 |
|
|
Gioved 5 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 6 Dicembre 2024 |
San Nicolò: Bardolino è in festa per il suo patrono
Venerdì 6 dicembre Bardolino sarà in festa per il patrono San Nicolò. Aprirà le porte la casa di Babbo Natale, in piazza Principe Amedeo: qui i bambini potranno consegnare la propria letterina nelle mani di Babbo Natale, che sarà in servizio il 6, 7 e 8 dicembre, il 14, 15 e 21 dicembre, dalle 12 alle 15, e il 22 dicembre dalle 11 alle 14.
Nel pomeriggio, al Teatro Corallo, dalle 14.30, ci sarà una Tombola di Natale per bambini e ragazzi organizzata dall’Associazione Noi 2 Corallo Bardolino e Cisano. Alle 16.15, al Porto di Bardolino, benedizione e posa del presepe subacqueo con l’associazione Gas Diving School. Alle 17, Messa del patrono in chiesa parrocchiale.
Grandi e piccini si raduneranno alle 17.45 in piazza Matteotti, dov’è attesa con trepidazione l’accensione dell’albero di Natale. Alto 7 metri, quest’anno l’albero sarà vero e verrà poi piantumato sul territorio; ad animare la festa ci saranno i canti del coro “Lake Sound Gospel” - Scuola Musica Moderna Bardolino.
Il 7 e 8 dicembre invece debutteranno le suggestive animazioni 3D natalizie sulla facciata dell’antica pieve di Cisano, accompagnate dalla musica e realizzate dall’artista Ben Peretti: si potranno ammirare a partire dalle 18. Il mattino dell’8 dicembre, inoltre, ci saranno tre concerti solenni di campane nelle chiese di Bardolino, Cisano e Calmasino.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il progetto Oliveto Smart, protagonista a SOL Expo, Verona. Ricerca e tecnologie digitali per affrontare i cambiamenti climatici negli oliveti veneti. | 10 anni Empori della solidarietà Caritas diocesana veronese | Ripartiamo dalla natura: la rigenerazione comincia da qui. Al via il bando Capitale naturale 2026: 4,5 milioni per interventi concreti che ricuciono ecosistemi e città - habitat, corridoi ecologici, verde urbano e periurbano - con progetti fino a 36 mesi | In Piazza dei Signori, Verona, cena-spettacolo: venerdì 6 marzo Stefano Benini e Giuliana Bergamaschi propongono, al Caffè Dante Bistrot, una serata di Dinner & Music, tra i grandi classici della canzone italiana e i più amati successi internazionali. | “Asociación Cultural Ítalo-Española – ACIS”, Verona. Concurso Yáñez-Sepúlveda | Un francobollo celebra i 150 anni della fondazione del giornale “Corriere della Sera” | TEATRO RISTORI
SERATE D’AUTORE
7 e 8 MARZO 2026 - ORE 20:30
| GRADO SI TINGE DI ROSA: OLTRE 1.000 FENICOTTERI TRA LAGUNA E CICLABILE SUL MARE | Nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco “Valpolicella” Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra i Sindaci in Prefettura | MAGIS: LE PERSONE AL CENTRO DELLA CAMPAGNA DI LANCIO DEL NUOVO BRAND | Al Museo Bailo di Treviso: Nino Springolo (1886–1975) e “I due compagni” | Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici | Ex Ilva: investimenti immediati, per assicurare continuità produttiva. Cioetto e Boccianti, Confimi Apindustria Verona: «Senza una strategia industriale chiara e condizioni più sostenibili, il manifatturiero è a rischio di indebolimento» | Mimosa Day: l’8 marzo a Pescantina una giornata tra artigianato, storie di donne e vita di comunità | "IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO": LO SPORT FEMMINILE TRA CONQUISTE E BARRIERE ANCORA DA ABBATTERE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|