 |
|
|
Venerd 18 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 24 Gennaio 2025 |
Giordano Veronesi, capitano d’industria ed ex-presidente di Confindustria di Verona, non è più. Dichiarazione di Raffaele Boscaini, presidente di Confindustria Verona.
Verona 23 gennaio 2025. “Giordano Veronesi fa parte di una generazione di imprenditori, con la testa nel mondo e le radici salde, nel proprio territorio. Un territorio, verso cui si è sempre speso tanto mettendo a disposizione la propria visione e le proprie idee. Ogni tanto mi chiamava con qualche raccomandazione, veramente appassionata che ho sempre ricevuto, con molto piacere, come segno di attenzione alla nostra Associazione e anche personale, considerando che è stato uno dei primi a motivarmi nella mia scelta di candidarmi alla presidenza di Confindustria Verona, che lui stesso aveva guidato dal '91 al '97. La sua schiettezza ed energia sono sicuro facciano parte dei ricordi dei tanti, che lo hanno conosciuto e hanno condiviso con lui un pezzo di cammino. Un pensiero da parte mia e di tutti gli imprenditori di Confindustria Verona, alla sua famiglia”. Lo conoscevamo – ci permettiamo aggiungere – anche noi. Un piacere parlare con lui, persona, dedita al lavoro, all’impegno, alle grandi cose, pur essendo stato, all’origine – ci ha raccontato, fra l’altro – il figlio di Apollinare, che, da giovane, “andava a portare ai clienti, in bicicletta, i prodotti ordinati”… Grande esempio di costruttività, di modestia e di bontà… Una grande perdita!
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Arena di Verona. 103° Opera Festival 2026. Si chiude l’edizione più lunga e più giovane della storia, con presenze italiane cresciute del 24%. Celebrati i 150 anni di Giovanni Zenatello, con l’esposizione della storica spada dell’Aida 1913. | Biomethan Holding, Ars & Law Studio Legale Ederle e creazione della prima piattaforma italiana, per lo sviluppo e la gestione di impianti di biometano | A Veronafiere presentato il Report di Sostenibilità 2025. Report di sostenibilità 2025 di Veronafiere. Certificazione della parità di genere, con riduzione del Gender Gap, emissioni a -37,8% e nuovo Cia, in linea con con i principi Esg | AMIA Verona segnala: secco residuo: in 8 mesi, calo di oltre 5mila tonnellate (-16%) e dal totale dei rifiuti sparite circa 4mila tonnellate: il nuovo sistema di raccolta frena la migrazione dei rifiuti. Si tratta della frazione di rifiuto che finisce in | Scuola veronese al via: 101 mila studenti e organici più stabili | L’autunno a Tirolo | REPORT DI SOSTENIBILITÀ 2025 DI VERONAFIERE | NUOVO VOLO DIRETTO ROMA FIUMICINO – VERONA DA OGGI IN VENDITA SU TUTTI I CANALI DI ITA AIRWAYS OPERATIVO DAL 28 MARZO 2027 | La Festa dell’Uva di Castelnuovo compie sessant’anni | VINO (CONSORZIO BARDOLINO): UVE SANE E QUALITÀ ALTA, VENDEMMIA DEGNA DEL CENTENARIO | Nel cuore di Auteuil con La Fontaine | Capitale Italiana della Cultura, Bardolino si candida con il Garda unito. Giordano Bruno Guerri ambasciatore del progetto | Marcantonio Bentegodi | LX Festa dell’Uva, a Castelnuovo del Garda, Verona. Un sessantesimo, celebrato con tre giorni di grandi eventi, dal 18 al 20 settembre | Consorzio Vino Bardolino: uve sane e qualità alta. Vendemmia degna del Centenario | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|