 |
|
|
Sabato 25 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 11 Dicembre 2024 |
DAGLI ULIVI COMUNALI L’OLIO PER LA MENSA DEI POVERI
Dagli ulivi comunali alla tavola della mensa di san Bernardino. E’ questo il viaggio solidale compiuto dalle olive raccolte dalle piante presenti in alcuni giardini e piazze pubbliche.
Parliamo degli ulivi in piazza isolo, piazza Santa Toscana, lungadige Rubele, giardini Pradaval, piazza Quinzano. Ai primi di novembre i volontari di Auser Verona, l’associazione che si occupa in prevalenza di attività di accompagnamento per gli anziani, hanno raccolto le olive presenti su una trentina di piante, per un totale di 3 quintali di frutta che è stata portata al frantoio di Cazzano di Tramigna. Dalla lavorazione sono stati ricavati 20 litri di olio, già consegnati alla parrocchia di San Bernardino che lo utilizzerà per la mensa dei poveri.
E’ stato l’assessorato ai Giardini e arredo urbano ad autorizzare la raccolta delle olive.
Come spiega l’assessore di riferimento, Federico Benini: “Un’iniziativa di grande valore sociale, a vantaggio delle persone più fragili. Ringraziamo i volontari di Auser per la passione con cui svolgono la propria attività, come Amministrazione si conferma l’attenzione verso le persone più bisognose”.
Presenti in conferenza stampa don Francesco della parrocchia di San Bernardino e per Auser Verona Orietta Castellani, Paolo Pertegato e Sante Residori.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Tir veneti: dopo 2 mesi di guerra, il caro gasolio è costato 150 milioni in più. Tra i primi 20 flussi di traffico merci su strada, tra regioni presenti in Italia, il Veneto ne conta ben otto. Ogni anno in nella nostra regione sono movimentate, su camion, | Coldiretti torna al Brennero: mobilitazione a difesa di agricoltori e consumatori, per la modifica del Codice doganale. Guerra e rincari… | A Samoter 2026, la seconda edizione del “Cantiere digitale”. Dal 6 al 9 maggio 2026, nell’area esterna del Salone Internazionale Triennale delle Macchine per Costruzioni di Verona, le tecnologie più innovative per il cantiere del futuro sempre più conness | Gruppo Generali. The 2026 Annual General Meeting approves the 2025 financial statements and appoints the Board of Statutory Auditors. Segue testo, in italliano | “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci, tra le pieghe dell’anima”, visto con gli occhi delle giovani generazioni: una mostra straordinaria, unica, organizzata da “Rivela” ed illustrata da giovani, eccezionali guide, che, con le loro parole e la loro cortesia, | Gruppo Magis, Verona-Vicenza: approvati i risultati consolidati, al 31 dicembre 2025. Significativa crescita della redditività e robusta performance industriale. | Segnalazione, circa l'articolo "Il Cenacolo di Leonardo da Vinci", apparso, su questo foglio, il 23.4.2026. | Cinque nuovi sacerdoti per la Chiesa di Verona. Sabato 25 aprile l’ordinazione in Cattedrale, con il vescovo, Domenico Pompili. Il Rettore del Seminario invita ad accogliere il loro dono | Dodici scuole veronesi raccontano la cultura del rispetto | Klimt torna nella “sua” Malcesine. | MOBILITÀ, ANCMA LANCIA LA CAMPAGNA ‘DUE RUOTE CHE VALGONO IL DOPPIO’ | A Bassano del Grappa "Olivetti. L'arte di Comunicare" | GRUPPO MAGIS: APPROVATI I RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 DICEMBRE 2025 | Dieci anni di Festival del Teatro | Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|