commercio, Verona. Cultura: 1,9 miliardi di valore aggiunto nel 2025 (+3,8% sul 2024, +28,7% sul 2021). Verona, 12ª in Italia e 3ª in Veneto, per ricchezza generata dal comparto
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up