Gioved 19 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-19 Una domenica, fra i colli e le cantine veronesi. Segnalazione della Provincia di Verona 2026-03-19 Referendum 22 e 23 marzo: dichiarazione di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona, sull’importanza della partecipazione al voto 2026-03-19 A “Vita in Campagna”, a Veronafiere, Amia insegna il compostaggio domestico 2026-03-19 Per la Giornata mondiale del Tiramisù, arriva Vicenzovo Coffee, il nuovo savoiardo al caffè. Il veronese Vicenzovo si conferma leader, nel mercato dei savoiardi in Italia 2026-03-19 Ex Ilva. Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «L’industria non può essere ignorata. Aula semivuota al Senato, è un segnale grave» 2026-03-19 2026-03-19 EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 28 E 29 MARZO LE VISITE GUIDATE GRATUITE 2026-03-19 LA GRANDE SFIDA TORNA A VERONA IL 19 E IL 21 MARZO: SPORT E INCLUSIONE IN CAMPO 2026-03-19 POLIZIA LOCALE: INCIDENTI NELLA SERATA DI LUNEDÌ 16 MARZO 2026-03-19 DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE. INAUGURATA OGGI PIAZZETTA BRA’ MOLINARI 2026-03-19 SMAC Venice presenta Alighiero Boetti | Dal 7 maggio 2026-03-19 A “VITA IN CAMPAGNA” IN FIERA AMIA INSEGNA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO 2026-03-19 Fabio Pozzerle scrittore 2026-03-19 LE REDINI DELLA LIBERTÀ 2026-03-19 CONCLUSA LA SETTIMA EDIZIONE DI “OFFRI UN CAFFÈ BUONISSIMO”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 13 Dicembre 2024
“Oblivium”: l'Arte al servizio della memoria. Mostra a Bussolengo, Verona, dell’artista Ismaele Chignola, a cura di Licia Massella – 7 dicembre - 11 gennaio 2025

Galleria Massella, Bussolengo, Verona, annuncia "Oblivium", mostra personale dell'artista Ismaele, la quale gode del Patrocinio del Comune di Bussolengo - Assessorato alla Cultura e di Save the Children. L'esposizione esplora il tema dell'oblio nell'era digitale. Infatti, in un mondo iperconnesso, Ismaele riflette, nelle sue opere, sul valore della memoria e sul pericolo dell'oblio collettivo: lavori, realizzati, con tecnica ad olio gestuale, che ritraggono, spesso. bambini vittime di soprusi e di ingiustizie, parzialmente coperti da uno strato di intonaco bianco, simboleggiante l'oblio. Grandi tele dipinte, dunque, con volti di piccoli di tutto il mondo, cui è stata rubata l'infanzia. Ismaele ha esposto, in prestigiose sedi, come Venezia, Roma e Firenze. I suoi cicli tematici arricchiscono importanti santuari in Italia. Attualmente, è docente e vicedirettore, presso l'Accademia di Belle Arti di Verona. "Oblivium" invita a riflettere, sull'importanza della memoria, in un'epoca, che tende a trascurare e a dimenticare. La curatrice Massella ha creato un percorso espositivo, che amplifica questo messaggio, trasformando la mostra in un'esperienza immersiva e provocatoria. L’esposizione, che è parte del programma, per feste natalizie del Comune di Bussolengo, “Una Piazza di Ghiaccio, la nuova Magia del Natale”, è aperta, come citato, dal 7 dicembre all’11 gennaio 2025, ed è visitabile, al sabato e alla domenica, dalle 15 alle 19. Per info e visite, anche su appuntamento, contattare: 347 9908677 Ismaele e 348 7560462 Licia Massella. Venerdì 20 dicembre, alle ore 11, Ismaele donerà un quadro. dedicato allo zio Lorenzo Calabrese, alla Scuola Primaria Calabrese di San Vito al Mantico. Bussolengo. Alla cerimonia saranno presenti i rappresentanti dell'Amministrazione comunale e scolastica, alunni ed insegnanti. Ingresso libero. Nella foto: Massella ed Ismaele.
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI
Un tavolo di veronesi a Parigi
Da Pechino Express al Cinema Teatro Astra: Assane Diop chiude la rassegna Stand Up Comedy
CONCLUSA LA SETTIMA EDIZIONE DI “OFFRI UN CAFFÈ BUONISSIMO”
LE REDINI DELLA LIBERTÀ
Fabio Pozzerle scrittore
A “VITA IN CAMPAGNA” IN FIERA AMIA INSEGNA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
SMAC Venice presenta Alighiero Boetti | Dal 7 maggio
DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE. INAUGURATA OGGI PIAZZETTA BRA’ MOLINARI
POLIZIA LOCALE: INCIDENTI NELLA SERATA DI LUNEDÌ 16 MARZO
LA GRANDE SFIDA TORNA A VERONA IL 19 E IL 21 MARZO: SPORT E INCLUSIONE IN CAMPO
EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 28 E 29 MARZO LE VISITE GUIDATE GRATUITE
Ex Ilva. Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «L’industria non può essere ignorata. Aula semivuota al Senato, è un segnale grave»
Per la Giornata mondiale del Tiramisù, arriva Vicenzovo Coffee, il nuovo savoiardo al caffè. Il veronese Vicenzovo si conferma leader, nel mercato dei savoiardi in Italia
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up