 |
|
|
Gioved 10 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 9 Agosto 2024 |
AGSM AIM ENERGIA SI AGGIUDICA SETTE LOTTI DELLA GARA CONSIP
Verona, 9 agosto 2024 – AGSM AIM Energia, società di vendita di energia elettrica e gas del Gruppo AGSM AIM, si è aggiudicata sette lotti dalla Gara Consip GN16, finalizzata all'identificazione degli operatori responsabili della fornitura di gas naturale alla Pubblica Amministrazione per il periodo 2025/2026.
AGSM AIM Energia fornirà quindi sette lotti su dodici, tre in più rispetto a quelli attualmente serviti. In particolare, si tratta dei lotti “Provincia di Milano” (lotto 2), “Lombardia esclusa Provincia di Milano” (lotto 3) e “Abruzzo, Molise” (lotto 8), che si vanno ad aggiungere a “Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria” (lotto 1), “Toscana, Umbria, Marche” (lotto 6), “Puglia, Basilicata” (lotto 10) e “Lotto Italia” (lotto 12) già forniti in precedenza da AGSM AIM Energia.
La convenzione che AGSM AIM Energia stipulerà con Consip per i vari Lotti consentirà di accogliere ordinativi dalla Pubblica Amministrazione per un volume complessivo
di gas naturale pari a 587 milioni Smc (e un fatturato stimato pari a circa 600.000.000 euro).
“L’aggiudicazione di sette lotti Consip è motivo di particolare soddisfazione in quanto premia l’importante lavoro che tutta AGSM AIM Energia sta facendo e consolida la posizione di interlocutore affidabile e competitivo per la Pubblica Amministrazione su tutto il territorio nazionale”, commenta Fabio Candeloro, Consigliere Delegato di AGSM AIM Energia.
Alessandro Russo, Consigliere Delegato del Gruppo AGSM AIM dichiara: “I nuovi lotti, in aggiunta a quelli per cui AGSM AIM Energia era già fornitrice, confermano le potenzialità concrete della società di affermarsi tra i maggiori player del mercato energetico italiano. È un risultato che premia il lavoro e gli investimenti fatti fino ad ora e motiva a continuare su questa strada.”

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
"On stone - Learning from Lessinia": la nuova età della pietra, secondo Joseph Grima. Un progetto curatoriale che mette in dialogo l’architettura vernacolare della Lessinia, con la ricerca contemporanea firmato dall’architetto e ricercatore britan | Confindustria Verona: Lignum - Distretto del Mobile di Verona entra nell’Associazione di Piazza Cittadella | L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige | 15ª ®VENDEMMIA SOLIDALE: RACCOLTI 78 QUINTALI DI UVA PER IL FILO DI SIMO | Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi. | A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessant’anni di canzoni in una notte | PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND | Children’s Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi | Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccità del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026 | VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE | SETTEMBRE IN BICICLETTA: TRE ESPERIENZE PER SCOPRIRE GRADO SU DUE RUOTE | MADONNARI NELLE PIAZZE | Il Törggelen originale di Gallo Rosso | Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher | V A R I E Terrazza Panoramica del Due Torri Hotel, Verona. Nuova serata, dedicata all’osservazione del cielo, tra atmosfera, cocktail selezionati e il fascino di Verona dall’alto. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|