 |
|
|
Lunedě 17 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedě 15 Luglio 2024 |
BICIPARK DI VERONA PORTA NUOVA, POTENZIATI I SERVIZI DA FSPARK
Al Bicipark di Verona Porta Nuova, situato sopra il parcheggio auto della stazione ferroviaria, sono stati potenziati i servizi per i clienti abituali introducendo anche la tariffa giornaliera, esigenza manifestata dagli enti locali e dalla cittadinanza per renderlo sempre piĂš accessibile. Allâevento hanno partecipato la Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti e lâAssessore alla MobilitĂ del Comune di Verona Tommaso Ferrari.
La struttura, gestita da FS Park, societĂ del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane, offre 400 posti bici e rappresenta un importante contributo per favorire la mobilitĂ sostenibile in cittĂ .
Il Bicipark di Verona è dotato di tutti i servizi necessari per garantire una sosta sicura agli utenti che scelgono di ricorrere alla bicicletta per i propri spostamenti: oltre alle rastrelliere è presente un sistema di videosorveglianza e personale in loco durante le ore di apertura (dalle 6:00 alle 22:00).
Al fine di favorire lâinterscambio con la stazione ferroviaria e, al tempo stesso rispondere alle richieste di un pubblico sempre piĂš ampio, gli sviluppi del Bicipark di Verona si concretizzeranno in due fasi.
La prima fase, che parte oggi, prevede che gli utenti possano usufruire di una tessera dâaccesso con validitĂ giornaliera, previa sottoscrizione del contratto di abbonamento. Il cliente potrĂ continuare ad utilizzare la tessera dâaccesso del primo rilascio per eventuali soste successive, tuttavia, il supporto del personale in loco sarĂ necessario per riabilitare la tessera dâaccesso. Oggi è stata presentata anche le nuove card per abbonamenti realizzate o in PVC da fonti riciclate al 90% o in materiale certificate FSC 100%.
A partire da ottobre 2024, gli utenti potranno usufruire di una tessera, ricaricabile in completa autonomia presso una cassa automatica installata direttamente nel Bicipark, previa sottoscrizione del contratto di abbonamento presso il parcheggio auto sottostante la velostazione.
Inoltre, con lâobiettivo di migliorare lâesperienza di utilizzo della struttura, i sistemi di accesso al Bicipark saranno integrati con le attuali tecnologie automatiche giĂ al servizio della sosta auto.
Con la presentazione di questi nuovi servizi, FS Park conferma il proprio impegno per la promozione della mobilitĂ sostenibile, con il piĂš ampio obiettivo di creare una rete di Parking Hub intermodali in grado di accogliere auto, biciclette e altri mezzi per la mobilitĂ dolce per facilitare gli spostamenti dei cittadini e contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
âCome Regione crediamo molto sul trasporto in bici- ha detto la vice presidente della Regione Veneto Elisa De Berti-. Lo dimostrano i 6 mila posti bici presenti sui nostri treni regionali sui 25 mila presenti sulla rete nazionale, il Veneto da solo copre un quarto del totale. Il prossimo step sarĂ attivarci con il Comune per mettere in atto politiche di promozione del servizioâ.
âDa ottobre il servizio sarĂ completamente automatizzato â ha detto lâassessore alla MobilitĂ Tommaso Ferrari -, a vantaggio sia dei pendolari che lo usano giornalmente ma anche di visitatori e turisti che scelgono la bici come mezzo di spostamento. Ringrazio FS Park e la Regione per la preziosa sinergia che ha portato a questo risultatoâ.
Presente il rappresentante di FS Park Raffaele Ammendola.
Per maggiori dettagli:
www.fspark.it

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Uscito un libro, dal titolo âIeri e oggi - Tartufi a Caprino Veronese - Profumi di storia e di poesiaâ. Ha curato lâopera il prof. Vasco Senatore Gondola, in occasione della XVII âFesta del Tartufo Nero del Monte Baldoâ, che avrĂ luogo a Caprino, dal 28 a | Bardolino e Taranto unite da acqua, sport e cultura: nasce il progetto âDolce & Salatoâ | Caditoie intasate, quale manutenzione? | IL PARCO GIARDINO SIGURTĂ AD AGOSTO APERTO PER FERIE | Abbagliano i faretti della rotonda di via CĂ Nova Zampieri | CGIA Mestre, 14.8.2026: in cittĂ e paesi, botteghe in via di estinzione. L'intelligenza artificiale può rilanciare lâartigianato. In Veneto, nellâultimo anno, le chiusure hanno interessato, in particolare, le province di Belluno, Treviso e Rovigo | Amia Verona cura del patrimonio arboreo. Aperto il cantiere per lâabbattimento del cedro malato di piazza Vittorio Veneto | Bussolengo, Verona, ospita âGrecia sotto le stelleâ. Dal 20 al 23 agosto, Piazzale Vittorio Veneto si trasforma, in una grande festa greca a cielo aperto | Fiorentina: cento anni di passione âViolaâ impressi su francobollo. Da Poste San Marino, unâemissione ad hoc⌠| MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE | Dalla corte alla ComunitĂ | Quando le Dolomiti erano abitate dagli dei | Donata alla luna | âMalga vivaâ - Festival delle Malghe della Lessinia - prima edizione. Lâiniziativa â promossa da GAStrònomi, Agrilessinia, ComunitĂ Slow Food e patrocinata dai Comuni di Erbezzo e SantâAnna dâAlfaedo, Slow Food Verona e Collegio dei Periti Agrari della Pr | Poste San Marino: tre nuovi francobolli, dedicati a Giappone - Genbaku Dome, a Norvegia - fiordi Geirangerfjord e NĂŚrøyfjord e a Tokidoki | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|