Pubblicit

Venerd 19 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-19 Fine d'anno sul podio, per i tuffatori della Bentegodi 2025-12-19 Natale a Pescantina. Domenica 21 dicembre: mercatini, laboratori e musica per tutta la famiglia 2025-12-19 UN NATALE DI EMOZIONI AL MUSEO NICOLIS Esperienze speciali per tutta la famiglia tra dicembre e gennaio 2025-12-19 ITL Group festeggia 30 anni e inaugura la nuova sede a Budapest “dove i sogni prendono forma” 2025-12-19 ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA DELEGAZIONE DI VERONA 2025-12-19 La Corsa del Sole: raccolti 14mila euro per Tra Terra e Cielo_Insieme 2025-12-19 CAMERA DI COMMERCIO VERONA: PAOLO ARENA NUOVO PRESIDENTE 2025-12-19 Sicurezza nei quartieri Valdonega e Borgo Trento: l’allarme dei residenti 2025-12-19 Piero Braggio un giornalismo che parla alla città 2025-12-19 Mozart a Verona 2026: un omaggio all’universo femminile 2025-12-18 e Europea: Coldiretti a Bruxelles, ribadito che serve cambio di rotta sul bilancio… 2025-12-18 PASS4CORE: a Verona il passaggio di consegne, tra la fase 2 e la fase 3 del Progetto Europeo, sulle aree di sosta sicura, per l’autotrasporto 2025-12-18 Il Gruppo Vicenzi celebra i 120 anni, da leader, nei segmenti savoiardi, sfoglia e amaretti e si conferma il 3° player di mercato nella pasticceria industriale 2025-12-18 Giovani, impresa, clima: la spinta da 1,2 milioni di Fondazione Cariverona. Al via il Bando Ricerca & Sviluppo: contributi fino a 100 mila euro per progetti congiunti tra centri di ricerca e imprese di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova e Ancona dedica 2025-12-18 Camera di Commercio di Verona. Paolo Arena, nuovo presidente.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Luned 7 Ottobre 2024
Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Verona: la nuova stagione di incontri e percorsi di formazione green, per studenti, tecnici e professionisti. Focus del programma: transizione ecologica con approfondimenti su ecosistema, sostenibilità e di

“Progettare con le Nature Based Solution”, è il primo ciclo di incontri dedicati alla formazione tecnico-specialistica, per progettisti di soluzioni di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, in contesto urbano. Appuntamenti: 10 ottobre, dalle 14 alle 18, e il 17 ottobre, dalle 9 alle 13, e, dalle 14 alle 18. Tanti i temi innovativi. Tra questi, le soluzioni naturali di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici (NBS), la correlazione tra ambiente, società e città oltre a “stakeholder engagement”, per il coinvolgimento di differenti target, nell’ideazione di progetti urbani e un vero e proprio Laboratorio di Progettazione, per il green in città. Tra i docenti, anche Francesco Segneghi, vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona. Il programma degli eventi formativi, cui prenderà parte l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona, proseguirà, con la terza edizione di Clim-Act Expo, dal 7 al 15 aprile 2025, alla Camera di Commercio di Verona. I posti sono limitati e per iscriversi ai corsi, accedere al link https://www.fodafveneto.it/eventi.html. La formazione è dedicata ai professionisti, con l’erogazione dei relativi crediti. Alcune sessioni sono gratuite e aperte alla cittadinanza”. Essenziale informarsi e formarsi, su un tema, così importante, quale quello “verde”, che, nel suo grande complesso, sappiamo bene, riguarda il rispetto dell’ambiente, che costituisce il luogo in cui viviamo e che solo, se attentamente tenuto, nella dovuta considerazione, impiegando, pure, l’innovazione disponibile, trova continuità, provvedendo anche alla nostra salute. Nella foto: Lorenzo Tosi, presidente del Consiglio dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Verona.
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Mozart a Verona 2026: un omaggio all’universo femminile
Piero Braggio un giornalismo che parla alla città
Sicurezza nei quartieri Valdonega e Borgo Trento: l’allarme dei residenti
CAMERA DI COMMERCIO VERONA: PAOLO ARENA NUOVO PRESIDENTE
La Corsa del Sole: raccolti 14mila euro per Tra Terra e Cielo_Insieme
ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA DELEGAZIONE DI VERONA
ITL Group festeggia 30 anni e inaugura la nuova sede a Budapest “dove i sogni prendono forma”
UN NATALE DI EMOZIONI AL MUSEO NICOLIS Esperienze speciali per tutta la famiglia tra dicembre e gennaio
Natale a Pescantina. Domenica 21 dicembre: mercatini, laboratori e musica per tutta la famiglia
Fine d'anno sul podio, per i tuffatori della Bentegodi
Generali: nuovo numero del “Bollettino”, storico magazine del Gruppo, dal 1893, e più antica rivista aziendale d’Italia, dal titolo “Nuovi orizzonti”
Vincenzo Gesmundo: “Follia togliere 90 miliardi ai contadini europei...
Camera di Commercio di Verona. Paolo Arena, nuovo presidente.
Giovani, impresa, clima: la spinta da 1,2 milioni di Fondazione Cariverona. Al via il Bando Ricerca & Sviluppo: contributi fino a 100 mila euro per progetti congiunti tra centri di ricerca e imprese di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova e Ancona dedica
Il Gruppo Vicenzi celebra i 120 anni, da leader, nei segmenti savoiardi, sfoglia e amaretti e si conferma il 3° player di mercato nella pasticceria industriale
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up