 |
|
|
Luned 16 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 18 Marzo 2025 |
Successo di pubblico per la Fiera del Tempo libero
Vicenza 16 Marzo 2025. Bilancio decisamente positivo per la quarta edizione del Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta che da venerdì scorso, 14 marzo, a oggi ha animato il Quartiere fieristico di Vicenza offrendo ai visitatori tantissime opportunità di svago e divertimento. Oltre all’ampia area dedicata ai mezzi ricreativi i padiglioni espositivi hanno ospitato My Fantastic Pets Il salone degli Animali da compagnia, Mantra, Salone dedicato al benessere e al mondo olistico, Vicenza Tattoo Convention, Vino Top in Tour e, infine, la Fiera dell’Elettronica di consumo.
Minimo comune denominatore della manifestazione è stata la voglia di divertirsi seguendo le proprie passioni. Chi andando alla ricerca del camper dei propri sogni, adatto per le prossime vacanze in libertà, chi avvicinandosi al mondo degli animali scoprendo, ad esempio, l’affascinante mondo dei rettili, chi sorseggiando vini raffinati e dal sapore sorprendente. Anche a Vicenza si è avuta la conferma del crescente interesse per i temi proposti da Mantra, il Festival del Benessere e del Mondo Olistico, che ha offerto la possibilità di esplorare molte delle tante sfaccettature dell’essere in armonia con la propria mente e il proprio corpo.
Un breve approfondimento a parte lo merita, infine, Vicenza Tattoo Convention, una delle manifestazioni di maggior rilievo a livello nazionale per la qualità e la quantità di professionisti presenti. Per tre giorni è stato possibile vedere all’opera anche tatuatori di fama internazionale, alcuni provenienti da Los Angeles patria del tatuaggio Chicano, uno stile ricco di significato culturale e storico che ha radici profonde nella comunità di statunitensi di origine messicana. Tra gli artisti italiani presenti che hanno attratto l’interesse di centinaia di visitatori Brigante, Kindamo e Posco Losco. Tutto è scivolato via tra musica rock ad alto volume, sorrisi, strette di mano complici, di chi si sente parte di una comunità con valori comuni, e parti del corpo, che in poche decine di ore si sono trasformate da tavolozza dal colore rosa pallido a vere e proprie opere d’arte.
Un esempio lo offre Ivan ragazzo romano che è arrivato a Vicenza venerdì scorso con la schiena priva di qualsiasi tatuaggio e che stasera torna a casa con l’opera realizzata dal suo artista preferito anche lui proveniente dalla capitale. Sulla schiena di Ivan ora campeggia il viso di un anziano che tiene in pugno un giocattolo, un joker irriverente ed irridente, con la scritta les jeux sont faits.
La Fiera del Tempo Libero – Salone del tempo libero di Vicenza è un evento organizzato dalla società Multimedia Tre in collaborazione con Emisfero, Famila e Mega.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Paola Roma, Assessore alle Pro Loco della Regione Veneto: “Vanno tutelate, promuoveremo revisioni”. Unpli Veneto: “Le attività dei volontari vanno escluse dal computo commerciale, fondamentale un dialogo con Agenzia delle Entrate”. | Imprese: in Veneto, continuano a diminuire i prestiti bancari. A Treviso, Rovigo e Padova le situazioni più critiche. CGIA Mestre, 14.2.26 | Para apasionadas y apasionados de la lengua de Miguel de Cervantes Saavedra… - Per appassionate e appassionati della lingua di Miguel de Cervantes Saavedra… | “La carezza di un verso”: a San Valentino, la poesia promuove il dono. Premiati in Biblioteca Civica i partecipanti della XI edizione del concorso organizzato dai donatori di Fidas Verona col Comune di Verona | “Giornata Mondiale della Radio” 2026 – Buon compleanno, Radio Vaticana! 95 anni, al servizio del Papa. Da: Vatican News del 12.2. 2026 | Il ricco programma culturale della 315ª Fiera di San Valentino, Bussolengo, Verona: mostre, spettacoli teatrali, musica live e visite guidate | PER IL CARNEVALE, IN PIAZZA XVI OTTOBRE, SPETTACOLO DI BURATTINI | EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 21 E 22 FEBBRAIO LE VISITE GUIDATE GRATUITE | "IL RISTORANTE TIPICO... D'INVERNO" | RIPARTE SIBILLA TAXI | Le Pro Loco veronesi ed il loro parlante calendario-agenda 2026, dal titolo “Un anno di Pro Loco”. Centoventiquattro pagine, raccolte in una copertina, dal colore significativamente “verde”… | “Giornata del Ricordo”, costante monito contro l’odio tra i popoli. In memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano - dalmata, a Montecitorio. Vatican News, 10 febbraio 2026 | Oliveto Smart, a Fieragricola 2026, tra innovazione e clima, le sfide dell’olivicoltura. Due incontri con esperti del settore | VIA PIGAFETTA, RIAPRE IL PONTE CICLOPEDONALE DOPO LA RIQUALIFICAZIONE | AL VIA DAI PRIMI DI MARZO IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN QUARTA CIRCOSCRIZIONE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|