Dove il vino è al centro: aperte le prevendite per Hostaria 2025
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per Hostaria 2025. Il grande festival dedicato al vino e ai sapori del territorio torna dal 17 al 19 ottobre per la sua undicesima edizione, pronto a coniugare gusto, convivialità e cultura, coinvolgendo migliaia di visitatori nel centro storico di Verona. E mentre la manifestazione scalda i motori, sono aperte le prevendite online con biglietti a prezzo ridotto e vantaggi per chi acquista in anticipo sul sito ufficiale www.hostariaverona.com.
Con oltre 350 etichette proposte da più di cento cantine vitivinicole, Hostaria si riconferma percorso esperienziale nel cuore della città con il suo inconfondibile mix tra enogastronomia, eventi culturali, musica dal vivo e intrattenimento. Il tutto sempre con uno sguardo rivolto al sociale. Nella sua undicesima edizione, il Festival del Vino di Verona sposerà la causa di Casa di Deborah, comunità educativa diurna per giovani e adulti. Per tre giorni, le vie e le piazze più belle di Verona – da Piazza Bra a Piazza dei Signori, da Via Roma a Cortile Mercato Vecchio – si trasformeranno in un’osteria diffusa. Il tema guida di quest’anno, sarà un invito a vivere il festival come un viaggio nei sapori, ma anche nelle storie e nelle identità dei luoghi e dei produttori. Tra le novità confermate, la partecipazione del Consorzio Olio Garda DOP con un’area dedicata alle degustazioni dell’oro verde del lago, il debutto de El Canton di Hostaria, nuovo spazio tematico per incontri ed esperienze sensoriali, e ancora l’idromele, bevanda alcolica a base di miele, insieme ad un restyling del percorso in via Roma, ormai consolidato punto di riferimento per il pubblico attento alle tendenze food & wine.
Prevendite. I wine lover che acquistano il biglietto entro il 30 settembre potranno beneficiare del saltafila e ottenere un voucher food in omaggio. Con l’Hostaria Prevendita (18 euro) sono inclusi anche otto token degustazione vino, due assaggi “chicca”, calice con taschina, mappa del percorso e - con solo 1,50 euro in più - anche il biglietto per i mezzi pubblici ATV, valido tutto il giorno. Sono attive promozioni per gruppi e comitive. Maggiori informazioni scrivendo a tickethostariaverona.com.