 |
|
|
Mercoledì 7 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 15 Gennaio 2025 |
Casaleone. Al via la posa di nuove reti idriche nella frazione Sustinenza. Saranno allacciate una ventina di abitazioni.
Al via la posa di nuove reti idriche nella frazione Sustinenza nel Comune di Casaleone. Sono partiti in queste settimane i lavori di Acque Veronesi che prevedono la posa di circa 250 metri di nuove condotte in un tratto di strada secondaria di via San Giovanni in Bosco, un tratto attualmente non ancora servito dalla rete acquedottistica. Le condotte, realizzate in ghisa e con un diametro di 80 millimetri, avranno una lunghezza di 250 metri e andranno ad allacciare una ventina di abitazioni che si servivano di pozzi privati. L’intervento avrà un costo complessivo di circa 125 mila euro, i lavori termineranno alla fine del mese di gennaio.
“Lavori che consentiranno ad una cinquantina di cittadini di Casaleone di avere finalmente accesso ad un servizio primario come quello dell’acqua di rete ha sottolineato il vicepresidente di Acque Veronesi Stefano De Pietri – Assicurare alla collettività acqua di qualità , sicura, controllata da migliaia di analisi ed in quantità adeguata al fabbisogno, specialmente in periodi critici come quelli estivi, è la principale mission della nostra società â€.
“Ringrazio Acque Veronesi per questo intervento che interesserà la frazione di Sustinenza – il commento del sindaco di Casaleone Stefano Cagalli – Un intervento che nasce per rispondere al bisogno dei cittadini di questa zona che non era ancora provvista del servizio idricoâ€.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA | SARA SIMEONI A CASA VERONA. VENERDI’ 9 GENNAIO L’INCONTRO CON LA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA PALAZZINA 20 DELL"ARSENALE | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ | Quando si tratta di solidarietà e di condivisione le “Confraternite†sono come gli alpini e rispondono: presente! Visita della Confraternita "Ossi de Pòrco e Champagne", Custoza, alla Casa di riposo ‘Morelli Bugna’, Villafranca, Verona. | Colonna romana, dedicata a Giove Ammone, restaurata a cura di Okkio Benetti. Attenzione al benessere visivo e alla valorizzazione della storia di Verona | Veneto: nel 2026, il Pil sale a 211 miliardi. L’Emilia Romagna ci “strappa†la guida del Paese | Mozart a Verona inaugura il 2026, nel segno di Nannerl. Dal concerto inaugurale dell’Accademia Filarmonica a Le Sonate dell’Epistola di Fondazione Cariverona, fino a Mozart & Swing, con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona†| Anche nel 2026 la Chiesa di Verona per la pace. Nelle parole del vescovo Pompili, a conclusione del 2025 e all’apertura del 2026, all’insegna dell’impegno, per fermare la violenza e la barbarie | Provvedimenti, in vista delle cerimonie olimpiche e paralimpiche Milano-Cortina 2026: dal 7 gennaio, al 18 marzo, divieto di sosta in via Frattini. Il Comune di Verona segnala… | Repubblica di San Marino. Emissioni filatelico-numismatiche, per l’anno 2026 | Dal 1° gennaio 2026, circola l’euro, anche in Bulgaria | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|