Venerd 11 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-10 Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher 2026-09-10 Il Törggelen originale di Gallo Rosso 2026-09-10 MADONNARI NELLE PIAZZE 2026-09-10 SETTEMBRE IN BICICLETTA: TRE ESPERIENZE PER SCOPRIRE GRADO SU DUE RUOTE 2026-09-10 VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE 2026-09-10 Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccità del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026 2026-09-10 Children’s Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi 2026-09-10 PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND 2026-09-10 A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessant’anni di canzoni in una notte 2026-09-10 Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi. 2026-09-10 15ª ®VENDEMMIA SOLIDALE: RACCOLTI 78 QUINTALI DI UVA PER IL FILO DI SIMO 2026-09-10 L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige 2026-09-10 Confindustria Verona: Lignum - Distretto del Mobile di Verona entra nell’Associazione di Piazza Cittadella 2026-09-10 "On stone - Learning from Lessinia": la nuova età della pietra, secondo Joseph Grima. Un progetto curatoriale che mette in dialogo l’architettura vernacolare della Lessinia, con la ricerca contemporanea firmato dall’architetto e ricercatore britan 2026-09-09 Sulla via, come Maria pellegrini della fede. Nel giorno della Natività della Madre, Madonna del popolo, il vescovo Domenico Pompili ha consegnato la sua quarta Lettera pastorale
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 10 Ottobre 2024
Casali (FDI): "La Stella di Natale in Piazza Bra è un simbolo per tutti i veronesi. L'Amministrazione provveda a reinstallarla.

In caso contrario, ci attiveremo dalla Regione Per aprire un dialogo e capire quali sono oggi le criticità".

Verona, 10 ottobre 2024 – "La Stella di Natale in Piazza Bra è un simbolo per tutti i veronesi che non può essere sostituito o dimenticato. L'Amministrazione comunale deve agire per reinstallarla. In caso contrario, interverremo dalla Regione per aprire un dialogo e capire quali sono oggi le criticità". Con queste parole, il Consigliere regionale Stefano Casali di Fratelli d'Italia ha espresso la volontà di intervenire qualora la Giunta comunale di Verona, guidata dal Sindaco Damiano Tommasi, non dovesse prendere provvedimenti in merito.

"Parlo a nome delle migliaia di veronesi che si chiedono se la stella tornerà a brillare nella sua collocazione originaria, in Piazza Bra, accanto all'Arena di Verona," ha spiegato il Consigliere. "La Stella, progettata dall'architetto Rinaldo Olivieri e di proprietà della Fondazione Verona per l'Arena, fondata dal dott. Alfredo Troisi, è diventata nel 1984 uno dei simboli del Natale in Veneto. Da allora, ha attirato l'attenzione di milioni di turisti e la sua immagine ha fatto il giro del mondo."

Casali continua: "Auspico che l'Amministrazione comunale di Verona intervenga tempestivamente per organizzare il riposizionamento della Stella, considerando che c'è ancora tempo per predisporre il piano di sicurezza necessario e riparare eventuali danni minori. Nonostante il tempo perso finora, è ancora possibile agire".

"Ricordiamo che l'anno scorso, in pochissimi giorni, il Comune ha ottenuto 170 mila euro dalla Fondazione Cariverona per finanziare l'installazione a LED posizionata in Piazza Bra. Questo dimostra che, quando vuole, l'Amministrazione è in grado di agire con rapidità per reperire le risorse necessarie."

Casali ha inoltre criticato la proposta di installare solo una parte della Stella, definendola "mortificante e inadeguata" per un simbolo che ha accompagnato i Natali veronesi e veneti per decenni. "Se anche quest'anno l'Amministrazione non dovesse intervenire in modo risolutivo, chiederò che i proprietari della Stella siano convocati in Regione per riferire in IV Commissione (Cultura e Turismo) sulle vicende degli ultimi mesi. Questo permetterà di aprire un dialogo e avviare un tavolo di lavoro per trovare una soluzione alternativa, visto che finora il Comune non è riuscito a risolvere la questione. Sarebbe un'opportunità persa... ancora una volta, per la nostra splendida città".





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
"On stone - Learning from Lessinia": la nuova età della pietra, secondo Joseph Grima. Un progetto curatoriale che mette in dialogo l’architettura vernacolare della Lessinia, con la ricerca contemporanea firmato dall’architetto e ricercatore britan
Confindustria Verona: Lignum - Distretto del Mobile di Verona entra nell’Associazione di Piazza Cittadella
L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige
15ª ®VENDEMMIA SOLIDALE: RACCOLTI 78 QUINTALI DI UVA PER IL FILO DI SIMO
Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi.
A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessant’anni di canzoni in una notte
PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND
Children’s Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi
Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccità del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026
VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE
SETTEMBRE IN BICICLETTA: TRE ESPERIENZE PER SCOPRIRE GRADO SU DUE RUOTE
MADONNARI NELLE PIAZZE
Il Törggelen originale di Gallo Rosso
Puratos Italia a “The Queen of Taste”: il maestro pasticcere Maurizio Santin reinterpreta la Sacher
V A R I E Terrazza Panoramica del Due Torri Hotel, Verona. Nuova serata, dedicata all’osservazione del cielo, tra atmosfera, cocktail selezionati e il fascino di Verona dall’alto.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up