 |
|
|
Giovedì 29 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 11 Dicembre 2024 |
DAGLI ULIVI COMUNALI L’OLIO PER LA MENSA DEI POVERI
Dagli ulivi comunali alla tavola della mensa di san Bernardino. E’ questo il viaggio solidale compiuto dalle olive raccolte dalle piante presenti in alcuni giardini e piazze pubbliche.
Parliamo degli ulivi in piazza isolo, piazza Santa Toscana, lungadige Rubele, giardini Pradaval, piazza Quinzano. Ai primi di novembre i volontari di Auser Verona, l’associazione che si occupa in prevalenza di attività di accompagnamento per gli anziani, hanno raccolto le olive presenti su una trentina di piante, per un totale di 3 quintali di frutta che è stata portata al frantoio di Cazzano di Tramigna. Dalla lavorazione sono stati ricavati 20 litri di olio, già consegnati alla parrocchia di San Bernardino che lo utilizzerà per la mensa dei poveri.
E’ stato l’assessorato ai Giardini e arredo urbano ad autorizzare la raccolta delle olive.
Come spiega l’assessore di riferimento, Federico Benini: “Un’iniziativa di grande valore sociale, a vantaggio delle persone più fragili. Ringraziamo i volontari di Auser per la passione con cui svolgono la propria attività, come Amministrazione si conferma l’attenzione verso le persone più bisognose”.
Presenti in conferenza stampa don Francesco della parrocchia di San Bernardino e per Auser Verona Orietta Castellani, Paolo Pertegato e Sante Residori.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE | Il Ministro Anna Maria Bernini inaugura la nuova residenza universitaria di ESU Verona | La linea SR Equestrian e i migliori binomi al mondo: l'appuntamento con Stefano Ricci e il grande Dressage | VINITALY.USA A NEW YORK DEBUTTA CON SUCCESSO: 3.000 OPERATORI DA 40 NAZIONI E 20 STATI DELL’E | Gian Luca Bauzano presenta il suo ultimo libro | Germania, mercato strategico per le PMI | Lasciti solidali: a Trieste un incontro per pianificare il futuro e sostenere i bambini chirurgici | La Commissione Trasporti del Bundestag in visita al Quadrante Europa di Verona | FORTE SANTA CATERINA DIVENTA "NATURAFORTE – HUB": AREA VERDE PER BIODIVERSITÀ E SOCIALITÀ | STADIO BENTEGODI, PRIMA SEDUTA DELLA CONFERENZA DI SERVIZI PRELIMINARE: UN PROGETTO SOSTENIBILE PER LA CITTÀ E PER IL QUARTIERE | Il film “Ride back to Faith” - ed il suo autore, il regista Hermann Weiskopf, premiati in Islanda, al PIFF- The Pigeon International Film Festival, del prestigioso «Contribution to Film Making Award 2026, Islanda»! Successo e grandi applausi anche, al Sac | Poste Magistrali, a Lucca60…, presenti sino al 1° novembre… | Vino, Vinitaly.USA: Wine Spectator svela le 150 Cantine di Operawine 2027. Debutta “Led by Women”, con 46 aziende a guida femminile | Stena Recycling amplia il fotovoltaico di Angiari, Verona, e supera i 2 megawatt. Sui tetti, entreranno in funzione altri 936 pannelli. L’impianto complessivo produrrà oltre 2,2 milioni di kWh l’anno ed eviterà l’emissione di circa 1.180 tonnellate di CO2 | Pietro Franzoni entra nelle Fiamme Oro: è il primo talento del King Rock in un gruppo sportivo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|