 |
|
|
Venerd 27 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 6 Dicembre 2024 |
San Nicolò: Bardolino è in festa per il suo patrono
Venerdì 6 dicembre Bardolino sarà in festa per il patrono San Nicolò. Aprirà le porte la casa di Babbo Natale, in piazza Principe Amedeo: qui i bambini potranno consegnare la propria letterina nelle mani di Babbo Natale, che sarà in servizio il 6, 7 e 8 dicembre, il 14, 15 e 21 dicembre, dalle 12 alle 15, e il 22 dicembre dalle 11 alle 14.
Nel pomeriggio, al Teatro Corallo, dalle 14.30, ci sarà una Tombola di Natale per bambini e ragazzi organizzata dall’Associazione Noi 2 Corallo Bardolino e Cisano. Alle 16.15, al Porto di Bardolino, benedizione e posa del presepe subacqueo con l’associazione Gas Diving School. Alle 17, Messa del patrono in chiesa parrocchiale.
Grandi e piccini si raduneranno alle 17.45 in piazza Matteotti, dov’è attesa con trepidazione l’accensione dell’albero di Natale. Alto 7 metri, quest’anno l’albero sarà vero e verrà poi piantumato sul territorio; ad animare la festa ci saranno i canti del coro “Lake Sound Gospel” - Scuola Musica Moderna Bardolino.
Il 7 e 8 dicembre invece debutteranno le suggestive animazioni 3D natalizie sulla facciata dell’antica pieve di Cisano, accompagnate dalla musica e realizzate dall’artista Ben Peretti: si potranno ammirare a partire dalle 18. Il mattino dell’8 dicembre, inoltre, ci saranno tre concerti solenni di campane nelle chiese di Bardolino, Cisano e Calmasino.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI | PROGETTO FUOCO SI ACCENDE IN POLONIA DAL 26 AL 29 GENNAIO 2027 VERONAFIERE E MTP FIRMANO ACCORDO PER PORTARE IL FORMAT A POZNAŃ | AL TEATRO NUOVO “GLI OCCHI DELLA GUERRA” | EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO | CCIAA VERONA: LA MANIFATTURA VERONESE CHIUDE IL 2025 IN RIPRESA NEL 4° TRIMESTRE IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI | Palazzo Maffei racconta... | LEGNO-ENERGIA, 9 MILIONI DI GENERATORI IN ITALIA MA PIÙ DI 3 SU 4 SONO OBSOLETI E POCO EFFICIENTI | Il Comune di Verona investe nei quartieri: i Centri di Comunità per rafforzare relazioni, partecipazione, e coesione sociale | La Provincia di Verona aderisce al MuDRi | Fondazione Bentegodi protagonista del nuovo record italiano della staffetta 4x200 allievi indoor | L’Europa premia l’eccellenza casearia della Latteria Perenzin | MISURE DI PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DI VIOLENZA AI DANNI DEL PERSONALE SANITARIO E SOCIO SANIATARIO FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA IN PREFETTURA | Montagna veronese: Coldiretti serra le fila con gli allevatori di Baldo e Lessinia. A Bosco Chiesanuova confronto su predazioni, direttiva nitrati e il futuro delle aziende agricole | CCIAA Verona: la manifattura veronese chiude il 2025 in ripresa. Nel 4° trimestre, in crescita tutti gli indicatori | Il riso italiano guarda all’Europa: a Bruxelles, in programma il 4 marzo 2026. Iniziativa, a cura dell’Ente Fiera, Isola della Scala, in collaborazione con l’Ente Nazionale Risi, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e l’eurodeputato | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|