 |
|
|
Gioved 10 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 17 Agosto 2024 |
Hostaria scalda i motori, la decima edizione 'Sarà un'ottima annata'
“Sarà un’ottima annata”. Aperte le prevendite per Hostaria 2024 che si prepara a celebrare con numerose iniziative all’insegna degli anniversari più illustri la decima edizione del Festival del Vino di Verona. Verranno presto svelati al pubblico i filoni tematici e la filosofia del Festival che, per la prima volta, vedrà anche una première dedicata a partner e cantine. Giovedì 10 ottobre, a Villa Brasavola de Massa, in piazza Cittadella, le aziende si incontreranno per dare il via alle celebrazioni. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, invece, nelle piazze e negli angoli più suggestivi della città scaligera tornerà una delle manifestazioni wine&food più amate di sempre. Degustazioni, eventi culturali e intrattenimento, il tutto con uno sguardo al sociale e all’ambiente. Il centro storico si trasformerà ancora una volta in una cantina a cielo aperto, con centinaia di etichette da scoprire, all’interno di un programma di appuntamenti gratuiti, con musica, ospiti ed esperienze, tra cui le speciali “chicche”. Il tutto per far conoscere il mondo del vino a 360 gradi. E le innovazioni del settore. Dai piccoli produttori ai grandi Consorzi, senza tralasciare la Cucina Italiana (candidata a Patrimonio Unesco) e le sue eccellenze. Hostaria sarà un viaggio alla scoperta del comparto enogastronomico del nostro Paese: dal Veneto al Friuli Venezia Giulia.E ancora Emilia Romagna, Abruzzo e Toscana per arrivare fino al Salento.
Le prevendite sono già aperte sul sito www.hostariaverona.com. Per chi acquista il biglietto nelle prossime settimane sono previsti prezzi ridotti. Hostaria Classico, a 18 euro, comprende otto token degustazione, due “chicche” e l’iconico kit con calice in Tritan e taschina omaggio. Con un solo euro in più, è compreso anche l’abbonamento giornaliero all’autobus urbano, per muoversi in totale sicurezza.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
V A R I E Terrazza Panoramica del Due Torri Hotel, Verona. Nuova serata, dedicata all’osservazione del cielo, tra atmosfera, cocktail selezionati e il fascino di Verona dall’alto. | “Il rischio di crescere”: una campagna per dare sicurezza ai bambini. Conferenza in Provincia, Verona | Vino, dai vigneti alle Dolomiti: Consorzio Valpolicella a Cortina, per The Queen of Taste. Il 12 e 13 settembre, i vini di 10 aziende della Valpolicella accompagnano i piatti di 16 chefs. Il consorzio unico partner dei rossi, per il sesto anno | Sulla via, come Maria pellegrini della fede. Nel giorno della Natività della Madre, Madonna del popolo, il vescovo Domenico Pompili ha consegnato la sua quarta Lettera pastorale | XVIII “Sàgra de l’Ànara Pitànara”, a Tarmassia, Verona: cuore della Festa è il Volontariato, tutto lavoro e solidarietà… | Torri, la Polizia Provinciale cattura 18 cinghiali… | Secondo finesettimana di Piase Festival: alla scoperta anche di due nuovi Comuni entranti nell’Ecomuseo Aquae Planae, Casaleone e Nogara. A Gazzo Veronese, ospite la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio. | VERONA lƎ-909: doppio concerto e programma della Staatskapelle Dresden con Daniele Gatti per il via della 35esima edizone | Dal 10 settembre in vigore l’orario invernale dei bus ATV | Gruppo SAVE- Polo Aeroportuale del Nord Est: forte crescita dei volumi di traffico tra giugno e agosto. | Destinare la Pindemonte per la nuova biblioteca | Malcesine celebra i 20 anni del Centro Nautico “Simone Lombardi”. «Un patrimonio costruito dalle persone» | Storie che curano, magie che incantano: la notte in cui la Pediatria sale sul palco | L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige | “Fauna di San Marino”. Tre anni di emissioni, nove specie animali e un racconto della biodiversità sammarinese, su moneta. Progetto pensato anche per avvicinare i più piccoli alla numismatica e alla scoperta della natura. L’emissione, in tema – tre pezzi, | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|