 |
|
|
Lunedě 21 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedě 22 Agosto 2024 |
Fidas - Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue."24 Ore del donatore", staffetta a nuoto alle Terme di Caldiero, Verona.
Sabato 24 e domenica 25 agosto, 345 i nuotatori volontari da tutta Italia, presso le Terme di Giunone di Caldiero, Verona, parteciperanno alla staffetta a nuoto "24 Ore del donatore", organizzata dai donatori di sangue di Fidas Verona . da Fidas Nazionale e Fidas Veneto. Ognuno atleta nuoterĂ , per 15 minuti, alternandosi in vasca, per 24 ore consecutive: un modo, per simboleggiare che il bisogno di sangue e di plasma non si ferma mai, specie, nel periodo estivo. Le iscrizioni sono ancora aperte. La manifestazione, che inizierĂ sabato 24 agosto, alle 16, si concluderĂ domenica 25 agosto alle 16. Negli ultimi 15 minuti, domenica, saranno in vasca gli atleti Alessandro Bori (Fiamme gialle), Barbara Pozzobon (Fiamme oro), Giorgia Malandrucco (Fondazione M. Bentegodi) ed Enrico Visconti (Klab Sport Ma-ster100). Iniziativa importante, sportiva e, al tempo, mirante a convincere alla donazione di sangue, con la necessaria continuitĂ , con lo scopo, fortemente umanitario, di salvare vite.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Cucina ed attenzione… Parliamo con Guido Morari, Verona, personificazione della ristorazione e dell’accoglienza… | Famiglie venete, indebitate per 13 miliardi. Ogni nucleo, mediamente, per 6.139 euro. Le situazioni più critiche a Rovigo, Verona e Treviso. CGIA Mestre, 19 settembre 2026 | Oltre 20 mila metri quadri, per vivere la bellezza dell’autunno. Il campo delle zucche alla Flover Farm di Bussolengo, Verona. Grande attenzione ai bambini… | “L’Agricoltura, che cura”, compie tre anni il progetto dell’Ospedale Santa Giuliana e Coldiretti Verona. Cucina e fattoria, come strumenti educativi e riabilitativi: 83 ragazzi coinvolti, 170 incontri e 678 presenze | Sarà presentato, il 24 settembre, presso la Società Letteraria, Verona, il volume, dedicato all’illustre veronese “Marcantonio Bentegodi, benefattore e patriota - Atti del convegno” | Hostaria sbarca sul New York Times e diventa sempre più Internazionale…. Il XII evento - 2026, dal 16 al 18 ottobre, a Verona, celebra viticoltori, vendemmia e vini… | Associazione Consiglieri Comunali Emeriti, Verona… | Agricoltura e Ristorazione fanno squadra per valorizzare le eccellenze veronesi. Protocollo d’intesa fra Confagricoltura Verona e Confcommercio Verona, con il Gruppo Ristoratori Fipe: formazione, promozione delle produzioni locali e nuove esperienze enoga | Arena di Verona. 103° Opera Festival 2026. Si chiude l’edizione più lunga e più giovane della storia, con presenze italiane cresciute del 24%. Celebrati i 150 anni di Giovanni Zenatello, con l’esposizione della storica spada dell’Aida 1913. | Biomethan Holding, Ars & Law Studio Legale Ederle e creazione della prima piattaforma italiana, per lo sviluppo e la gestione di impianti di biometano | A Veronafiere presentato il Report di Sostenibilità 2025. Report di sostenibilità 2025 di Veronafiere. Certificazione della parità di genere, con riduzione del Gender Gap, emissioni a -37,8% e nuovo Cia, in linea con con i principi Esg | AMIA Verona segnala: secco residuo: in 8 mesi, calo di oltre 5mila tonnellate (-16%) e dal totale dei rifiuti sparite circa 4mila tonnellate: il nuovo sistema di raccolta frena la migrazione dei rifiuti. Si tratta della frazione di rifiuto che finisce in | Scuola veronese al via: 101 mila studenti e organici più stabili | L’autunno a Tirolo | REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2025 DI VERONAFIERE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|