 |
|
|
Gioved 21 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 24 Gennaio 2025 |
Giordano Veronesi, capitano d’industria ed ex-presidente di Confindustria di Verona, non è più. Dichiarazione di Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona.
Verona 23 gennaio 2025. “Giordano Veronesi fa parte di una generazione di imprenditori, con la testa nel mondo e le radici salde, nel proprio territorio. Un territorio, verso cui si è sempre speso tanto mettendo a disposizione la propria visione e le proprie idee. Ogni tanto mi chiamava con qualche raccomandazione, veramente appassionata che ho sempre ricevuto, con molto piacere, come segno di attenzione alla nostra Associazione e anche personale, considerando che è stato uno dei primi a motivarmi nella mia scelta di candidarmi alla presidenza di Confindustria Verona, che lui stesso aveva guidato dal '91 al '97. La sua schiettezza ed energia sono sicuro facciano parte dei ricordi dei tanti, che lo hanno conosciuto e hanno condiviso con lui un pezzo di cammino. Un pensiero da parte mia e di tutti gli imprenditori di Confindustria Verona, alla sua famiglia”. Lo conoscevamo – ci permettiamo aggiungere – anche noi. Un piacere parlare con lui, persona, dedita al lavoro, all’impegno, alle grandi cose, pur essendo stato, all’origine – ci ha raccontato, fra l’altro – il figlio di Apollinare, che, da giovane, “andava a portare ai clienti, in bicicletta, i prodotti ordinati”… Grande esempio di costruttività, di modestia e di bontà… Una grande perdita!
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Parco Naturale Regionale della Lessinia. Camminaparco 2026 parte da Malga Derocon, nella Settimana dei Parchi del Veneto | Magis, Verona - Vicenza. L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | Avicoltura, biosicurezza e prevenzione sanitaria. Coldiretti Veneto riunisce a Verona allevatori e sistemi veterinari | AI Driven Tourism & Hospitality: il Veneto spinge sull’intelligenza artificiale, per cambiare il futuro dell’accoglienza. Presentato, a Verona, l’Innovation Showcase del progetto promosso da Confturismo Veneto | Raccolta differenziata: nel 2025, ulteriore miglioramento, la media cittadina supera il 60%. È questo il dato trasmesso ad Arpae ricavato dal conteggio combinato dei quantitativi di rifiuti raccolti da AMIA e da altri gestori attivati da alcune grandi ute | Risultati consolidati del Gruppo Generali, al 31 marzo 2026 | !!!!!!!!!!!!!!! Progetto Fuoco – punto di riferimento internazionale sui sistemi di riscaldamento a biomassa – annuncia la sua 15ª edizione, per i giorni 23 - 26 febbraio 2028, presso Veronafiere | L’Arena di Verona celebra e celebrerà i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello. Presentate, nella Sala Maffeiana, le iniziative per ricordare l’ideatore dell’Opera Festival | I ragazzi di Talents Lab arrivano a Quaderni di Villafranca. Un originale progett, con i mattoncini LEGO, per dare valore all’inclusività sociale | Tre giorni di festa a Illasi. Verona, con il Palio dedicato a Ginevra Serego degli Alighieri, nota come Ginevra d’Illasi | Coltivare insieme un cristianesimo possibile. Le priorità che l’Assemblea indica al vescovo Domenico Pompili e alcune forme concrete di impegno nella formazione e nella prossimità | Assemblea privata di Confindustria Verona. Antonino Biroccio, Glaxosmithkline e Fabio Zanardi, Zanardi Fonderie, entrano nella squadra di presidenza | 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona | 80° ANCE Verona - Mediakit di resoconto dell'evento celebrativo | LA FONDAZIONE BENTEGODI ORGANIZZA LA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO ACROBATICO | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|