 |
|
|
Venerdě 24 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledě 15 Gennaio 2025 |
Casaleone. Al via la posa di nuove reti idriche nella frazione Sustinenza. Saranno allacciate una ventina di abitazioni.
Al via la posa di nuove reti idriche nella frazione Sustinenza nel Comune di Casaleone. Sono partiti in queste settimane i lavori di Acque Veronesi che prevedono la posa di circa 250 metri di nuove condotte in un tratto di strada secondaria di via San Giovanni in Bosco, un tratto attualmente non ancora servito dalla rete acquedottistica. Le condotte, realizzate in ghisa e con un diametro di 80 millimetri, avranno una lunghezza di 250 metri e andranno ad allacciare una ventina di abitazioni che si servivano di pozzi privati. Lâintervento avrĂ un costo complessivo di circa 125 mila euro, i lavori termineranno alla fine del mese di gennaio.
âLavori che consentiranno ad una cinquantina di cittadini di Casaleone di avere finalmente accesso ad un servizio primario come quello dellâacqua di rete ha sottolineato il vicepresidente di Acque Veronesi Stefano De Pietri â Assicurare alla collettivitĂ acqua di qualitĂ , sicura, controllata da migliaia di analisi ed in quantitĂ adeguata al fabbisogno, specialmente in periodi critici come quelli estivi, è la principale mission della nostra societĂ â.
âRingrazio Acque Veronesi per questo intervento che interesserĂ la frazione di Sustinenza â il commento del sindaco di Casaleone Stefano Cagalli â Un intervento che nasce per rispondere al bisogno dei cittadini di questa zona che non era ancora provvista del servizio idricoâ.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
âIl Cenacolo di Leonardo da Vinci, tra le pieghe dellâanimaâ, visto con gli occhi delle giovani generazioni: una mostra straordinaria, unica, organizzata da âRivelaâ ed illustrata da giovani, eccezionali guide, che, con le loro parole e la loro cortesia, | Gruppo Magis, Verona-Vicenza: approvati i risultati consolidati, al 31 dicembre 2025. Significativa crescita della redditivitĂ e robusta performance industriale. | Segnalazione, circa l'articolo "Il Cenacolo di Leonardo da Vinci", apparso, su questo foglio, il 23.4.2026. | Cinque nuovi sacerdoti per la Chiesa di Verona. Sabato 25 aprile lâordinazione in Cattedrale, con il vescovo, Domenico Pompili. Il Rettore del Seminario invita ad accogliere il loro dono | Dodici scuole veronesi raccontano la cultura del rispetto | Klimt torna nella âsuaâ Malcesine. | MOBILITĂ, ANCMA LANCIA LA CAMPAGNA âDUE RUOTE CHE VALGONO IL DOPPIOâ | A Bassano del Grappa "Olivetti. L'arte di Comunicare" | GRUPPO MAGIS: APPROVATI I RISULTATI CONSOLIDATI AL 31 DICEMBRE 2025 | Dieci anni di Festival del Teatro | Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenitĂ , una straordinaria visione della cittĂ scaligera | Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dellâincontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda allâOrdine degli Ingegneri di Verona | Firmato il protocollo dâintesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare lâorientamento scuola-impresa | Le prime emozioni nascono in cantina | Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|