Domenica 8 Novembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-11-07 Il cavallo sarà la leva dello sviluppo tra Monte Baldo e Valdadige. A Fieracavalli le fondamenta di una futura sinergia tra Confagricoltura, Federalberghi, Gal Baldo-Lessinia e Comune di Ferrara di Monte Baldo Ippovie, assaggi di prodotti, ristrutturazion 2026-11-07 AL TEATRO CAMPLOY, CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, CONCERTO GRATUITO ‘AMATELE CON IL CUORE NON CON LA FORZA’ 2026-11-07 MASAF E FIERACAVALLI INSIEME PER IL RILANCIO AGRICOLO DI VALLEPIETRA: DONATI AL COMUNE DUE CAVALLI E UNA PALA GOMMATA 2026-11-07 IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI IN VISITA A FIERACAVALLI:«UNA FILIERA CHE CONTINUA A DARCI SODDISFAZIONI. GIUSTO CHE LE ISTITUZIONI SIANO PRESENTI» 2026-11-07 Andrea Gerosa, dai numeri alle parole. Esce “Quando uccide lei” 2026-11-07 Tigran Hamasyan, pianista e compositore armeno, porta al Teatro Ristori "Manifeste" 2026-11-07 IL CAVALLO CHE “CURA”: A FIERACAVALLI LA STORIA DI ELY E DEI SUOI MINI PONY 2026-11-07 Da lunedì 9 novembre, variazioni degli orari per oltre 200 corse dei bus in città e provincia 2026-11-07 MALCESINE TRA I 75 LUOGHI SIMBOLO DELL’AMICIZIA TRA ITALIA E GERMANIA 2026-11-07 XIII FESTA DELLA VERZA MORETTA DI VERONELLA 2026-11-07 UN NUOVO CONCETTO DI SEDE AZIENDALE PRESENTATA CASA MAGIS, LA NUOVA SEDE DEL GRUPPO APERTA ALLA CITTÀ 2026-11-07 Nordest: il rischio povertà degli gli autonomi è triplo, rispetto a quello dei dipendenti. Flat tax a 100mila euro? Una bolla di sapone. In Italia, ne beneficeranno solo 41mila partite Iva, per un costo pari all’1% della legge di Bilancio 2026-11-07 UN NUOVO CONCETTO DI SEDE AZIENDALE PRESENTATA CASA MAGIS, LA NUOVA SEDE DEL GRUPPO APERTA ALLA CITTÀ 2026-11-07 Cerimonia speciale, d’inaugurazione, a Bussolengo, Verona, per i 30 anni del primo “Villaggio di Natale” d’Italia, tra spettacoli, momenti simbolici e ospiti istituzionali. Dall’apertura della porta, con “La Chiave delle Origini”, all’accensione del grand 2026-11-07 Azienda Gardesana Servizi completa un intervento di manutenzione sulla rete acquedottistica di Caprino veronese, in località Pesina. Martedì, possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua potabile. Nuova infrastruttura di sezionamento sulla condotta p
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Lunedì 15 Luglio 2024
BICIPARK DI VERONA PORTA NUOVA, POTENZIATI I SERVIZI DA FSPARK

Al Bicipark di Verona Porta Nuova, situato sopra il parcheggio auto della stazione ferroviaria, sono stati potenziati i servizi per i clienti abituali introducendo anche la tariffa giornaliera, esigenza manifestata dagli enti locali e dalla cittadinanza per renderlo sempre più accessibile. All’evento hanno partecipato la Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti e l’Assessore alla Mobilità del Comune di Verona Tommaso Ferrari.

La struttura, gestita da FS Park, società del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane, offre 400 posti bici e rappresenta un importante contributo per favorire la mobilità sostenibile in città.
Il Bicipark di Verona è dotato di tutti i servizi necessari per garantire una sosta sicura agli utenti che scelgono di ricorrere alla bicicletta per i propri spostamenti: oltre alle rastrelliere è presente un sistema di videosorveglianza e personale in loco durante le ore di apertura (dalle 6:00 alle 22:00).
Al fine di favorire l’interscambio con la stazione ferroviaria e, al tempo stesso rispondere alle richieste di un pubblico sempre più ampio, gli sviluppi del Bicipark di Verona si concretizzeranno in due fasi.
La prima fase, che parte oggi, prevede che gli utenti possano usufruire di una tessera d’accesso con validità giornaliera, previa sottoscrizione del contratto di abbonamento. Il cliente potrà continuare ad utilizzare la tessera d’accesso del primo rilascio per eventuali soste successive, tuttavia, il supporto del personale in loco sarà necessario per riabilitare la tessera d’accesso. Oggi è stata presentata anche le nuove card per abbonamenti realizzate o in PVC da fonti riciclate al 90% o in materiale certificate FSC 100%.
A partire da ottobre 2024, gli utenti potranno usufruire di una tessera, ricaricabile in completa autonomia presso una cassa automatica installata direttamente nel Bicipark, previa sottoscrizione del contratto di abbonamento presso il parcheggio auto sottostante la velostazione.
Inoltre, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di utilizzo della struttura, i sistemi di accesso al Bicipark saranno integrati con le attuali tecnologie automatiche già al servizio della sosta auto.

Con la presentazione di questi nuovi servizi, FS Park conferma il proprio impegno per la promozione della mobilità sostenibile, con il più ampio obiettivo di creare una rete di Parking Hub intermodali in grado di accogliere auto, biciclette e altri mezzi per la mobilità dolce per facilitare gli spostamenti dei cittadini e contribuire a ridurre le emissioni di CO2.

“Come Regione crediamo molto sul trasporto in bici- ha detto la vice presidente della Regione Veneto Elisa De Berti-. Lo dimostrano i 6 mila posti bici presenti sui nostri treni regionali sui 25 mila presenti sulla rete nazionale, il Veneto da solo copre un quarto del totale. Il prossimo step sarà attivarci con il Comune per mettere in atto politiche di promozione del servizio”.

“Da ottobre il servizio sarà completamente automatizzato – ha detto l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari -, a vantaggio sia dei pendolari che lo usano giornalmente ma anche di visitatori e turisti che scelgono la bici come mezzo di spostamento. Ringrazio FS Park e la Regione per la preziosa sinergia che ha portato a questo risultato”.

Presente il rappresentante di FS Park Raffaele Ammendola.

Per maggiori dettagli:
www.fspark.it



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Azienda Gardesana Servizi completa un intervento di manutenzione sulla rete acquedottistica di Caprino veronese, in località Pesina. Martedì, possibili interruzioni nell’erogazione dell’acqua potabile. Nuova infrastruttura di sezionamento sulla condotta p
Cerimonia speciale, d’inaugurazione, a Bussolengo, Verona, per i 30 anni del primo “Villaggio di Natale” d’Italia, tra spettacoli, momenti simbolici e ospiti istituzionali. Dall’apertura della porta, con “La Chiave delle Origini”, all’accensione del grand
UN NUOVO CONCETTO DI SEDE AZIENDALE PRESENTATA CASA MAGIS, LA NUOVA SEDE DEL GRUPPO APERTA ALLA CITTÀ
Nordest: il rischio povertà degli gli autonomi è triplo, rispetto a quello dei dipendenti. Flat tax a 100mila euro? Una bolla di sapone. In Italia, ne beneficeranno solo 41mila partite Iva, per un costo pari all’1% della legge di Bilancio
UN NUOVO CONCETTO DI SEDE AZIENDALE PRESENTATA CASA MAGIS, LA NUOVA SEDE DEL GRUPPO APERTA ALLA CITTÀ
XIII FESTA DELLA VERZA MORETTA DI VERONELLA
MALCESINE TRA I 75 LUOGHI SIMBOLO DELL’AMICIZIA TRA ITALIA E GERMANIA
Da lunedì 9 novembre, variazioni degli orari per oltre 200 corse dei bus in città e provincia
IL CAVALLO CHE “CURA”: A FIERACAVALLI LA STORIA DI ELY E DEI SUOI MINI PONY
Tigran Hamasyan, pianista e compositore armeno, porta al Teatro Ristori "Manifeste"
Andrea Gerosa, dai numeri alle parole. Esce “Quando uccide lei”
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI IN VISITA A FIERACAVALLI:«UNA FILIERA CHE CONTINUA A DARCI SODDISFAZIONI. GIUSTO CHE LE ISTITUZIONI SIANO PRESENTI»
MASAF E FIERACAVALLI INSIEME PER IL RILANCIO AGRICOLO DI VALLEPIETRA: DONATI AL COMUNE DUE CAVALLI E UNA PALA GOMMATA
AL TEATRO CAMPLOY, CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, CONCERTO GRATUITO ‘AMATELE CON IL CUORE NON CON LA FORZA’
Il cavallo sarà la leva dello sviluppo tra Monte Baldo e Valdadige. A Fieracavalli le fondamenta di una futura sinergia tra Confagricoltura, Federalberghi, Gal Baldo-Lessinia e Comune di Ferrara di Monte Baldo Ippovie, assaggi di prodotti, ristrutturazion
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up