Pubblicit
Marted 20 Maggio 2025
2025-05-18 INAUGURATO IL CAMPO FIERA AD ALBAREDO, COMPLETAMENTE RINNOVATO, IL SINDACO GIOVANNI RUTA: “OPERA STRATEGICA E SIMBOLO DEL NOSTRO PAESE”. 2025-05-18 In aumento tra i giovani le malattie sessualmente trasmissibili Malattie infettive: Centro Mistra lancia la seconda edizione della testing week, la prevenzione gratuita a cadenza semestrale 2025-05-18 Nella Chiesa di San Giorgio in Braida, Verona, la grande Via Crucis dello scultore veronese, Sergio Pasetto. La bronzea opera, ora, visitabile a terra, sarà appesa, fra breve, nella chiesa stessa. 2025-05-18 L'olivo ai tempi del cambiamento climatico, tra malattie della pianta e prevenzione. Sfide e soluzioni per un'eccellenza veronese: «Dalle tecniche irrigue sostenibili alla rigenerazione del suolo, ma anche gli input naturali per la resilienza della pianta 2025-05-18 Verona, Circoscrizione 5ª: nuova modalità di raccolta rifiuti. Incontri pubblici in Circoscrizione 5ª 2025-05-17 La Ciliegia delle Colline veronesi: il Gruppo di lavoro di Coldiretti stabilisce i calibri, per la commercializzazione 2025 Le prime ciliegie sono già nei gazebo gialli di Campagna Amica 2025-05-17 STRAVERONA, DOMENICA LA 42ESIMA EDIZIONE 2025-05-17 VERONA FA SCUOLA A LIVELLO EUROPEO CON IL PROGETTO ‘PARCHI IN MOVIMENTO’ 2025-05-17 VERONAFIERE, BARBARA FERRO NOMINATA NUOVA AMMINISTRATRICE DELEGATA 2025-05-15 Rettifica: Visite guidate al Teatro Filarmonico, Verona… 2025-05-15 Il 16, 17 e 18 maggio, Borgo diVino in tour, torna a San Giorgio di Valpolicella, Verona, per la terza tappa dell’edizione 2025, con una tre-giorni di vino, cibo e musica. Il 16, 17 e 18 maggio, Borgo diVino i 2025-05-15 Riprendono le visite guidate al Teatro Filarmonico, Verona: quattro turni e biglietti scontati per i concerti sinfonici 2025-05-15 2025-05-15 IN ARENA PER INCONTRARTI NEL NOME DELLA GRANDE SFIDA 2025-05-15 VINO, CONSORZIO BRUNELLO: ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
ADIGE TV: Home Verona Sette News
Ricerca
Sabato 17 Maggio 2025
VERONA FA SCUOLA A LIVELLO EUROPEO CON IL PROGETTO ‘PARCHI IN MOVIMENTO’ Sport e salute, Verona fa scuola a livello europeo. Il progetto ““Parchi e movimento’ promosso da UISP Verona con il Comune, l’Azienda USL e le associazioni sportive del territorio, è stato scelto dal gruppo di lavoro formato da UISP e da associazioni sportive di cinque paesi europei impegnate nel promuovere l’importanza del movimento per la salute di cittadini e cittadine, in tutte le fasi di età.
Oggi la delegazione dei rappresentanti di Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Turchia e Olanda erano a Corte Molon per una giornata di studi e confronto sulle diverse esperienze e attività realizzate nei rispettivi Paesi. In mattinata un passaggio in municipio dove sono stati accolti dal sindaco e dalla consigliera comunale delegata alla Rete Città Sane Annamaria Molino.
“Un progetto che vuole colmare il divario tra la consapevolezza di quanto il movimento faccia bene e quanto sia effettivamente praticato- ha detto Molino-. Fare sport e muoversi sono i principali cardini per una vita in salute, che innescano quel circolo virtuoso fatto di corretta alimentazione e stili di vita sani Investire nel movimento è fondamentale, noi cerchiamo in tutti modi di promuoverne importanza e necessità”.
Commenti
Altre notizie di Verona
Verona, Circoscrizione 5ª: nuova modalità di raccolta rifiuti. Incontri pubblici in Circoscrizione 5ª L'olivo ai tempi del cambiamento climatico, tra malattie della pianta e prevenzione. Sfide e soluzioni per un'eccellenza veronese: «Dalle tecniche irrigue sostenibili alla rigenerazione del suolo, ma anche gli input naturali per la resilienza della pianta Nella Chiesa di San Giorgio in Braida, Verona, la grande Via Crucis dello scultore veronese, Sergio Pasetto. La bronzea opera, ora, visitabile a terra, sarà appesa, fra breve, nella chiesa stessa. In aumento tra i giovani le malattie sessualmente trasmissibili Malattie infettive: Centro Mistra lancia la seconda edizione della testing week, la prevenzione gratuita a cadenza semestrale INAUGURATO IL CAMPO FIERA AD ALBAREDO, COMPLETAMENTE RINNOVATO, IL SINDACO GIOVANNI RUTA: “OPERA STRATEGICA E SIMBOLO DEL NOSTRO PAESE”. VERONAFIERE, BARBARA FERRO NOMINATA NUOVA AMMINISTRATRICE DELEGATA STRAVERONA, DOMENICA LA 42ESIMA EDIZIONE La Ciliegia delle Colline veronesi: il Gruppo di lavoro di Coldiretti stabilisce i calibri, per la commercializzazione 2025 Le prime ciliegie sono già nei gazebo gialli di Campagna Amica Il significato dello stemma di papa Leone XIV. In esso, emerge un cuore ardente, trafitto da una freccia e sostenuto da un libro, emblema dell’Ordine Agostiniano, creato nel 1244 e al quale appartiene Leone XIV Celebra la Porsche 356 e il 50° Raduno Internazionale - 2025 un francobollo-foglietto della Repubblica di San Marino l Consorzio Ortofrutticolo di Belfiore, Verona, a “Piazza Campagna Amica”, nel centro della città scaligera EticaBioFestival, in Calabria 24 e 25 maggio AL VIA OGGI LA PRIMA EDIZIONE JOB&ORIENTA BARI Boscaini (FI): “Nuovo bando, la Provincia proceda a lotto unico, è sua competenza. Il Ministero non ha titolo per decidere” IL PROGETTO “GIS PER LA PROTEZIONE CIVILE DIANA”, SOSTENUTO DA AGSM AIM, HA VINTO IL PREMIO “EMERGENCY RESPONSE 2025”
LA RIVISTA
Pubblicit