 |
|
|
Giovedì 5 Novembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 18 Marzo 2025 |
Successo di pubblico per la Fiera del Tempo libero
Vicenza 16 Marzo 2025. Bilancio decisamente positivo per la quarta edizione del Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta che da venerdì scorso, 14 marzo, a oggi ha animato il Quartiere fieristico di Vicenza offrendo ai visitatori tantissime opportunità di svago e divertimento. Oltre all’ampia area dedicata ai mezzi ricreativi i padiglioni espositivi hanno ospitato My Fantastic Pets Il salone degli Animali da compagnia, Mantra, Salone dedicato al benessere e al mondo olistico, Vicenza Tattoo Convention, Vino Top in Tour e, infine, la Fiera dell’Elettronica di consumo.
Minimo comune denominatore della manifestazione è stata la voglia di divertirsi seguendo le proprie passioni. Chi andando alla ricerca del camper dei propri sogni, adatto per le prossime vacanze in libertà, chi avvicinandosi al mondo degli animali scoprendo, ad esempio, l’affascinante mondo dei rettili, chi sorseggiando vini raffinati e dal sapore sorprendente. Anche a Vicenza si è avuta la conferma del crescente interesse per i temi proposti da Mantra, il Festival del Benessere e del Mondo Olistico, che ha offerto la possibilità di esplorare molte delle tante sfaccettature dell’essere in armonia con la propria mente e il proprio corpo.
Un breve approfondimento a parte lo merita, infine, Vicenza Tattoo Convention, una delle manifestazioni di maggior rilievo a livello nazionale per la qualità e la quantità di professionisti presenti. Per tre giorni è stato possibile vedere all’opera anche tatuatori di fama internazionale, alcuni provenienti da Los Angeles patria del tatuaggio Chicano, uno stile ricco di significato culturale e storico che ha radici profonde nella comunità di statunitensi di origine messicana. Tra gli artisti italiani presenti che hanno attratto l’interesse di centinaia di visitatori Brigante, Kindamo e Posco Losco. Tutto è scivolato via tra musica rock ad alto volume, sorrisi, strette di mano complici, di chi si sente parte di una comunità con valori comuni, e parti del corpo, che in poche decine di ore si sono trasformate da tavolozza dal colore rosa pallido a vere e proprie opere d’arte.
Un esempio lo offre Ivan ragazzo romano che è arrivato a Vicenza venerdì scorso con la schiena priva di qualsiasi tatuaggio e che stasera torna a casa con l’opera realizzata dal suo artista preferito anche lui proveniente dalla capitale. Sulla schiena di Ivan ora campeggia il viso di un anziano che tiene in pugno un giocattolo, un joker irriverente ed irridente, con la scritta les jeux sont faits.
La Fiera del Tempo Libero – Salone del tempo libero di Vicenza è un evento organizzato dalla società Multimedia Tre in collaborazione con Emisfero, Famila e Mega.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia | Marrone di San Zeno Dop, la Festa fa il pieno: venduti 105 quintali… Tra le novità più apprezzate, la torta Sabbiosa con farina di marroni dello chef Davide Zamperini. Bonafini: «Un risultato, che ripaga il lavoro dei nostri castanicoltori | Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, | Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, | La 128ª Fieracavalli 2026, 5 -8 novembre, da domani a Veronafiere, con 2.400 cavalli di 60 razze e 700 aziende da 25 nazioni. All’inaugurazione il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, i ministri Lollobrigida, Locatelli e Mazzi. La cerimonia di apertu | Fieracavalli: Donne Coldiretti e – domani, 511 – le nuove frontiere del cavallo, tra turismo e sociale | La prossima serata, curata da Ugo Brusaporco, in via Sottoriva, Verona, domani 5 novembre… | IL TEATRO CAMPLOY INAUGURA L’ALTRO TEATRO CON IL SOLD OUT DI MISTERO BUFFO PER LE GRANDI CELEBRAZIONI A DARIO FO | Inverno in Carinzia | FIERACAVALLI 2026, AL VIA DOMANI A VERONAFIERE ALL’INAUGURAZIONE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA LORENZO FONTANA, I MINISTRI LOLLOBRIGIDA, LOCATELLI E MAZZI | Si è concluso il PIASE Festival 2026: una quarta edizione all’insegna di numeri importanti: 21 i comuni coinvolti, oltre un centinaio di attività proposte e più di 3.000 partecipanti | Fieracavalli 2026, dal 5 all’8 novembre. La Campagna Veneta sale in sella con le Fattorie didattiche di Coldiretti Veneto e Verona. Menù a kmzero nella locanda dei Cuochi contadini.Tutto, raccontato, con esperienza, conoscenza e gusto | Rossella Ricci si aggiudica il “Talent Show in Fiera”, a Vigasio… Secondo: “Suegno Latino Danza”, terzo: Umberto lo Sapio… | Il Palazzo della Gran Guardia, Verona, si trasformerà in un “Caffè del Novecento”, con la prima edizione di “Verona Loves Tiramisù”. Sabato 21 e domenica 22 novembre, Verona celebrerà il dolce simbolo di italianità, con un Festival aperto al pubblico. Deg | “Romeo e Giulietta”, in Arena, a Verona, per il Festival 2027. Il balletto, con orchestra, torna in anfiteatro, dopo trentaquattro anni. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|