Gioved 25 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-24 Buon Natale dalla redazione di Verona Sette ! 2025-12-24 Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025 2025-12-24 Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO 2025-12-24 Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri. 2025-12-24 Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025 2025-12-24 EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA» 2025-12-24 LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO 2025-12-24 Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku 2025-12-24 Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro 2025-12-24 Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace 2025-12-23 Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico… 2025-12-23 Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria» 2025-12-22 All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto. 2025-12-22 “Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa. 2025-12-22 Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 12 Dicembre 2024
La V edizione de “Sei nel posto giusto”, a Nogara, Verona, ponte, per il lavoro, steso, tra cittadini ed aziende, per facilitare, gli uni, nella ricerca di un’occupazione, corrispondente alle proprie inclinazione e preparazione, e le altre, nel disporre d

Sono state presentate oggi, giovedì 12 dicembre nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, Verona, le iniziative del progetto “Sei nel posto giusto”. Il presidente della Provincia di Verona, Flavio Pasini; l’assessore al Commercio del Comune di Nogara, Francesca Forigo; il direttore di Ball Beverage Packaging Italia, Konstantin Ilinykh, e diversi Amministratori della Pianura veronese, hanno annunciato la saggia e riuscitissima iniziativa, giunta alla quinta edizione, “Sei nel posto giusto”, con l’obbiettivo di avvicinare Amministrazioni pubbliche, scuole, aziende del territorio e cittadini, per favorire l’incontro tra domanda e offerta, nel mercato del lavoro. Due gli Open Day, in programma, in cui le imprese dialogheranno, con chi è in cerca di un’occupazione e raccoglieranno i curricula, per eventuali posizioni aperte. Sono previsti, inoltre, nel 2025, incontri formativi, per insegnanti e workshops, con gli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado. I Comuni che hanno aderito - oltre a Nogara, ideatrice del progetto con Ball Beverage Packaging Italia - a quinta edizione di ‘Sei nel posto giusto’, sono: Bovolone, Cerea, Casaleone, Castagnaro, Erbè, Gazzo Veronese, Isola della Scala, Legnago, Minerbe, Trevenzuolo, Salizzole, Sanguinetto, San Pietro di Morubio e Sorgà. Quindici le aziende partner: Ball Beverage Packaging Italia, Fondazione Coca-Cola Hbc Italia srl, Eco Green Srl, Eurocoil spa, Gruppo Tosano, Hinowa, Sammartino Arti Grafiche, Forigo Roter Italia, Randstad, Sicur Planet, S.I.L.C.A., Studio Tognetti, Tech.PA spa, Veka, e Vuormar. Sostiene, con il proprio patrocinio, “Sei nel posto giusto” Confindustria Verona. Il progetto, negli anni, ha coinvolto oltre 1.700 studenti e ha visto la partecipazione di circa 600 candidati. Diciassette, i Comuni partner, dalla prima edizione ad oggi, e circa 30, le aziende del territorio, che vi hanno aderito. Diploma o laurea significano, certamente, cultura, fattore importantissimo, ma, la preparazione pratica, oggigiorno, come, del resto, in passato, è essenziale. Tale preparazione è ottenibile, appunto, solo attraverso la collaborazione, fra scuola, università ed impresa. “Sei al posto giusto”, quindi, è la soluzione “giusta”.
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace
Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro
Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku
LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO
EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA»
Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025
Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri.
Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO
Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025
Buon Natale dalla redazione di Verona Sette !
Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria»
Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico…
Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25
“Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa.
All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up