 |
|
|
Giovedě 25 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledě 15 Gennaio 2025 |
Casaleone. Al via la posa di nuove reti idriche nella frazione Sustinenza. Saranno allacciate una ventina di abitazioni.
Al via la posa di nuove reti idriche nella frazione Sustinenza nel Comune di Casaleone. Sono partiti in queste settimane i lavori di Acque Veronesi che prevedono la posa di circa 250 metri di nuove condotte in un tratto di strada secondaria di via San Giovanni in Bosco, un tratto attualmente non ancora servito dalla rete acquedottistica. Le condotte, realizzate in ghisa e con un diametro di 80 millimetri, avranno una lunghezza di 250 metri e andranno ad allacciare una ventina di abitazioni che si servivano di pozzi privati. L’intervento avrà un costo complessivo di circa 125 mila euro, i lavori termineranno alla fine del mese di gennaio.
“Lavori che consentiranno ad una cinquantina di cittadini di Casaleone di avere finalmente accesso ad un servizio primario come quello dell’acqua di rete ha sottolineato il vicepresidente di Acque Veronesi Stefano De Pietri – Assicurare alla collettività acqua di qualità , sicura, controllata da migliaia di analisi ed in quantità adeguata al fabbisogno, specialmente in periodi critici come quelli estivi, è la principale mission della nostra società ”.
“Ringrazio Acque Veronesi per questo intervento che interesserà la frazione di Sustinenza – il commento del sindaco di Casaleone Stefano Cagalli – Un intervento che nasce per rispondere al bisogno dei cittadini di questa zona che non era ancora provvista del servizio idrico”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali | LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | SiWeGO, la startup che porta la sharing economy nella logistica | Il Campionato Individuale AIGG 2026 a Riva Toscana Golf Club | Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto” | VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE | APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E RINNOVATI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE | INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Assemblea Amia: approvato il bilancio d’esercizio 2025 e rinnovati consiglio di amministrazione e collegio sindacale | La Compagnia Teatrale “Gino Franzi” OdV, partecipa, anche quest'anno, 2026, alla Rassegna “Teatro nei Cortili”, promossa dal Comune di Verona | Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 | Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|