 |
|
|
Sabato 10 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 5 Agosto 2024 |
HELLAS VERONA E ASTERAS TRIPOLIS: ALLO STADIO QUERCIA DI ROVERETO UNA SERATA DI SPORT E AMICIZIA
Sabato sera lo Stadio Quercia di Rovereto è stato teatro della partita amichevole tra Hellas Verona e Asteras Tripolis, un evento che ha celebrato non solo lo sport, ma anche il legame di amicizia tra le due città.
Prima del calcio d'inizio, il Consigliere delegato alle Relazioni Internazionali del Comune di Verona Francesco Fasoli ha incontrato il Sindaco di Tripoli Konstantinos Tzioumis, insieme alla delegazione della squadra greca. Durante lo scambio di doni, il Sindaco Tzioumis ha sottolineato il significato del nome “Hellas” della squadra veronese, simbolo di un legame profondo e indissolubile con il popolo greco. Questo momento è stato l’occasione per ribadire l’impegno comune di cooperazione tra le nazioni per promuovere un sogno europeo che ha avuto inizio con i primi Giochi Olimpici e che oggi si rinnova attraverso numerose iniziative culturali.
Le autorità hanno espresso l'auspicio che da questo primo incontro possano nascere occasioni di condivisione di esperienze e progetti. La città di Verona, patrimonio dell'UNESCO, è infatti riconosciuta in tutto il mondo per la sua vivacità culturale e turistica e rappresenta un contesto ideale per lo sviluppo di collaborazioni internazionali, come testimonia il ruolo che svolgerà nel 2026 ospitando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali e l’apertura delle Paralimpiadi.
“L’incontro con il Sindaco di Tripoli e la delegazione greca sono stati l’opportunità per promuovere il dialogo interculturale e ribadire i rapporti di amicizia tra Italia e Grecia – ha commentato il consigliere Francesco Fasoli - L’augurio è che eventi come questi, dove lo sport diventa ponte tra culture e popoli, possano far nascere occasioni di confronto e scambio tra i Paesi”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi | Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026» | LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo | Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito… | La ristorazione come porta d’ingresso nella società italiana | Città del Futuro 2030-2050 | TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA. | II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA | Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori | CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI | RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO | AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|