Decidere di continuare a vivere è il più grande gesto di coraggio. Verona, 23 luglio 2025
Il 1° Memorial Baby Matti, in programma dal 26 luglio al 10 agosto 2025 presso il Circolo Tennis Scaligero di Verona, non è solo un torneo FITP Maschile Open con montepremi da 4.000€. È un messaggio d’Amore che si fa azione concreta.
Organizzato dalla Fondazione Tra Terra e Cielo, con il patrocinio della Provincia di Verona e in collaborazione con il Circolo Tennis Scaligero e l’associazione Un sorriso alla volta, questo torneo vuole sensibilizzare sull’importanza del sostegno psicologico alle famiglie che si trovano ad affrontare la perdita più dolorosa: quella di un figlio.
“Vivere portando avanti l’Amore che ci hanno lasciato significa onorarli. Significa trasformare il dolore in qualcosa di potente.
Questo torneo è il nostro modo per farlo”, hanno scritto sui social Elisa e Jacopo, genitori di Mattia, volato in cielo a soli due anni e mezzo”.
I fondi raccolti saranno destinati alla Fondazione Tra Terra e Cielo per l’acquisto di una “Ludi Barella” per il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale di Borgo Trento (VR): “Sarà una barella speciale, utilizzata per portare i piccoli a fare esami o per spostamenti interni, per rendere più leggero la loro permanenza in ospedale.
“Jacopo ed Elisa, prima ancora che associati del nostro Circolo, sono due amici – ha aggiunto il presidente del Circolo Tennis Scaligero, Andrea Bonomini. - Ho vissuto da vicino il loro dolore e ho visto con quanta forza lo hanno trasformato in un gesto concreto di aiuto per altri genitori, grazie alla fondazione tra terra e cielo. Come Circolo, siamo sempre stati al loro fianco e siamo felici di poter partecipare anche a questo momento così significativo. Sono un esempio di coraggio e di speranza.
Il Capo di Gabinetto della Provincia, Filippo Rando, ha portato i saluti del Presidente Flavio Pasini, che ha voluto sottolineare come: “Talvolta le iniziative dei cittadini segnano una pista, poco o per nulla tracciata prima, di un servizio utile alla comunità. È il caso dell’Associazione Tra Terra e Cielo. Elisa e Jacopo hanno ‘invertito la fase’ trasformando un lutto in un’energia positiva per aiutare gli altri. Risalto va dato anche al Circolo del Tennis Scaligero per la sensibilità e per aver colto questa opportunità. Credo che sia una delle prime tra le molte tappe future: questo progetto merita una crescente attenzione delle istituzioni e la risposta di tante associazioni, sportive e non, pronte a farsi testimonial di questi valori e servizi e a lavorare insieme a Tra Terra e Cielo”
Iscrizioni online su www.fitp.it
“Grazie di cuore a sponsor, sostenitori e a chi continua a credere nella bellezza, nonostante tutto” hanno concluso Elisa e Jacopo.