 |
|
|
Venerd 10 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 17 Agosto 2024 |
Hostaria scalda i motori, la decima edizione 'Sarà un'ottima annata'
“Sarà un’ottima annata”. Aperte le prevendite per Hostaria 2024 che si prepara a celebrare con numerose iniziative all’insegna degli anniversari più illustri la decima edizione del Festival del Vino di Verona. Verranno presto svelati al pubblico i filoni tematici e la filosofia del Festival che, per la prima volta, vedrà anche una première dedicata a partner e cantine. Giovedì 10 ottobre, a Villa Brasavola de Massa, in piazza Cittadella, le aziende si incontreranno per dare il via alle celebrazioni. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, invece, nelle piazze e negli angoli più suggestivi della città scaligera tornerà una delle manifestazioni wine&food più amate di sempre. Degustazioni, eventi culturali e intrattenimento, il tutto con uno sguardo al sociale e all’ambiente. Il centro storico si trasformerà ancora una volta in una cantina a cielo aperto, con centinaia di etichette da scoprire, all’interno di un programma di appuntamenti gratuiti, con musica, ospiti ed esperienze, tra cui le speciali “chicche”. Il tutto per far conoscere il mondo del vino a 360 gradi. E le innovazioni del settore. Dai piccoli produttori ai grandi Consorzi, senza tralasciare la Cucina Italiana (candidata a Patrimonio Unesco) e le sue eccellenze. Hostaria sarà un viaggio alla scoperta del comparto enogastronomico del nostro Paese: dal Veneto al Friuli Venezia Giulia.E ancora Emilia Romagna, Abruzzo e Toscana per arrivare fino al Salento.
Le prevendite sono già aperte sul sito www.hostariaverona.com. Per chi acquista il biglietto nelle prossime settimane sono previsti prezzi ridotti. Hostaria Classico, a 18 euro, comprende otto token degustazione, due “chicche” e l’iconico kit con calice in Tritan e taschina omaggio. Con un solo euro in più, è compreso anche l’abbonamento giornaliero all’autobus urbano, per muoversi in totale sicurezza.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
La “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona, si annuncia, per i giorni, dal 15 ottobre all’8 novembre prossimi… | Vinitaly. I vitigni resistenti del Veneto. Ricerca ed innovazione avanzano a passi di gigante per selezionare nuove varietà, resistenti alle malattie fungine e meno bisognose di trattamenti | VINITALY 2026 – INFORMAZIONI GENERALI | Welfare Generativo: il nuovo motore di crescita per le PMI | VINITALY 2026: A VERONA IL VINO INCONTRA LA GRANDE CUCINA ITALIANA | AMIA È PAPERWEEKER | Verona brinda a Vinitaly and the City: taglio del nastro domani con Laura Pirovano | San Bonifacio: dal 23 al 26 aprile la 149ª Fiera di San Marco | VERONA PROTEGGE LE VITTIME DI REATO: LE FORZE DELL’ORDINE E RETE DAFNE INSIEME PER I CITTADINI | Al “via” la II Fiera dell’Asparago Bianco e Verde, a Casaleone, Verona, 9-12 aprile 2026. Lo studio sull’ “Asparago”, curato dal dott. Enzo Gambin. | Turismo DOP: Veneto leader della classifica regionale del Turismo DOP. Il Monte Veronese DOP, secondo a livello regionale, per numero di attività realizzate, grazie al lavoro del Consorzio di Tutela. Il programma di Moonlight Lessinia, di Festa storica de | Lavagno, Verona ospita il campionato di S-cianco. Un grande passatempo, per i ragazzini dei tempi, che furono…, dei ténpi, a dìr la vérità, de quando se sé ‘conténtàva de gnénte…! | Welfare Generativo: il nuovo motore di crescita per le PMI. Venerdì 10 aprile, nell’Aula magna del Dipartimento di Scienze giuridiche, seminario promosso da Confimi Apindustria Verona | Amia è Paperweeker, in occasione della Settimana della carta, del cartone e del loro riciclo…, ossia, la Paperweek | Vino, al Consorzio vini Bardolino, il premio “Vinitaly 100 anni d’eccellenza”. Il Bardolino in calice, in fiera e in città, tra abbinamenti pop e formazione per gli operatori esteri. “100 anni d’eccellenza”. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|