 |
|
|
Venerd 22 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 6 Dicembre 2024 |
San Nicolò: Bardolino è in festa per il suo patrono
Venerdì 6 dicembre Bardolino sarà in festa per il patrono San Nicolò. Aprirà le porte la casa di Babbo Natale, in piazza Principe Amedeo: qui i bambini potranno consegnare la propria letterina nelle mani di Babbo Natale, che sarà in servizio il 6, 7 e 8 dicembre, il 14, 15 e 21 dicembre, dalle 12 alle 15, e il 22 dicembre dalle 11 alle 14.
Nel pomeriggio, al Teatro Corallo, dalle 14.30, ci sarà una Tombola di Natale per bambini e ragazzi organizzata dall’Associazione Noi 2 Corallo Bardolino e Cisano. Alle 16.15, al Porto di Bardolino, benedizione e posa del presepe subacqueo con l’associazione Gas Diving School. Alle 17, Messa del patrono in chiesa parrocchiale.
Grandi e piccini si raduneranno alle 17.45 in piazza Matteotti, dov’è attesa con trepidazione l’accensione dell’albero di Natale. Alto 7 metri, quest’anno l’albero sarà vero e verrà poi piantumato sul territorio; ad animare la festa ci saranno i canti del coro “Lake Sound Gospel” - Scuola Musica Moderna Bardolino.
Il 7 e 8 dicembre invece debutteranno le suggestive animazioni 3D natalizie sulla facciata dell’antica pieve di Cisano, accompagnate dalla musica e realizzate dall’artista Ben Peretti: si potranno ammirare a partire dalle 18. Il mattino dell’8 dicembre, inoltre, ci saranno tre concerti solenni di campane nelle chiese di Bardolino, Cisano e Calmasino.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
I Pooh conquistano l’Arena di Verona:
tre serate sold out inaugurano il grande tour italiano e internazionale del 2026 | Scipione Legnago estende la sua rete: il servizio di bus a chiamata ora arriva a San Pietro | Il Monte Baldo tra natura e futuro: a Caprino Veronese si conclude SC.RI.G.N.O., tre anni di investimento sul patrimonio naturalistico baldense | L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | Magis accelera sugli investimenti: nel 2025 rinnovabili oltre il 54 % | La montagna e i suoi scrittori | STORICO ACCORDO GRANTERRE – OKURA JAPAN PER IL FORMAGGIO PIAVE | NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA IN PRIMA CIRCOSCRIZIONE: LUNEDÌ E MARTEDÌ LE ASSEMBLEE INFORMATIVE | Da San Marino, monete 2026 e Coincard dedicata alla Statua della Libertà | AMIA: cassonetti ad accesso controllato. Nuovo servizio di raccolta, in prima Circoscrizione. Lunedì e martedì, assemblee informative. | Automotive Dealer Day 2026: l’edizione supera le aspettative. Nell’economia dell’attenzione il brand diventa la nuova leva competitiva. Il retail si conferma il centro di valore. | Parco Naturale Regionale della Lessinia. Camminaparco 2026 parte da Malga Derocon, nella Settimana dei Parchi del Veneto | Magis, Verona - Vicenza. L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | Avicoltura, biosicurezza e prevenzione sanitaria. Coldiretti Veneto riunisce a Verona allevatori e sistemi veterinari | AI Driven Tourism & Hospitality: il Veneto spinge sull’intelligenza artificiale, per cambiare il futuro dell’accoglienza. Presentato, a Verona, l’Innovation Showcase del progetto promosso da Confturismo Veneto | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|