 |
|
|
Venerdě 6 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedě 5 Agosto 2024 |
HELLAS VERONA E ASTERAS TRIPOLIS: ALLO STADIO QUERCIA DI ROVERETO UNA SERATA DI SPORT E AMICIZIA
Sabato sera lo Stadio Quercia di Rovereto è stato teatro della partita amichevole tra Hellas Verona e Asteras Tripolis, un evento che ha celebrato non solo lo sport, ma anche il legame di amicizia tra le due città .
Prima del calcio d'inizio, il Consigliere delegato alle Relazioni Internazionali del Comune di Verona Francesco Fasoli ha incontrato il Sindaco di Tripoli Konstantinos Tzioumis, insieme alla delegazione della squadra greca. Durante lo scambio di doni, il Sindaco Tzioumis ha sottolineato il significato del nome “Hellas” della squadra veronese, simbolo di un legame profondo e indissolubile con il popolo greco. Questo momento è stato l’occasione per ribadire l’impegno comune di cooperazione tra le nazioni per promuovere un sogno europeo che ha avuto inizio con i primi Giochi Olimpici e che oggi si rinnova attraverso numerose iniziative culturali.
Le autorità hanno espresso l'auspicio che da questo primo incontro possano nascere occasioni di condivisione di esperienze e progetti. La città di Verona, patrimonio dell'UNESCO, è infatti riconosciuta in tutto il mondo per la sua vivacità culturale e turistica e rappresenta un contesto ideale per lo sviluppo di collaborazioni internazionali, come testimonia il ruolo che svolgerà nel 2026 ospitando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali e l’apertura delle Paralimpiadi.
“L’incontro con il Sindaco di Tripoli e la delegazione greca sono stati l’opportunità per promuovere il dialogo interculturale e ribadire i rapporti di amicizia tra Italia e Grecia – ha commentato il consigliere Francesco Fasoli - L’augurio è che eventi come questi, dove lo sport diventa ponte tra culture e popoli, possano far nascere occasioni di confronto e scambio tra i Paesi”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali | In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità . | Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda | Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo | Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% | Volotea cresce su affidabilità e qualità del servizio a Verona: nel 2025 soddisfazione record dei passeggeri | TORINO E FORTE DEI MARMI: NUOVE APERTURE PESERICO | Lago di Garda in Love: svelato il programma di San Valentino 2026 | Presentati i restauri della Sala Quattro Porte di Palazzo Ducale | TEATRO RISTORI
DANZA
MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO 2026 - ORE 20:30 | VERONA E CINA: UN LEGAME CHE GUARDA AL FUTURO | Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate | Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione | 117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|