Marted 1 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-08-31 In via Sottoriva, sóto i pòrteghi, la 32ª Festa degli Anziani 2026, domenica 13 settembre… Pranzo offerto da VeroCentro, Verona… 2026-08-31 IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub 2026-08-31 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-08-31 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters 2026-08-31 Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo 2026-08-31 VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20% 2026-08-31 MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE 2026-08-30 Prelevate, non pagate: il trucco contabile che rende invisibile il 95,7% delle tasse. In Veneto abbiamo 3,8 milioni di contribuenti Irpef. Mediamente una famiglia della nostra regione quest’anno paga 20.600 euro di tasse. Praticamente poco più di 1.700 eu 2026-08-29 Ancora maltempo. Nuovo temporale nella Bassa e nell’Est Veronese, grandine grossa e vento forte. Colpiti mele, mais e ancora tabacco, segnala Codive Verona 2026-08-29 “Bardolino Freddo” 2026, il brindisi che unisce il Garda. Al via la terza edizione 2026-08-29 1° Festival “Dalla Pianura dei Dogi, Verona, alle Terre dei Gonzaga”. Un territorio, ancora quasi sconosciuto, vede luce, nell’VIII centenario della morte di San Francesc d’Assisi (1226-2026) 2026-08-28 Report di Sostenibilità 2025 del Gruppo Vicenzi, Verona - persone, sicurezza e territorio al centro del percorso di crescita. Prima edizione del “Premio Matilde Vicenzi - Donne semplicemente straordinarie” 2026-08-28 58ª FIERA DEL RISO, Isola della Scala, Verona: cene con grandi chef, concorsi, tanta musica e solidarietà. Partono anche le prevendite… 2026-08-27 In alto i calici, tutto pronto per il Bardolino Freddo 2026-08-27 La Carinzia celebra a Terra Madre Salone del Gusto 2026 dieci anni dal riconoscimento come “1a Slow Food Travel Destination” al mondo
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Marted 8 Ottobre 2024
AL MUSEO NICOLIS LA TAPPA FINALE DELLA PRESTIGIOSA MONRACE GV CUP 2024

Villafranca di Verona, 7 ottobre 2024 – Si è conclusa al Museo Nicolis di Villafranca di Verona la prestigiosa Monrace GV Cup 2024, concorso dinamico per Auto Storiche dedicato al mito Gilles Villeneuve che celebra bellezza, cultura e passione per i motori (3-6 ottobre).



A sottolineare l’importanza dell’evento una giuria d’eccezione composta da: Miki Biasion, due volte Campione del Mondo Rally, Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1 e celebre commentatore sportivo, Umberto Zapelloni, giornalista di grande esperienza. Vince il “BEST IN SHOW 2024” Marco Keller, con la sua Ferrari 365 GT4.



Durante l'evento, Ivan Capelli ha entusiasmato il pubblico raccontando aneddoti legati alla sua esperienza in Formula 1. Ha poi autografato il volante Momo - Jordan F1 da lui impugnato nel 1993, che fa parte della straordinaria Collezione del Museo Nicolis. Di Capelli è esposto anche il volante Momo – March F1 del 1987. Con i suoi 110 volanti F1, la raccolta del Nicolis è considerata una delle più complete al mondo.



“É un piacere ospitare eventi di questa portata” afferma Silvia Nicolis presidente del Museo Nicolis “a conferma che il nostro museo è oramai un punto di riferimento consolidato per il mondo dell’automobile. Sono felice che anche il territorio veronese possa esprimere questa vocazione”.



La manifestazione, organizzata da ASA A.S.D e MC26 Sport, dedicata alle vetture GT dal 1950 al 1990, ha attraversato alcune delle strade più affascinanti del Veneto, una regione dal ricco patrimonio storico e culturale automobilistico.



Vincitori di categoria: ”BEST DESIGN” all'automobile più significativa, una Fiat 2300 S Coupé di Lorenzo Gargan e Matilde Zelioli; ”PREMIO SPECIALE SPIRITO GILLES VILLENEUVE” all'equipaggio che meglio ha interpretato lo spirito Villeneuve: Bruce Aronson con la sua Jaguar XK 120; ”PREMIO ALLA PORSCHE PIU' RAPPRESENTATIVA” alla Porsche 996 GT2 di Alberto Busnelli e Manuela Pavanello; “PREMIO ALLA DAMA DI QUESTA EDIZIONE” a Susanna Starc con la sua Porsche 997 Cabrio.



L'arrivo della Monrace GV Cup al Museo Nicolis non è stato solo un momento di celebrazione delle vetture d'epoca, ma anche un'occasione per vivere un'esperienza unica all’insegna del "piacere di guida e della gioia del buon vivere", in perfetta sintonia con la filosofia del concorso.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE
VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20%
Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo
32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub
In via Sottoriva, sóto i pòrteghi, la 32ª Festa degli Anziani 2026, domenica 13 settembre… Pranzo offerto da VeroCentro, Verona…
Prelevate, non pagate: il trucco contabile che rende invisibile il 95,7% delle tasse. In Veneto abbiamo 3,8 milioni di contribuenti Irpef. Mediamente una famiglia della nostra regione quest’anno paga 20.600 euro di tasse. Praticamente poco più di 1.700 eu
1° Festival “Dalla Pianura dei Dogi, Verona, alle Terre dei Gonzaga”. Un territorio, ancora quasi sconosciuto, vede luce, nell’VIII centenario della morte di San Francesc d’Assisi (1226-2026)
“Bardolino Freddo” 2026, il brindisi che unisce il Garda. Al via la terza edizione
Ancora maltempo. Nuovo temporale nella Bassa e nell’Est Veronese, grandine grossa e vento forte. Colpiti mele, mais e ancora tabacco, segnala Codive Verona
58ª FIERA DEL RISO, Isola della Scala, Verona: cene con grandi chef, concorsi, tanta musica e solidarietà. Partono anche le prevendite…
Report di Sostenibilità 2025 del Gruppo Vicenzi, Verona - persone, sicurezza e territorio al centro del percorso di crescita. Prima edizione del “Premio Matilde Vicenzi - Donne semplicemente straordinarie”
Un pulmino, per il San Martino Calcio. Progeco Ambiente, main sponsor del club, da sei anni, consegna un mezzo, da 9 posti ,per accompagnare i ragazzi ad allenamenti e trasferte
A Porto Sant’Elpidio, Marche, il debutto di “Fieracavalli Riding by the Sea”. Presentata, ieri, la pria edizione del nuovo appuntamento firmato Fieracavalli e realizzato in collaborazione, con Croceri Farm, in programma dal 3 al 6 settembre sul Lungomare
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up