Mercoledě 2 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-01 Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire 2026-09-01 Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti 2026-09-01 EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT 2026-09-01 Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via 2026-09-01 L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE 2026-09-01 Festival del Viaggiatore 2026 2026-09-01 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-09-01 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-09-01 Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona 2026-08-31 In via Sottoriva, sóto i pòrteghi, la 32ª Festa degli Anziani 2026, domenica 13 settembre… Pranzo offerto da VeroCentro, Verona… 2026-08-31 IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub 2026-08-31 Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini 2026-08-31 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters 2026-08-31 Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo 2026-08-31 VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20%
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoledě 30 Ottobre 2024
Nuove reti idriche a Cerea. Terminati i lavori di Acque Veronesi in diverse vie del paese.

Circa un chilometro di nuove reti acquedottistiche in diverse vie del centro di Cerea, una cinquantina di abitazioni allacciate. Sono terminati in questi giorni i lavori di Acque Veronesi, partiti nello scorso mese di marzo, che hanno interessato il Comune della bassa veronese e nello specifico le vie Rossini, Crosaron, Conche e Caprera. Un intervento dal costo di 360 mila euro che va ad implementare le infrastrutture in zone ancora scoperte, con l’obiettivo di erogare acqua di rete, quindi controllata e di qualità. Le nuove tubazioni sono state realizzate con materiale in ghisa sferoidale al fine di garantire un’ottimale durata nel tempo, migliorare la qualità dell’infrastruttura e quindi del servizio. Una volta terminate le attività di allacciamento alle abitazioni, Acque Veronesi provvederà anche alla riasfaltatura delle vie interessate dai lavori e al rifacimento della segnaletica. Sempre nel Comune di Cerea, nei mesi scorsi la società aveva provveduto alla realizzazione di nuove reti fognarie a servizio di 150 residenti in via Coroi.



“Prosegue l’impegno della nostra società nell’ottimizzazione, riammodernamento ed estensione delle reti idriche e fognarie in tutta la provincia veronese, per offrire alla collettività un servizio efficiente e funzionale – ha commentato il vicepresidente di Acque Veronesi Stefano De Pietri – Grazie alle nuove infrastrutture, decine di famiglie del paese potranno adesso accedere ad un servizio fondamentale come quello acquedottistico”.



“Un sentito ringraziamento ai vertici di Acque Veronesi per la grande attenzione verso il nostro territorio. Questo intervento era molto atteso dai cittadini, perché ci permette di estendere la rete acquedottistica, portando nelle case di molti ceretani l’acqua di qualità del servizio idrico integrato. Ancora una volta l’ottima sinergia tra Comune di Cerea e Acque Veronesi ha portato importanti risultati per la nostra città”, afferma il sindaco Marco Franzoni.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
Festival del Viaggiatore 2026
L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE
Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via
EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT
Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti
Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire
MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTĂ€ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE
VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20%
Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo
32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters
Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini
IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up