 |
|
|
Venerd 10 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 21 Novembre 2024 |
GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE. DOMENICA LO SPETTACOLO “LE FIORAIE DI SARAJEVO”
Domenica 24 novembre, alle 17.30 al Teatro Blu, in piazza Papa Giovanni XXIII, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Le fioraie di Sarajevo” di Margherita Monga e a cura di Andrea De Manincor. L’evento, organizzato da Eurodonne Italia Veneto a.p.s. con il contributo della Circoscrizione 5^, si inserisce nell'ambito della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne 2024”.
La rappresentazione, presentata da Enrico Carretta, narra le storie di donne dei Balcani durante la devastante guerra etnica che ha segnato l'ex Jugoslavia nel 1992, attraverso dei monologhi femminili.
In scena Sabrina Modenini e Loretta Marangoni, con racconti che mettono in luce la resilienza e la sofferenza di coloro che, nel cuore del conflitto, hanno vissuto sulla propria pelle le atrocità di una guerra che ha distrutto vite e identità. Una testimonianza che rivela come la violenza di genere abbia caratterizzato anche i periodi più oscuri della storia recente.
Lo spettacolo, presentato oggi in sala Delaini dal presidente della Circoscrizione 5^ Raimondo Dilara, insieme a Andrea De Manicor, Sabrina Modenini e Enrico Carretta, è ad ingresso libero ed aperto a tutta la cittadinanza.
“Racconti che danno memoria di eventi drammatici che hanno segnato la vita di tante persone e che, in questo caso, mostrano alcune storie di donne e le atrocità da loro subite – ha precisato Dilara –. Un’occasione per riflettere, promossa in occasione ‘Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne 2024’”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
La “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona, si annuncia, per i giorni, dal 15 ottobre all’8 novembre prossimi… | Vinitaly. I vitigni resistenti del Veneto. Ricerca ed innovazione avanzano a passi di gigante per selezionare nuove varietà, resistenti alle malattie fungine e meno bisognose di trattamenti | VINITALY 2026 – INFORMAZIONI GENERALI | Welfare Generativo: il nuovo motore di crescita per le PMI | VINITALY 2026: A VERONA IL VINO INCONTRA LA GRANDE CUCINA ITALIANA | AMIA È PAPERWEEKER | Verona brinda a Vinitaly and the City: taglio del nastro domani con Laura Pirovano | San Bonifacio: dal 23 al 26 aprile la 149ª Fiera di San Marco | VERONA PROTEGGE LE VITTIME DI REATO: LE FORZE DELL’ORDINE E RETE DAFNE INSIEME PER I CITTADINI | Al “via” la II Fiera dell’Asparago Bianco e Verde, a Casaleone, Verona, 9-12 aprile 2026. Lo studio sull’ “Asparago”, curato dal dott. Enzo Gambin. | Turismo DOP: Veneto leader della classifica regionale del Turismo DOP. Il Monte Veronese DOP, secondo a livello regionale, per numero di attività realizzate, grazie al lavoro del Consorzio di Tutela. Il programma di Moonlight Lessinia, di Festa storica de | Lavagno, Verona ospita il campionato di S-cianco. Un grande passatempo, per i ragazzini dei tempi, che furono…, dei ténpi, a dìr la vérità, de quando se sé ‘conténtàva de gnénte…! | Welfare Generativo: il nuovo motore di crescita per le PMI. Venerdì 10 aprile, nell’Aula magna del Dipartimento di Scienze giuridiche, seminario promosso da Confimi Apindustria Verona | Amia è Paperweeker, in occasione della Settimana della carta, del cartone e del loro riciclo…, ossia, la Paperweek | Vino, al Consorzio vini Bardolino, il premio “Vinitaly 100 anni d’eccellenza”. Il Bardolino in calice, in fiera e in città, tra abbinamenti pop e formazione per gli operatori esteri. “100 anni d’eccellenza”. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|