 |
|
|
Marted 28 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 14 Dicembre 2024 |
Acceso l'albero: dopo Santa Lucia si avvicina il Natale!
Folla al Porto per la posa del presepe subacqueo dell’associazione Gas Diving School e in piazza Matteotti per l'accensione del grande albero di Natale in piazza Matteotti: è stato memorabile il giorno di San Nicolò, lo scorso 6 dicembre.
È entrato nel vivo il programma di "Natale a Bardolino" e ha aperto le porte anche la casa di Babbo Natale, in piazza Principe Amedeo. Qui i bambini possono consegnare la propria letterina nelle mani di Babbo Natale, che sarà in servizio il 14, 15 e 21 dicembre, dalle 12 alle 15, e il 22 dicembre dalle 11 alle 14.
Grande attesa per la notte magica di Santa Lucia, arrivata nel pomeriggio del 12 dicembre a Bardolino, con l’AC Bardolino, e a Calmasino, con l'ASD Calcio Calmasino 2003, e tanta cioccolata.
Per tutto il periodo natalizio resta aperto il Mercatino di Natale, con delizie enogastronomiche, prodotti tipici e oggetti di artigianato; si può pattinare sulla pista ghiacciata al parco di Villa Carrara Bottagisio, accessibile anche a persone con disabilità motoria. Nella chiesa di San Severo continua l'esposizione dei "Presepi dal mondo" con l’Associazione Marinai Gruppo Sante Alberti (aperta dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.30).
Imperdibili le proiezioni artistiche tridimensionali sulla pieve di Cisano, realizzate da Ben Peretti. Si potranno ammirare anche sabato 14 dicembre e martedì 24 dicembre alle 18; ci sarà anche la Compagnia della Bandiera a offrire un momento conviviale.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Primavera a Verona. “Il Ristorante tipico ed i sapori della stagione: zucchine, asparagi, uova, bìsi – piselli – di Colognola ai Colli, fragole ed altro… | Galleria Massella, Verona-Bussolengo: gli eventi di aprile, maggio, giugno, luglio, e agosto 2026 | Brennero: Coldiretti, in mostra l’“italianizzazione” di cinque prodotti simbolo, per denunciare le distorsioni del codice doganale | Patrimonio, in crescita e risorse più solide, per accompagnare il futuro dei territori Il Consiglio generale approva all’unanimità il bilancio 2025 di Fondazione Cariverona: attivo finanziario a 2,96 miliardi di euro (+23%), patrimonio netto a valore cor | Presentata, a Roma, la XXXII edizione del Salone internazionale triennale delle macchine per costruzioni. In fiera a Verona tutti i big mondiali del comparto. Ricerca CER-Unacea: il comparto italiano delle macchine per costruzioni vale 4 miliardi di euro | Libri e rose: in mostra l’universo poetico di Jean-Michel Folon. “Alla Biblioteca Civica di Verona “Folon - Livresse”, a cura di Andrea Kerbaker, dal 29 aprile al 16 maggio tra libri illustrati, copertine e visioni senza parole | Veronesi illustri… Prossimo incontro… | Giovani imprenditori di Confindustria Verona a scuola di IA, per efficientare i processi aziendali. Una giornata di workshop e business game, organizzata grazie al coinvolgimento di Fondazione Speedhub - Digital Innovation HUB | «Medio Oriente e mercati? Serenità finanziaria entro fine anno. Nell'era della discontinuità, le imprese veronesi devono andare oltre i vecchi schemi». All'Ordine degli Ingegneri il libro-dialogo di Giordano Riello e Carlo Pelanda Ultima assemblea | Coldiretti, 10mila agricoltori al Brennero, per la modifica del Codice doganale. Guerra e rincari: battaglia a difesa di aziende e consumatori e del Made in Italy | Tir veneti: dopo 2 mesi di guerra, il caro gasolio è costato 150 milioni in più. Tra i primi 20 flussi di traffico merci su strada, tra regioni presenti in Italia, il Veneto ne conta ben otto. Ogni anno in nella nostra regione sono movimentate, su camion, | “Olivum” accende, a Bardolino, Verona, i riflettori sull’Oro del Garda: l’olio incontra le eccellenze del territorio | Frutti della cooperazione: 5 donne di Manica, provincia del Mozambico, alla fiera internazionale Macfrut, Rimini | Coldiretti torna al Brennero: mobilitazione a difesa di agricoltori e consumatori, per la modifica del Codice doganale. Guerra e rincari… | A Samoter 2026, la seconda edizione del “Cantiere digitale”. Dal 6 al 9 maggio 2026, nell’area esterna del Salone Internazionale Triennale delle Macchine per Costruzioni di Verona, le tecnologie più innovative per il cantiere del futuro sempre più conness | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|